Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

EurHope. Un sogno per l'Europa, un impegno per tutti

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 220

Il volume è un contributo a più voci nato dalla collaborazione tra Focsiv, Caritas Italiana, Missio e Istituto Toniolo, con la prefazione di Beatrice Covassi. Racconta l'Europa della speranza, non della paura. L'Europa dell'Evangelii gaudium e della solidarietà. EurHope è un esercizio di cittadinanza, uno strumento non solo per capire e comprendere le istituzioni europee, ma anche per conoscerne i valori fondanti, rileggerne la storia, analizzarne le politiche, disegnarne, insieme, pagine nuove. EurHope è l'Europa da riscoprire, un patrimonio spirituale e culturale che può ancora sorprendere e appassionare le giovani generazioni del nostro continente. EurHope è un impegno concreto per l'Europa che vogliamo. Un sogno da realizzare insieme.
12,00

Salvare l'Europa. Il segreto delle dodici stelle

Enzo Romeo

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 190

Salvare l'Europa significa ben più che vincere una tornata elettorale. Vuol dire preservare un umanesimo, una civiltà, un patrimonio senza i quali il mondo sarebbe molto più povero. Il libro di Enzo Romeo, vaticanista del Tg2, svela il "segreto" che si cela nel cerchio a dodici stelle della bandiera europea, oggi lacerata dai venti del sovranismo populista. Da dove trae ispirazione il vessillo azzurro che sventola sugli edifici pubblici e che è impresso sulle targhe delle nostre automobili? Quanto deve al simbolismo cristiano? È una lunga e affascinante storia che inizia nel cuore di Parigi, passa da Roma e ritorna in Francia, fino a Strasburgo, dove settant'anni fa alcuni grandi visionari - da Churchill a Schuman, da De Gasperi ad Adenauer - piantarono il seme di un'Europa unita. Un continente dilaniato da due guerre mondiali ha così vissuto la più lunga era di pace della sua storia. Grazie anche a un'invisibile ma potente protezione materna. I discorsi in appendice di alcuni papi e del presidente della Cei, card. Bassetti, stimolano a valutare i benefici del cammino unitario dei popoli d'Europa.
12,00

Quando i sogni incalzano. Scritti dal 1908 al 1929

Enrico Mauri

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Il quarto volume dell'opera omnia di Padre Enrico Mauri offre l'opportunità di comprendere meglio fasi forse poco note della sua esistenza; anni nei quali con la sua straordinaria energia trasformerà i sogni in risposta concreta a desideri e bisogni di uomini e donne, dentro un cattolicesimo italiano capace di generare nuovi progetti di educazione, apostolato, azione. "Padre Mauri ci pare il prototipo dell'uomo di fede dalla vocazione pienamente realizzata, perché in grado di alimentare una fiamma apostolica in tanti altri cuori: moltiplicatore di santità perché lui stesso testimone di una santità aperta." (dalla Prefazione di Matteo Truffelli)
24,00

Pier Giorgio Frassati. «Non vivacchiare ma vivere»

Roberto Falciola

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 79

Una biografia ricca di documenti fotografici, un documento per conoscere un vero testimone di santità. Pier Giorgio Frassati, giovane torinese beatificato da Giovanni Paolo II nel 1990, impegnato nell'Azione cattolica e nella Fuci, amante della montagna, ha cercato in tutta la sua vita il rapporto diretto con il Signore, diventando un gigante della fede e della carità. Una vita breve ma proiettata verso la perfezione della santità, verso la fonte della vita, che è Dio.
12,00

Tempo per te. Quaresima-Pasqua 2019 per giovani. Sussidio per la preghiera personale

Fondazione Apostolicam Actuositatem

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 200

"Tempo per te" è il sussidio di Quaresima-Pasqua pensato dal Settore giovani di Ac per i giovani (18-30 anni). Spesso cerchiamo di ritagliare dalle nostre movimentate giornate un po' di tempo per fare qualcos'altro rispetto ai soliti impegni: corsi universitari, studio e lavoro, sport, il gruppo in parrocchia... Nel cuore desideriamo trovare tempo per noi e per prendere fiato. "Tempo per te", allora, ti dà la possibilità di dedicare del tempo alla preghiera, al silenzio e alla tua vita, con delicatezza e attenzione.
4,50

Condividere la vita. Legami, cura, educazione

Ivo Lizzola

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nell'educare prende forma il legame: è ormai tempo di tornare a pensare la relazione educativa fuori dalla sua forma istituita e strutturata. È tempo di pensare l'educare come tempo dell'incontro. Sono due le dinamiche - quella dell'affidamento reciproco e quella della rideclinazione della storia di vita - che avvicinano la relazione educativa alla relazione di cura. Il libro nasce dalla presenza in diversi contesti ed esperienze sociali ed educative, da scambi e dialoghi con operatori della cura e della formazione, provando a raccontare la particolare tessitura di vita e di futuro incontrata in queste occasioni.
15,00

