Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

Treni Lego® italiani, con istruzioni passo passo per costruire il locomotore con mattoncini Lego®

Claudio Calzoni

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 204

Il libro sui miei treni Lego® arriva come la ciliegina sulla torta, perché mi aiuta a mettere ordine tra il materiale che ho raccolto e prodotto in questi anni e mi permette di condividerlo con tanti altri appassionati. La sua struttura, in ordine alfabetico, è funzionale all'introduzione dei vari modelli, senza la pretesa di essere un'enciclopedia del materiale rotabile italiano che è davvero sorprendente per vastità e bellezza. Nella seconda metà del libro troverete il mio regalo a tutti i lettori, ovvero le istruzioni per costruire con i mattoncini Lego® il locomotore E 424 in versione rigorosamente a 7 stud proprio come il mio in copertina e, a seguire, le istruzioni per riprodurne anche una versione a soli 3 stud. Praticamente padre e figlio.
17,90

Strumenti diagnostici per autoveicoli. Apparecchiature e prove per meccatronici, carrozzieri e gommisti

Massimo Cassano

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 746

Il presente volume vuole essere di ausilio didattico e di supporto pratico-manuale per tutti coloro, ovvero tecnici, meccatronici e autoriparatori in generale, che per ragioni professionali intendono cimentarsi nella diagnostica elettrica, elettronica e meccanica degli autoveicoli a motore, o vogliono approfondire il proprio Know-how tramite strumentazioni, Test, apparecchiature e prove pratiche. Altresì il libro è di valido aiuto per gli studenti delle scuole professionali ad indirizzo meccanico motoristico e/o meccatronico, spesso costretti a prendere appunti volanti dagli insegnanti proprio per la mancanza di testi dedicati in materia, nonché per i diagnostici del Service che già quotidianamente svolgono l'attività di rilevamento di guasti e anomalie in ambito Automotive.
29,90

Arduino nella didattica. Sperimentare con la didattica STEM

Francesco Lauricella

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Scopo del presente testo è fornire a studenti, docenti o cultori di materie scientifiche gli strumenti hardware e software per iniziare a familiarizzare con la robotica educativa, attraverso una piattaforma a microprocessore semplificata come Arduino. Pertanto, esso propone diversi moduli di codice che, al pari dei mattoncini Lego, forniscono spunto di connessione per sviluppare efficaci strumenti di formazione.Quindi, se a voi per primi, piace realizzare qualcosa di nuovo, troverete in questo testo suggerimenti utili per cominciare a sperimentare con la didattica STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). LIBRO A COLORI
10,90

Impianti elettrici civili. Dalle basi alla domotica casalinga

Danilo Tomassini

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 274

Questo libro tratta i concetti base degli impianti per civili abitazioni. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l'opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.
19,90

Alla (ri)scoperta della macchina per scrivere. Manuale tecnico-pratico per la conoscenza e l'uso della macchina per scrivere

Cristiano Marino Casonati

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 148

Manuale per la conoscenza, l'uso e la cura della macchina per scrivere dedicato al collezionista, all'appassionato e al blogger: i nuovi utenti dell'era digitale.
13,90

Impariamo a guidare. Manuale di scuola guida visto da un esperto collaudatore

Giorgio Langella

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 218

Il manuale descrive in maniera dettagliata le varie tecniche di guida rivolte sia al principiante che al professionista collaudatore.
14,90

Serra con Arduino. Realizzazione dell'impianto di gestione di una serra con Arduino

Gianluca Depalma

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 92

In questo manuale vedremo come realizzare un impianto in grado di controllare la crescita delle piante in una serra durante tutto l'anno, utilizzando una piattaforma programmabile e versatile come Arduino. Questo piccolo dispositivo, infatti, permette di sviluppare molti progetti di domotica, robotica e automazione, anche a chi è alle prime armi. Per renderlo funzionale, però, saranno necessarie basi di programmazione in linguaggio C e una buona dose di pazienza al fine di riuscire a comprendere la logica dei cablaggi, del flusso della corrente e dei segnali. Ma niente paura! Per questo progetto si cercherà di spiegare nella maniera più dettagliata tutti i passaggi per realizzare la "centralina" di gestione delle funzioni tipiche di una serra. Poi, vedremo come costruire un modellino, lo stesso usato dall'autore per l'esame di stato, che può essere collocato sui balconi, all'interno di una casa o, comunque, in spazi ristretti, ma vedremo anche come realizzare una centralina, contenente tutta l'elettronica, che può essere installata per gestire una serra più grande. Infine, nel volume è spiegato come scaricare un programma per Arduino di esempio per il funzionamento della serra.
11,90

