Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

16,90

99 modi per dire no all'artrosi

Marco Lanzetta

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 131

Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.
17,90

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

Gianfranco Cortesi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

Ricorrere alla permanente significa sottoporsi a un trattamento che, come il nome stesso suggerisce, dura nel tempo. Un bravo tecnico acconciatore deve essere in possesso di importanti e indispensabili nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. Alcuni dei temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura e la compatibilità dei prodotti con la cute. Un testo realizzato per ogni aspirante acconciatore e per l'aggiornamento continuo dei professionisti del settore che possono acquisire così gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure. Un glossario dei termini utilizzati completa il testo estremamente esplicativo, illustrato con immagini e grafici a colori.
21,90

Manuale delle preparazioni veterinarie. Normativa, REV, gestione dei medicinali, formulazioni galeniche tradizionali e innovative in campo veterinario

Franco Bettiol, Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Giorgia Neri, Pietro Siciliano

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 288

Dopo 15 anni dall'entrata in vigore della normativa europea e italiana per i medicinali veterinari, ancora oggi resta comunque difficile districarsi nella gestione e nel controllo delle prescrizioni destinate agli animali da reddito e da compagnia. Il Manuale delle preparazioni veterinarie presenta innanzitutto l'inquadramento normativo e le interpretazioni attualmente condivise dalle associazioni, anche con esempi pratici: vengono inoltre elencati i principali cambiamenti presenti nei nuovi Regolamenti Europei sui medicinali veterinari, che entreranno in vigore fra tre anni. In ogni caso, la prossima Ricetta Elettronica Veterinaria dovrebbe quantomeno inquadrare automaticamente la prescrizione medica e semplificare le incombenze per il farmacista. Nei capitoli operativi è posta una particolare attenzione alle potenzialità della galenica in campo veterinario, di conseguenza la parte sistematica prende in considerazione le varie tipologie di preparazioni utilizzabili negli animali, dalle più classiche a quelle più moderne, portando numerosi esempi formulativi destinati a diverse specie di animali, compresi quelli "non convenzionali": rane, tartarughe, falchi. La presenza di un veterinario fra gli autori ha permesso di affrontare le problematiche anche da un punto di vista medico. La struttura e le informazioni risultano di grande utilità per i farmacisti, i medici veterinari e tutti coloro che intendono avvicinarsi a questo settore complesso.
34,90

Da Sophia a Michelle

Carlo Zarri

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 222

"Da Sophia a Michelle" può essere paragonato a un viaggio dove ricette, personaggi e aneddoti si fondono e si trasformano in racconti e dove l'autore, chef di fama internazionale, ripercorrendo alcuni dei suoi "incontri" più importanti ci accompagna e fa rivivere le sue esperienze più "interessanti". Quattro olimpiadi, Milano Expo 2015, gli incontri con e le ricette create per Sofia Loren, Giorgio Armani, Alberto Tomba o Michelle Obama, solo per citarne alcuni, vengono raccontati con dovizia di particolari e il lettore scoprirà come si organizza la cucina di Casa Italia alle Olimpiadi o come, invece, nasce il menù particolare in occasione della visita di una First Lady. Alla base del suo lavoro Carlo Zarri fonde la tecnica derivante da studio ed esperienza a un pizzico di originalità che nasce dall'unire la ricerca e lo sviluppo di ricette tradizionali piemontesi e non, rivisitandole in base alle occasioni che gli si presentano dì volta in volta. Sempre interessanti, sempre diverse.
24,90

Manuale di cultura generale

Roberto Albanesi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 818

Per comprendere l'importanza di quest'opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l'esperienza dell'autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l'arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un'enciclopedia, ma un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale.
69,90

Quando il sonno non arriva. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 95

Fitoterapia, Gemmoterapia e Omeopatia si prestano a una precisa personalizzazione della cura e rispondono all'esigenza, sempre più pressante in medicina, di recuperare un approccio integrato alla salute. Questa pratica e agevole guida di consultazione rappresenta uno strumento di conoscenza e comprensione del ruolo di tali metodiche terapeutiche nel trattamento dell'insonnia, sia nell'adulto che nel bambino. La prima parte fornisce una serie di risposte che possono aiutare il lettore a meglio inquadrare il "problema" insonnia. La seconda parte invece è incentrata sul ruolo delle piante medicinali e dei medicinali omeopatici utili nel trattamento - e soprattutto - nella prevenzione dell'insonnia. I preziosi consigli di carattere preventivo comprendono indicazioni dietetiche e sullo stile di vita.
5,90

Combattere la stanchezza. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 94