Filastrocche filate

Janna Carioli

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 48

Le filastrocche nascondono parole intelligenti che messe di fila creano una bellissima musica. Le Filastrocche filate di Janna Carioli raccontano ai bambini ciò che non si vede; parlano del vento, del tempo, del cielo, del sogno... Concetti astratti apparentemente difficili ma che, grazie alla magia della rima, diventano comprensibili per ogni bambino. Un libro da sfogliare e leggere insieme mille volte! Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Aspettando Natale. Una tenera storia di Natale con Calendario d'Avvento

Anna Peiretti, Maria Gianola

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 8

Un tenero libro di Natale con copertina cartonata ci racconta la storia di coloro che si sono messi in cammino verso la capanna del presepio portando un dono a Gesù Bambino. Il libro come per magia diventa anche un calendario d'Avvento: una finestrella da aprire ogni giorno, per aspettare il Natale insieme a tutti i protagonisti della storia. Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Secondo la tua parola 3. Avvento e Natale 2018/19. Sussidio di preghiera personale per ragazzi 11-14 anni

Libro

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 48

Accompagna quest'anno i ragazzi verso il Natale la figura di Simeone, l'uomo che ha aspettato l'incontro con Gesù come compimento della promessa di Dio, dando testimonianza della capacità di attendere non in modo passivo ma con cuore vigile e pronto. Ogni giorno della settimana Simeone aiuta i ragazzi a leggere e interpretare la Parola, e suggerisce un modo di pregare per rendere vivo il brano nella loro vita. Ogni domenica fumetti da completare, un gioco per scoprire la parola-chiave della settimana e una guida per un laboratorio creativo; infine, un suggerimento di preghiera di gruppo da condividere in parrocchia con i propri amici. E alla fine del percorso... sarà pronto un originale e gustoso panpresepe!!!
2,90

Sogna, vivi, scegli. Giovani protagonisti del cambiamento

Michele Tridente, Luisa Alfarano

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 111

Il libro nasce dal desiderio dei giovani di Azione cattolica di tutto il mondo di offrire un contributo di riflessione e narrazione al Sinodo su "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". Fede, discernimento e vocazione non sono parole astratte, ma riguardano la concretezza della vita di tutti i giorni, in cui ogni passo da compiere chiama a una scelta. La felicità è il frutto della vera vocazione e - come ci ricorda papa Francesco - non si può essere felici vivendo la vita comodi sul divano. Sogna, vivi, scegli nasce dall'esperienza vissuta in associazione, dove fede e impegno quotidiano si impastano nelle storie di tanti giovani che vogliono "fare sul serio" nella propria vita, per essere davvero felici. Prefazione di Gualtiero Bassetti.
10,50

Teresio Olivelli. Ribelle per amore

Anselmo Palini

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 318

Il 3 febbraio 2018, a Vigevano, è avvenuta la beatificazione di Teresio Olivelli. La Chiesa lo indica così come modello da imitare, come persona che, nel sacrificio supremo in un lager tedesco, ha compiuto il senso della propria esistenza, immolandosi per gli altri. L'attiva partecipazione alla vita dell'Azione cattolica e della Fuci non gli ha impedito di aderire al fascismo, fino ad arruolarsi volontario per combattere sul fronte russo, dove però ha potuto constatare di persona la devastazione materiale, morale e umana causata dalla folle politica fascista. Tornato in patria, Olivelli ha aderito alla Resistenza, diventando "ribelle per amore", fino all'offerta completa di sé nel famigerato lager di Hersbruck. Il libro ricostruisce in modo corretto e completo la vicenda biografica di colui che don Mazzolari ha definito «lo spirito più cristiano del nostro secondo Risorgimento». Postfazione di Carla Bianchi Iacono.
20,00

Oscar Romero. «Ho udito il grido del mio popolo»

Anselmo Palini

Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2018

pagine: 290

Il paradosso della vicenda di Oscar Romero è che quest'uomo della tradizione, questo pastore d'anime che aveva del vescovo una visione classica e tridentina ad un certo punto, rifacendosi ai documenti del Concilio, a quelli di Medellin e a Paolo VI, ha compreso sempre più chiaramente, di fronte alle violenze che colpivano i suoi sacerdoti e i suoi fedeli, che era proprio dovere illuminare le realtà terrene con gli insegnamenti del Vangelo. Quando si rese conto delle sofferenze del suo popolo, Romero ne ebbe compassione e da buon pastore se ne fece carico, fino al martirio. La ristampa di questo libro, arricchito dalla prestigiosa postfazione del card. Gregorio Rosa Chávez, rappresenta un contributo per far conoscere la straordinaria vicenda di questo vescovo, che pagò con la vita il proprio servizio al Vangelo e che ora la Chiesa ha portato agli onori dell'altare.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.