Il tuo browser non supporta JavaScript!

Affari e gestione (management)

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Luca Conti, Cristiano Carriero

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 240

La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. "Content marketing" vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.
26,90

Il codice della persuasione. Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite

Christophe Morin, Patrick Renvoisé

Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 318

Fin dall'alba dei tempi, gli umani cercano di influenzarsi a vicenda. Studiosi, accademici e ricercatori hanno formulato una infinità di teorie della persuasione, eppure si sprecano ancora miliardi di dollari per spot e campagne che non riescono a catturare l'attenzione e motivare all'azione. Attingendo a quasi vent'anni di ricerche sugli effetti dei messaggi pubblicitari sul cervello umano, Christophe Morin e Patrick Renvoisé presentano qui il modello completo della persuasione, basato sulle scoperte più recenti nel campo delle neuroscienze, nella psicologia dei media e nell'economia comportamentale. Sulle orme dei premi Nobel per l'economia Daniel Kahneman e Richard Thaler, gli autori rivelano che i messaggi persuasivi devono raggiungere anzitutto il cervello primitivo, la parte più antica dell'encefalo, che è anche quella dominante nel processo di persuasione. Morin e Renvoisé illustrano in termini semplici in che modo i messaggi persuasivi condizionano le funzioni principali del cervello, come l'attenzione, le emozioni, l'attività cognitiva e i processi decisionali. E soprattutto, svelano la NeuroMappa(TM): un semplice processo che permette di formulare messaggi in grado di persuadere chiunque, in qualsiasi luogo e momento. Ne "Il codice della persuasione" scoprirete: il funzionamento di due sistemi cerebrali in competizione, che gestiscono le nostre reazioni a ogni messaggio persuasivo: il sistema veloce 1 (primitivo) e il sistema lento 2 (razionale); gli unici 6 stimoli persuasivi che comunicano direttamente con il cervello primitivo; 4 passi per incrementare le possibilità di persuadere in modo sistematico; 6 elementi della persuasione e 7 catalizzatori della persuasione che illustrano i dati scientifici alla base della "chimica della persuasione"; oltre trenta case study che illustrano l'efficacia del modello; 300 citazioni scientifiche in sostegno della NeuroMappa(TM). La NeuroMappa(TM) (stampata sul retro di questa copertina) ha dimostrato di funzionare per molte aziende di successo: Siemens, TransUnion, Epson, GE, PayPal e tante altre. Con "Il codice della persuasione" imparerete a persuadere con successo usando un procedimento semplice ma efficace, basato su principi scientifici all'avanguardia.
24,90

Spot & post del terzo settore. Quando la comunicazione sociale diventa anche social

Guido Di Fraia, Maria Angela Polesana, Elisabetta Risi

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 120

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall'Università IULM di Milano. L'indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.
17,90

La ribellione delle imprese. In piazza. Senza PIL e senza partiti

Francesco Delzìo

Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2019

pagine: 108

Dopo la ribellione delle Masse, con un rovesciamento di ruoli senza precedenti la Storia ci sta ponendo di fronte alla ribellione delle Imprese. Sessant'anni fa Ayn Rand ne "La rivolta di Atlante" aveva previsto che - in un futuro imprecisato - sarebbe awenuta la sollevazione dei prime movers: la rivolta degli imprenditori contro il collettivismo. Sembrava pura fantasia. Ma è ciò che sta accadendo, 60 anni dopo, in Italia. Come è potuto succedere? L'imprenditore oggi è costretto a vivere la stagione del populismo in una condizione, inedita, di "emarginazione sociale". Costretto a fare i conti con un PIL che non cresce più e con il trionfo dei partiti che difendono le ragioni della Rendita, rispetto a quelle della Produzione. Imprenditori piccolissimi, piccoli, medi e grandi non hanno più riferimenti, spettatori smarriti di una politica nazionale in cui non si riconoscono più. Poiché la loro voce non è più "privilegiata" - uno vale uno, nell'era Rousseau - sono costretti a scendere in Piazza. E molto presto potrebbero farlo, ufficialmente e stabilmente, a fianco di sindacalisti e lavoratori. La rivolta della Produzione contro la Rendita.
12,00

