Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Patrizia Di Giacomo

Concorso 60 OSS. Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli: L' operatore socio-sanitario-Quiz per i concorsi da operatore socio-sanitario (OSS)

Patrizia Di Giacomo, Marilena Montalti

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 1204

La delibera del 9 luglio 2018, n. 775 dell'Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli ha indetto un concorso per 60 posti OSS a tempo indeterminato. È prevista la riserva del 30% dei posti a favore degli appartenenti ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito, nonché degli ufficiali in ferma biennale o prefissata, e il 20% dei posti in favore dei dipendenti a tempo indeterminato dell'AORN Cardarelli in altri profili, in possesso dei titoli di studio richiesti per l'accesso. Il presente kit di preparazione al concorso contiene: il manuale "L'operatore socio-sanitario"; la raccolta di quesiti "Quiz per i concorsi da operatore socio-sanitario". L'iter concorsuale prevede: eventuale prova preselettiva; prova pratica, consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta; prova orale, che verterà sulle materie oggetto della prova pratica.
55,00

L'operatore socio-sanitario. Manuale teorico-pratico per i concorsi e la formazione dell'OSS

Patrizia Di Giacomo, Marilena Moltalti

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 726

Dall'esperienza didattica e professionale delle autrici nasce questo apprezzato manuale per la formazione di base e la preparazione ai concorsi degli OSS (Operatori Socio-Sanitari). Il testo fornisce una completa ed efficace metodologia di apprendimento; i contenuti, infatti, sono esplicitati in base agli obiettivi di apprendimento dell'operatore socio-sanitario e alle competenze che deve possedere per inserirsi nell'attività professionale.
39,00

Assistenza infermieristica e ostetrica in area materno-infantile

Luisa A. Rigon, Patrizia Di Giacomo

Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2016

pagine: 944

In un contesto sociale, professionale e di sistema in continuo cambiamento ed evoluzione per quanto riguarda la percezione della salute della donna, della coppia, della famiglia, del neonato e dei significati legati alla sessualità e alla procreazione, il testo si propone di far acquisire allo studente e al professionista infermiere e ostetrica modelli cognitivi, metodologici, operativi e comportamentali generali e specifici in area materno-infantile attraverso un apprendimento sequenziale e integrato di conoscenze cliniche e assistenziali. Questa seconda edizione, ampiamente aggiornata e integrata alla luce delle conoscenze e delle evidenze oggi disponibili, e delle competenze riconosciute ai professionisti della salute, e arricchita da una peculiare iconografia, con algoritmi e tabelle esplicative, rimandi a numerose appendici e approfondimenti sul web (disponibili su scienzeinfermieristiche.testtube.it), offre al lettore ampie e consolidate conoscenze e un approccio olistico-assistenziale alla persona, specifico della complessità delle cure in ambito materno infantile.
84,50
26,00

L'operatore socio-sanitario. Manuale teorico pratico per i concorsi e la formazione professionale dell'OSS

Marilena Montalti, Patrizia Di Giacomo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2012

pagine: 576

Dall'esperienza didattica e professionale delle autrici nasce questo manuale per la formazione di base e la preparazione ai concorsi degli OSS (Operatori Socio-Sanitari). Il testo fornisce una completa ed efficace metodologia di apprendimento; i contenuti, infatti, sono esplicitati in base agli obiettivi di apprendimento dell'operatore socio-sanitario e alle competenze che deve possedere per inserirsi nell'attività professionale: conoscenze teoriche di base necessarie per sapersi orientare sanitario; conoscenze tecniche e capacità operative tipiche delle attività e dei processi di lavoro specifici propri dell'operatore socio-sanitario, e competenze trasversali/relazionali, relative all'area di soddisfazione dei bisogni primari e all'area di attività in collaborazione e/o su indicazione delle professioni sanitarie e sociali, considerate essenziali per il raggiungimento di un comportamento professionale adeguato; strumenti metodologici. Il manuale si articola in tre parti, ciascuna delle quali sviluppa i contenuti teorici e permette la valutazione dell'apprendimento attraverso test a risposta multipla e a risposta sintetica, esercitazioni e analisi di casi.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.