Rework SMD e BGA. Le tecniche

Davide Scullino

Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 122

Conoscere i componenti e le tecniche di montaggio superficiale è diventato importante, perché la gran parte dei circuiti elettronici odierni fa uso di elementi SMD e circuiti integrati ad elevata scala di integrazione, che in futuro tenderanno ad essere sempre più miniaturizzati. Questo volume introduce la tecnica SMT e le metodiche di montaggio, sostituzione e rework dei componenti elettronici SMD, spiegando quali sono e come si usano le moderne attrezzature richieste in un laboratorio che voglia essere al passo con i tempi; attrezzature che non sono necessariamente diverse, ma in qualche caso solo più piccole e adatte alla gestione dei componenti a montaggio superficiale. Ma anche strumenti dedicati al montaggio e al rework degli SMD, come le stazioni saldanti e dissaldanti a stilo e quelle a getto d'aria calda (Hot-Air Station) nonché le macchine per il rework dei circuiti contenenti componenti in package BGA. Verranno introdotte tecniche dedicate ai componenti LGA e BGA, come il reflow e il reballing, descrivendo le attrezzature e l'utilizzo delle macchine richieste, senza dimenticare qualche suggerimento pratico senza dover necessariamente acquistare macchine professionali.
12,90

La forza del pensiero snello. Scopriamo insieme perché semplificare ci rende vincenti

David Monasteri

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 60

Così come nello sport, anche nel lavoro e nella vita privata il successo nella competizione e nell'innovazione necessita di un continuo allenamento, pratica e dedizione; anche il pensiero snello necessita di pratica e allenamento come condizione prioritaria per mantenere la tensione al miglioramento continuo. "La vita quotidiana è la miglior palestra per allenare il pensiero snello e creativo".
6,90

Super fotografia digitale

Maurizio Capobussi

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 80

In anni passati si disse che la fotografia digitale stava distruggendo la fotografia analogica su pellicola. Poi si scoprì che il digitale aveva delle doti impreviste, che sapeva fare di più, che apriva nuove strade. Ma anche che richiedeva obiettivi adeguati, riprogettati. Che chiedeva di districarsi tra nuove sigle e nuovi software, a volte molto flessibili ed entusiasmanti. Poi arrivarono le videocamere ActionCam e gli smartphone. Questi ultimi sono strumenti che hanno davvero rivoluzionato il mondo dell'informazione, al punto da soppiantare molte fotocamere digitali. Addirittura, alcuni smartphone hanno l'ambizione di insidiare le fotocamere di alta classe. Poi, avanzano le mirrorless, che attaccano frontalmente le reflex anche in campo professionale. In breve: il mondo dell'hardware e del software fotografico in questo momento vive una vera rivoluzione. Occorre dunque saperne di più, capire come fotografare, che cosa fotografare, quali accorgimenti siano realmente utili e quali no, quali novità tecniche non debbano sfuggire.
9,90

Meccanica del camion

Davide Scullino

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 662

Il veicolo industriale o veicolo commerciale che siamo abituati a chiamare camion, è un mezzo di trasporto merci indispensabile, sia come veicolo unico, sia integrato nel trasporto intermodale. Per rispondere alle crescenti esigenze e ai mutati scenari del trasporto merci, il camion ha subìto nel tempo numerose migliorie tecniche. Le migliorie hanno riguardato anche la vita a bordo e la guidabilità. Questo volume propone una panoramica sulla tecnica dei camion, partendo da quella base, quindi motore, cambio, differenziale, telaio e sospensioni, sistema frenante e sterzante, per arrivare ai sistemi propri dei veicoli industriali come gli allestimenti, le prese di forza, il retarder e alla struttura dei rimorchi. È un'utile guida per chi vuole sapere cosa si cela nel mezzo con cui condivide gran parte del proprio tempo, ma anche un contributo alla formazione tecnica degli studenti dei corsi di Tecnica automobilistica e dei mezzi pesanti, nonché dei corsi di Meccanica Applicata. Ma è anche un utile approfondimento per tutti gli appassionati e cultori dei camion e per collezionisti che hanno la fortuna di detenere un mezzo storico.
29,90

Elettronica illustrata

Paolo Di Leo

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 270

Questo libro propone le fondamenta dell'elettronica attraverso un percorso nel quale il lettore viene accompagnato da moltissime illustrazioni e circuiti che man mano diventano sempre più tecniche perfezionando così le esposizioni degli argomenti in modo progressivo verso un nuovo livello. Ogni capitolo va completato poiché prepara le basi per quelli successivi. Gli argomenti scelti sono orientati all'elettronica generale e comunque indispensabili per qualsiasi successivo studio degli argomenti trattati. Il volume desidera dare risposta a semplici quesiti di funzionamento di diversi dispositivi, comportamenti e circuiti i quali ci circondando nella vita quotidiana, dalla resistenza al trasformatore, al principio di funzionamento di un amplificatore a transistor fino al microprocessore. È un libro adatto sia a ragazzi che adulti senza nessuna conoscenza a priori della materia, in altre parole, per chi parte da zero oppure per coloro che desiderano approfondire o ripassare determinati argomenti.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.