Le nuove strategie di vendita. Dalle «skills» tradizionali alle «Good Selling Practices» più evolute

Cesare Sansavini

Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 226

Le turbolenze dei mercati e la sempre maggiore aggressività della concorrenza spingono le aziende verso un profondo ripensamento delle strategie di vendita. Per poter raggiungere performance di qualità, viene oggi richiesta una formazione permanente e una cultura della vendita che verifichi costantemente non solo gli obiettivi ma anche i processi commerciali. Le nuove strategie di vendita è un testo completo, che non si limita alla fase di analisi, ma offre concrete metodologie operative tese a migliorare le prestazioni del venditore professionista e di tutti gli operatori commerciali.
15,90

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

Philip Kotler

Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 128

Perché il marketing classico non funziona più? In questo libro Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i "peccati capitali") delle attuali prassi di marketing. Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i "sintomi", quindi viene proposta la "cura". Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti). I 10 peccati capitali del marketing è una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. Dal creatore delle teorie sul marketing più influenti degli ultimi quaranta anni un libro fondamentale per vincere su un mercato rivoluzionato dall'ipercompetizione e dalla trasformazione digitale.
14,50

Oltre Harvard. Nuove strategie e tecniche di successo che non ti insegnano alla Harvard Business School

Mark H. McCormack

Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2019

pagine: 298

McCormack ha fondato l'IMC (International Management Group) con una stretta di mano. È stata la sua prima società di grande successo ed è diventata una compagnia multimilionaria a livello mondiale che ricopre le più varie sfere del business e del marketing. In "Oltre Harvard" potremo scoprire l'impronta che McCormack ha lasciato su chi lo ha seguito e ha dimostrato il proprio successo nel mondo del business, dei media e dello sport.
19,00

Smart business. I segreti del successo di Alibaba

Ming Zeng

Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 310

I leader sanno già che il tradizionale approccio alla strategia - nelle tre fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione - sta perdendo rilevanza, ma non sanno ancora cosa subentrerà. Mentre per tutti e in tutto aumenta sempre più l'interconnessione e la digitalizzazione, come si fa a operare, competere e vincere? Ming Zeng, ex responsabile del personale di Alibaba e consulente per la strategia di Jack Ma, spiega come gli ultimi sviluppi tecnologici nei settori dell'intelligenza artificiale, del machine learning, di internet mobile e del cloud computing stanno ridefinendo il modo in cui il valore viene creato. Scritto soprattutto per coloro che sono al di fuori del settore tecnologico o dell'arena delle startup, questo libro introduce un quadro semplice e generale per guidare la formulazione e l'esecuzione delle strategie in questo ambiente ricco di dati e altamente interattivo. Svelando le pratiche rivoluzionarie sviluppate con il suo team in Alibaba, Zeng mostra come sia possibile: automatizzare le decisioni tramite il machine learning; creare prodotti basati sui dati ricevuti in tempo reale dai clienti; determinare il giusto posizionamento strategico per massimizzare il valore ottenuto da piattaforme e fornitori; convertire una società per approfondire la conoscenza umana e favorire la creatività; guidare la trasformazione di un'azienda in uno smart business. Con approfondimenti su strategie e strumenti utilizzati dai leader di Alibaba e di altre aziende come Ruhan e Red Collar, in una varietà di settori, dall'arredamento ai servizi bancari alla sartoria su misura, "Smart business" delinea un approccio radicalmente nuovo alla strategia che può essere applicato ovunque.
24,90

Blur design. Il branding invisibile. Con un piccolo testo per imprenditori e consulenti

Pino Grimaldi

Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 209

Se avete questo libretto tra le mani allora vuol dire che siete già sulla buona strada. Se poi dedicherete pochi minuti alla sua lettura, incontrerete alcuni aspetti, almeno quelli più delicati e critici, del rapporto tra design e marketing. Non avrete tutte le risposte che servono, probabilmente vi resteranno molti dubbi. Ma è meglio avere dei dubbi che restare prigionieri delle proprie certezze, o magari, ignorare del tutto qualche passaggio strategico del proprio business. Nel testo sono affrontati temi che tutti noi - che a qualunque titolo ci occupiamo di design, marketing e comunicazione dovremmo dominare. Sono i temi del nostro lavoro di ogni giorno, che esso sia quello di imprenditori o quello di consulenti o nel caso voi siate coattivamente costretti a leggerlo perché siete studenti di qualche corso di design o di marketing.
16,00

Buyer personas. Comprendi le scelte d'acquisto dei clienti con interviste e Modello Eureka!