La medicina naturale (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia) può essere di grande aiuto nella stanchezza non patologica che vede alla base, nella maggioranza dei casi, fattori di stress e sovraffaticamento. La guida, pratica e agevole, ha lo scopo di informare e rassicurare il lettore fornendogli notizie chiare su quanto si può assumere per migliorare il proprio stato di salute. Nella prima parte, grazie a una serie di domande mirate, sono definiti i diversi aspetti che possono essere alla base della stanchezza. Nella seconda parte sono presentate le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici maggiormente indicati nel trattamento e nella prevenzione, di questo stato. Il testo sottolinea l'importanza di rivolgersi sempre a professionisti esperti della salute in grado di indirizzare verso il giusto percorso terapeutico.
5,90

Emorroidi. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 95

Comprendere il ruolo della Fitoterapia, della Gemmoterapia e dell'Omeopatia nel trattamento della malattia emorroidaria (emorroidi): è l'obiettivo di questa guida, che si pone come strumento di informazione e di approfondimento. Nella prima parte, grazie a domande mirate, si spiegano le cause di tale patologia, fornendo al contempo indicazioni dietetiche e sullo stile di vita. Sono poi presentate le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici maggiormente indicati nel trattamento e, soprattutto, nella prevenzione della malattia emorroidaria. Nel testo viene evidenziato come il tipo di trattamento da seguire dipenda dal grado e dalla gravità dei sintomi e, quindi, come sia importante rivolgersi a professionisti esperti della salute per essere indirizzati verso il giusto percorso terapeutico, sia esso solo "naturale" o, quando necessario, integrato con la terapia farmacologica.
5,90

Calcolosi delle vie urinarie. Un aiuto dalla natura

Enrica Campanini

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 95

Questa guida vuole essere uno strumento di conoscenza e di comprensione sul ruolo della medicina integrata (Fitoterapia, Gemmoterapia, Omeopatia) nel trattamento della calcolosi renale. La prima parte, grazie a una serie di domande mirate, aiuta il lettore a meglio comprendere il "disturbo" che lo affligge: le risposte permettono di capirne le cause e forniscono suggerimenti utili di carattere preventivo riguardanti sia lo stile di vita sia le regole dietetiche salutari. La seconda parte presenta le piante medicinali, i gemmoderivati e i medicinali omeopatici maggiormente indicati nel trattamento e soprattutto nella prevenzione della calcolosi renale. Queste tecniche terapeutiche risulteranno preziose per evitare, quando possibile, le recidive favorendo salute e benessere.
5,90

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

Rosario Viscardi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso. Vero fiore all'occhiello della galassia di prodotti Microsoft, ha dimostrato di essere un sistema unificato in grado di funzionare non solo su PC ma anche su smartphone, tablet, console e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Oltre a mostrare come utilizzare al meglio Windows 10 negli scenari più comuni, questo libro descrive in modo approfondito le funzionalità e gli strumenti introdotti nel corso degli anni attraverso gli aggiornamenti e quelli disponibili fin dall'inizio in tutti i dispositivi più recenti. Fra le principali novità e gli aggiornamenti segnaliamo: le opzioni extra dell'interfaccia utente (aggiunte al menu Start, alla barra delle applicazioni e a Cortana); il nuovo modo di interagire con gli smartphone; la cronologia degli Appunti; le funzionalità della barra di gioco; l'assistente vocale; la realtà mista; l'evoluto sistema di sicurezza e protezione della privacy che aiuta a difendere le informazioni riservate e i dati personali.
19,90

La cucina delle uova. 50 ricette dolci e salate da tutto il mondo

Monique D'Anna

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 126

L'uovo è presente in tutte le cucine del mondo: dalla sua forma più semplice, sodo, alla coque o all'occhio di bue a quelle più sontuose e complesse, dalle meringhe ai soufflé, alla maionese, alle varie creme. Perché l'uovo, oltre a essere buono di per sé, ha la particolarità di facilitare le emulsioni tra grassi e liquidi; di gonfiare incamerando aria, di trasformarsi insomma in qualcosa di diverso da quello che appare. Si può utilizzare tutto intero, oppure solo il tuorlo o solo l'albume, o ancora il rosso trattato in un modo e la chiara in un altro per ottenere effetti speciali. E se è vero che contiene una cospicua dose di colesterolo, consumare qualche uovo alla settimana non solo non fa male, ma fornisce importanti nutrienti. In questo libro l'autrice è andata in cerca delle ricette di diverse tradizioni culinarie, come la tortilla, la shakshuka, il riso alla cantonese o la pasta alla carbonara. Ha spaziato tra le innumerevoli forme di frittate e di crépe, di flan, soufflé e sformati, senza dimenticare i dolci, anche quelli scenografici, adatti alle feste di grandi e piccini.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.