Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Simone Weil

Florence De Lussy

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

14,90

Accordi di chitarra For Dummies

Antoine Polin

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 208

17,90

Omero

Barbara Graziosi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 160

In questo libro l'autrice ricostruisce il profilo di Omero nel suo contesto a partire dalla tradizione orale e dall'impatto delle sue opere attraverso i secoli, da Virgilio a Primo Levi. Dopo le testimonianze e gli indizi su Omero della cultura materiale e letteraria, sono presentati alcuni tratti dei suoi poemi attraverso i personaggi o i momenti chiave: Achille ed Ettore per l'Iliade, Odisseo, le donne e i mostri dell'Odissea.
14,90

Silicon valley. Sogna credici realizza

Eleonora Chioda, Tiziana Tripepi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Silicon valley è tre libri in uno: un manuale per cambiare il mondo; un reportage di viaggio nei luoghi che hanno ispirato pionieri e innovatori; una raccolta di storie di talenti che grazie a cervello e tecnologia costruiscono il futuro.
22,90
29,90

Cammino di Santiago For Dummies

Simone Ruscetta

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 176

Una guida semplice, aggiornata e pratica che contiene tutte le informazioni necessarie per coloro che vogliano organizzare in maniera autonoma il Cammino di Santiago. Il libro fornisce numerosi suggerimenti su come affrontare al meglio il proprio viaggio: come allenars prima di partire, quale parte del Cammino scegliere, come preparare lo zaino, come ottenere la Compostela, dove fermarsi a dormire e mangiare e molto altro.
14,90

Il labirinto del continuo. Numeri, strutture, infiniti

Giorgio Chinnici

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nel labirinto del continuo, espressione di Leibniz per indicare i problemi filosofici legati ai numeri reali, la matematica tiene un lo d'Arianna che permette di districarsi, descrivendo spazio e tempo. L'autore mostra il rapporto tra matematica e filosofia nell'interpretazione del mondo, a partire da numeri reali e insiemi no a teoremi (risolti o meno) e derivate. La matematica come strumento principe della conoscenza e parte integrante della cultura, accessibile a tutti e non riservata solo a pochi iniziati.
19,90

L'arte del trading. Le strategie vincenti di un professionista degli investimenti

Giacomo Probo

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 272

Il libro è indirizzato all'investitore che vuole approfondire le varie tematiche necessarie per poter operare sui diversi mercati finanziari. L'autore si sofferma in particolare sulla necessità di un adeguato percorso formativo dove vanno affrontati sia gli aspetti tecnici (la scelta del broker, l'utilizzo di una piattaforma di trading, la conoscenza dei fondamenti legati all'analisi tecnica) sia gli aspetti psicologici(con la spiegazione dei vari errori che spesso vengono commessi dai trader alle prime armi). Nella parte centrale sono proposte alcune strategie operative che si fondano sull'utilizzo della parte grafifi mentre quella finale contiene numerosi esempi pratici, tratti dall'esperienza reale dell'autore.
27,90

Ebrei riluttanti

Sandro Gerbi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 176

In questa autobiogra Gerbi racconta solo ciò che ha avuto qualche connessione con l'ebraismo: la nascita in Perù nel '43 per via dell'esilio del padre (dopo le «leggi razziali» del '38) o la sopravvivenza di uno specico «lessico famigliare» o un viaggio in Israele nel dicembre '67 o alcuni incontri decisivi (con l'esperto finanziario Renato Cantoni, il filosofo Lukács, i giornalisti Stille e Montanelli, l'agente letterario Linder). Fino al commovente ritorno a Lima, 62 anni dopo esserne partito.
16,90

Food marketing

Carlo Meo

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 148

Perché nelle città chiudono le banche e aprono al loro posto hamburgherie, bistrot e ristoranti? Perché mangiamo sempre più spesso fuori casa e quando siamo in casa riscaldiamo qualcosa di pronto o aspettiamo l'arrivo di un pasto cucinato da altri? Cracco ce la farà a mantenersi in Galleria a Milano? Parigi è ancora la capitale del food chic e Londra dell'innovazione? Il superfood è un'idea geniale di marketing e la pasticceria il peccato indulgente dei nostri tempi? Il food è diventato un linguaggio urbano, una narrazione delle nostre città, un settore dell'economia dell'esperienza, ma soprattutto un business, perché solo le città possono garantire i risultati economici concreti. Nelle città il prodotto food diventa un concetto che interpreta i nuovi significati di consumo delle persone e che ha bisogno di nuovi formati per essere venduto. Naturale evoluzione del precedente "Food marketing", questo libro spiega come avere successo nel nuovo mondo del food, nell'evoluzione del marketing tradizionale verso il design dell'esperienza e mette in evidenza le tendenze e le opportunità per aziende e imprenditori, proponendo un nuovo modello di approccio strategico e operativo al mercato.
17,90

Leonardo scienziato. Macchine, invenzioni e curiosità di un genio normale

Enrica Battifoglia, Elisa Buson

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 144

Macchine per volare, gigantesche balestre impossibili da costruire, montagne animate che si aprono per dare spettacolo: le meravigliose invenzioni di Leonardo da Vinci nascono dall'osservazione, uno dei principali strumenti per conoscere il mondo. Leonardo osservava, disegnava e descriveva qualsiasi cosa lo interessasse. Le radici di molte sue invenzioni affondano profondamente nel suo tempo: al di là del ritratto costruito dal mito, tutte le sue opere raccontano oggi come esplorava il mondo grazie alla sua normale genialità. Questa visione d'insieme era il miglior ritratto del mondo che si potesse allora avere e forse ha qualcosa da dire alla scienza contemporanea, nella quale molte discipline cominciano a compenetrarsi. Leonardo scienziato ha lasciato un contributo in vari campi, tra cui la meccanica, l'idraulica, l'anatomia e la zoologia. Le sue invenzioni in ambito tecnico-scientifico hanno lo stesso appeal della Gioconda e meritano di essere ricordate. Con interventi di Luca Parmitano, Elena Cattaneo, Roberto Cingolani, Ilaria Capua, Guido Tonelli, Diana Bracco e Cristiano Dal Sasso.
12,90

Fare trading con Excel. Utilizzare Excel per operare con successo sui mercati finanziari

Manuel Trotta

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il volume è rivolto all'investitore che, utilizzando le funzioni principali di Excel, vuole analizzare l'andamento dei mercati finanziari e ottenere utili spunti operativi. L'autore si sofferma, in particolare, sull'analisi statistica descrittiva, una metodologia che mira a individuare i livelli di prezzo più importanti e consente di stabilire quale sia il momento migliore per comprare o vendere un determinato strumento finanziario (in particolare le coppie di valute quotate sul Forex). Dopo aver descritto come collegare i fogli di lavoro di Excel ed elencato le funzioni più importanti del programma, il volume spiega, con numerose immagini a supporto, come costruire l'Ulcer Index: un indicatore deterministico che indica il tempo necessario ai prezzi per ritornare sui massimi o sui minimi precedenti e quali sono i giorni/le settimane in cui è opportuno vendere/comprare le varie attività finanziarie. In questo modo è possibile stabilire il giusto timing per aprire nuove posizioni sul mercato. Il libro è quindi adatto sia al trader che vuole operare su orizzonti temporali di breve/brevissimo termine sia all'investitore che ha l'assoluta necessità di dotarsi di una bussola di riferimento che gli consenta di individuare il trend di medio/lungo termine seguito dai diversi mercati finanziari.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.