Iris Devigili

Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 300

Negli ultimi anni il modo di fare marketing e di approcciarsi al consumatore si è evoluto. Il termine buyer personas è entrato nel gergo degli addetti ai lavori e, un po' alla volta, è arrivato all'orecchio degli imprenditori e di chi si occupa di vendite. Ma cosa sono le buyer personas? Come si creano e dove si utilizzano? Attraverso parti tecniche, momenti di narrazione ed esempi pratici nei settori del B2B e del B2C, il mio libro risponde a questa e ad altre domande con l'obiettivo di condurti, passo dopo passo, alla scoperta di uno degli elementi fondamentali per impostare un'efficace campagna di comunicazione. In un contesto in cui le persone desiderano sentirsi comprese e scegliere cosa comprare senza pressioni, conoscere meglio il potenziale cliente aumenterà la tua capacità di rispondere ai suoi bisogni e alle sue aspettative, con il risultato sorprendente di orientarne le decisioni d'acquisto. Prefazione di Alessio Beltrami.
29,00

Business a tavola ovvero referral tasting. Strategie per crear relazioni professionali di successo

Paolo Mariola, Irene Alleruzzo, Claudio Messina

Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 179

La passione per la buona cucina accomuna moltissime persone. Oggi il cibo è qualcosa che si consuma ovunque e in qualsiasi momento. Il cibo è una forma di cultura e, soprattutto, un'occasione di incontro e di scambio relazionale. Ciò che maggiormente caratterizza la nostra epoca è l'opportunità di entrare in connessione con persone di popoli e paesi diversi; e tuttavia creare un network di relazioni è cosa tutt'altro che semplice. In che modo l'incontro tra cibo, tavola e networking può collegarsi in maniera proficua? Il momento in cui questi tre elementi tendono a confluire è rappresentato proprio dall'ambito professionale: ma come trasformare un semplice pranzo in uno strumento strategico per la propria attività professionale? Come conciliare il piacere del gusto e della condivisione conviviale con le esigenze dettate da un'agenda di lavoro? Esistono regole per l'organizzazione di un business lunch? Quali sono gli errori da evitare? Gli autori guidano professionisti e imprenditori in un viaggio che coinvolge gusto e profitto, attraverso pochi ma fondamentali suggerimenti che muovono dai principi del marketing relazionale. Prefazione di Ivan Misner.
24,00

Diario di una change agent. Il cammino di Bianca verso il miglioramento continuo

Erika Melis

Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2019

pagine: 124

Quali sono i segreti di una trasformazione snella in azienda? Che ruolo hanno le persone in questo percorso? La metodologia Lean è applicabile nel mondo dei servizi? Questo diario, scritto dall'intraprendente protagonista Bianca Martini, porta il lettore dritto nel cuore della trasformazione «snella». L'azienda nella quale si muove la nostra Bianca è grande, solida, caotica: un'azienda in cui tanti fanno tanto e che, com'è prevedibile, comporta una consistente mole di lavoro. E proprio in questo contesto che germoglia il pensiero «snello». Esso esalta le potenzialità dell'esperimento sul campo, il beneficio della semplificazione e la capacità di un coinvolgimento collettivo nel percorso del miglioramento continuo. Un'azienda, infatti, è fatta di tutte le persone che vi operano. In questo risiede la difficoltà del compito di Bianca: combinare personalità totalmente diverse tra loro all'interno di una logica aziendale che non le mortifichi o trascuri, ma ne ottimizzi i singoli punti di forza. Che tu sia un principiante assoluto, un appassionato studente o un esperto della materia, queste pagine ti offriranno numerosi spunti di riflessione e, forse, un approfondimento più dinamico e divertente della metodologia Lean. Prefazione di Maria Cristina Galgano e postfazione di Alessandro Galgano.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.