Il tuo browser non supporta JavaScript!

Intrecci

La relazione terapeutica tra professionista sanitario e paziente. «Appunti» di pedagogia e andragogia

Teresa Nardulli

Libro in brossura

editore: Intrecci

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il libro racchiude la definizione del sapere peda-andragogico ponendo l'accento sull'analisi del sistema formativo del professionista sanitario e della relazione terapeutica con il paziente. Una ricerca di tipo qualitativo condotta in una azienda ospedaliera testimonia, attraverso le interviste fatte a primari, medici e infermieri, che nonostante il movimentato periodo storico-sociale, nel quale si potrebbe sviluppare una certa "crisi di identità professionale", sia sempre forte e vincente la motivazione della scelta da essi intrapresa: prendersi cura del paziente e della comunità.
15,00

I miracoli del sangue

Maurizio Roccato

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 228

Una mattina di ottobre del 2013 le principali agenzie di stampa italiane danno notizia di uno strano ritrovamento avvenuto a Torino. Su una panchina antistante il cimitero monumentale è stata lasciata la scatola di una vecchia pasticceria del centro chiusa da anni. Al suo interno sono contenute diverse ossa umane avvolte in una pagina della "Stampa Sera" del 1963, che riporta l'articolo su un delitto attualmente insoluto. Una serie di eventi all'apparenza scollegati, condurrà un reporter che si occupa di questo strano caso tra le montagne della Polonia, ove ancora oggi si trova il più complesso sito segreto sotterraneo della Germania Nazista. Il luogo dove sarebbe tuttora nascosto il più prezioso tesoro del Terzo Reich.
15,00

«MI» cantino

Pietro Fronterré

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 146

Ultimo atto della trilogia su Pozzallo, sulle note de La Canzone del sole di Lucio Battisti, che rappresenta il motivo conduttore di tutto il romanzo. Una storia vissuta con passione ed eroismo da parte di Michela, la protagonista, una pozzallese dalla voce incantevole e dal cuore infinito. Marco, un affermato scrittore, la conosce casualmente e se ne innamora. Un rapporto travolgente, destinato però presto a finire. Michela non si rassegna, ha fiducia che un evento imprevisto riporti Marco da lei. Così avviene. Un evento tragico riporta la loro storia dall'inizio. Tutto si svolge tra Milano e Pozzallo, ma è il paese del sole e del mare che fa da contorno esaltante all'intrigata vicenda di Michela e Marco.
12,00

Lise ama Lolita

Chiara Squarise

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 220

Lolita Cerri è docente alla facoltà di lettere antiche, dove insegna ermeneutica artistica e mitologia. Ha quarantadue anni, è sposata da venti con Nicola Riberna, con cui ha uno stanco rapporto di coppia, finché un giorno, terminata una lezione, incontra una giovane e bellissima ragazza, messicana Lise. Questo incontro le cambierà la vita per sempre.
15,00

Ascolto il tuo cuore

Rino Lavi

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 170

"Cos'è, non ti fidi di me?"; e lei aveva ribattuto: "tu hai fiducia? In che? Nelle persone, che ti tradiscono? Nelle cose, che cambiano? L'unico pensiero di cui ci si può fidare, è la consapevolezza che nulla è affidabile". Quanto i disagi, i traumi, le molestie o i soprusi, subiti nell'infanzia o nella fanciullezza, possono incidere sulle nostre vite? Fin troppo, sembra volerci dire l'autore, tanto che ognuno dovrebbe sempre fare tutto ciò che è in suo potere per impedirli. E c'è modo, quando accadono, di porvi rimedio? Forse sì, forse no, ma certo è almeno possibile la comprensione, la percezione dell'altro, l'ascolto del cuore. Sperimentatelo, lasciandovi trasportare alla fine di questo romanzo, che ve ne darà conferma.
13,00

Ti amo diavolo custode

Leone Grotti

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 164

Tutti hanno un diavolo custode. Ogni persona, ricca o povera, bella o brutta, dispone n dalla nascita di un meticoloso rovi- na-esistenza ma pochissimi ne riconoscono lo zampino nelle proprie giornate. Il signor F.L.G., giornalista e scrittore fallito, e? tra questi e ha testimoniato in un diario come, pur cedendo alle lusinghe del suo "pessimo amico", sia riuscito a tenergli testa senza mai andare al tappeto in un lungo e faticoso corpo a corpo durato tutta la vita. Non grazie alla forza di volonta?, ma all'aiuto di una sgangherata e imperfetta compagnia di fa- miliari, colleghi, amici e sconosciuti. Un'indagine sul male, la coscienza e la liberta? condotta con ironia, passando attraverso il terrorismo, la guerra, la depressione per la perdita del lavoro, le gioie e i dolori della famiglia, la solitudine della vecchiaia.
12,00

The handmaid's tale

Federica Buonocore

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

12,00

I miracoli del sangue

Maurizio Roccato

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

15,00

Netflix e la nuova TV

Matteo Berardini

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

18,00

Apocalisse del carnevale

Luigi Falco

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

8,00

Storia di una sfigata qualsiasi

Valentina Alvisi

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 124

Questo racconto parla di Margherita, una giovane ragazza bolognese, figlia unica di due amorevoli genitori, dei suoi amori, delle sue avventure, amicizie, viaggi, dei suoi momenti belli e di quelli difficili. Tra i vari personaggi che la affiancano in questa storia, c'è Riccardo, compagno di banco e migliore amico che vorrebbe da lei qualcosa di più di una semplice amicizia, e Stefano, un milanese dagli occhi di ghiaccio che incontra durante le vacanze estive e con cui inizia un flirt quasi come dispetto nei confronti di Riccardo, ma di cui poi finisce per innamorarsi. "Storia di una sfigata qualsiasi" è un romanzo di formazione che traccia uno spaccato della generazione giovanile contemporanea.
12,00

Contro Asmodeo

Homar Iafisco

Copertina morbida

editore: Intrecci

anno edizione: 2019

pagine: 80

Ispirato a una storia vera, il libro racconta l'amore disperato e senza riserve del giovane Oscar per Mirko. Un sentimento minacciato da presenze misteriose e oscure, che via via si palesano drammaticamente. Il racconto rappresenta una testimonianza autentica della battaglia sempre accesa tra bene e male, offrendo una chiave di lettura che apre le porte alla speranza sostenuta da un cammino di fede.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.