Il tuo browser non supporta JavaScript!

Altre tecnologie

Diventare esperti di make-up

Stefano Anselmo

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 280

Basato sull'esperienza di oltre cinquant'anni di lavoro e di costante perfezionamento nei diversi ambiti della bellezza femminile, questo libro costituisce la chiave di accesso semplice e pratica per conoscere i segreti dell'architettura del volto umano e le metodiche utili a plasmarne forme e colori, al fine di migliorarne l'aspetto. "Il trucco è illusione ottica" afferma l'autore: l'abile make-up artist non modifica di fatto il viso ma, attraverso effetti illusori, lo fa sembrare diverso dall'originale, rendendolo più gradevole e più interessante in termini di fascino e di attrattiva. Ricco di tavole a colori e disegni didattici, il volume propone una visione della bellezza in un'ottica universale, dedicando un capitolo specifico al trucco per i soggetti di origine asiatica e africana e un capitolo ai problemi legati all'avanzamento dell'età. Un'importante sezione è poi dedicata al fashion e alla decorazione del viso e del corpo, oggi tema di grande attualità soprattutto tra i giovani. Non di minore importanza è la parte dedicata alla fotografia, dove l'autore svela segreti e metodiche per ottenere ritratti di qualità che valorizzino l'abilità del truccatore ed esaltino la bellezza della persona ritratta. Un intero capitolo è dedicato infine alle opportunità offerte dalla tecnologia digitale al mondo dell'immagine, del trucco e dello styling del viso.
49,90

Progettare la ristorazione professionale. Logiche, spazi, requisiti

Antonio Montanari

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 358

Progettare è la regola per costruire qualsiasi cosa, anche un'attività di ristorazione: può sembrare scontato, ma non lo è. Il progetto è una necessità: è quello strumento che trasforma un pensiero in un prodotto definito e concreto. Da questo bisogno di razionalizzazione nasce il libro, che si apre con un panorama sulla storia e sullo scenario odierno della ristorazione, ma ha il suo cuore nel quadro di metodo e contenuti scientifici e tecnici che devono essere alla base di qualsiasi attività di ristorazione, dalla più semplice alla più complessa. Il lavoro vuole identificare e chiarire quali sono strumenti, spazi, attori, regole che permettono all'idea di far da mangiare per altri di trasformarsi in un'iniziativa imprenditoriale di successo, che rispetti la norma, che produca un pasto sano e soddisfacente e che approdi al risultato economico a cui ambisce chi si cimenta in questo campo. Un testo completo da un punto di vista tecnico, ma anche utile da leggere per capire che tanto un hamburger quanto un pasto sono il frutto di un lavoro complesso, che impone interdisciplinarietà, metodo e impegno sociale, prima di pensare di mettere in moto ogni attività ristorativa. In sintesi, la ristorazione è una scienza già oggi e come tale ha le sue regole, le sue logiche e le sue dinamiche. Il libro è stato realizzato con il coordinamento editoriale di Marco Oldrati. Prefazione di Carlo Petrini.
59,90

Manuale di make-up professionale

Rossano De Cesaris

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 248

Il trucco rappresenta la perfetta fusione fra arte e tecnica, congiunte al fine di rendere qualsiasi volto più armonioso e gradevole di quanto già sia in realtà. Alla base vi è una profonda interazione fra conoscenze di varie discipline, come chimica, ottica, fisiologia cutanea, sociologia, antropologia, psicologia, storia e marketing. Mediante questo testo l'autore intende trasmettere ai lettori tutti i segreti e le tecniche necessari per eseguire un sapiente trucco che ciascuno, in base alla propria predisposizione personale, potrà realizzare al meglio. Questo trattato è in grado di fornire una conoscenza generale, ma al tempo stesso approfondita, per potersi destreggiare nei vari contesti lavorativi possibili ad un truccatore. Grande attenzione viene dedicata alla ricerca delle tecniche e degli strumenti adatti, alle tipologie fisiche e alla cromatologia. L'ultima parte è incentrata su di un'analisi approfondita delle epoche storiche, passando in rassegna le evoluzioni della millenaria arte del trucco, dagli albori fino ai tempi odierni, soffermandosi approfonditamente, oltre che sugli aspetti stilistici, anche sul contesto socio-culturale che ha caratterizzato ciascun lasso temporale.
49,00

Next generation chef. 90 prospettive per i professionisti dell'ospitalità

Alma

Copertina rigida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2018

pagine: 416

Oltre 90 personalità disegnano prospettive dell'ospitalità dentro alle sfide che ci attendono nei prossimi anni. Un confronto di visioni, realtà, progetti e innovazioni connessi a tematiche socio ambientali che invitano tutti a una consapevolezza nuova. Prefazione di Enzo Malanca.
29,90

Il prezzo della luna. Intrighi, complotti, xfiles all'ombra dei viaggi spaziali

Hugo Young, Bryan Silcock, Peter Dunn

Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2018

pagine: 320

Pubblicato per la prima volta nel 1969, anno in cui Armstrong mise piede sulla luna, quest'opera torna oggi più attuale che mai, nell'epoca in cui l'esplorazione spaziale si è spinta ai confini dell'universo. Un testo appassionante che ricostruisce il percorso che condusse alla conquista del satellite, svelando tutti i retroscena, gli intrighi politici, militari e scientifici della maggior impresa ingegneristica del secolo scorso, capace d'incantare e far sognare milioni di persone.
24,00

Acustica rotazione levitazione

Giuseppe Zella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

11,90

High-fidelity

Pier Paolo Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 178

14,90

The hi-fi's golden age

Pier Paolo Ferrari

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 868

34,90

Il suono. Teoria e guida al progetto delle casse acustiche

Giorgio Balzarotti

Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 255

Il volume fornisce le nozioni fisiche e matematiche di base necessarie a comprendere il funzionamento e il dimensionamento dei diffusori acustici. Nel primo capitolo è svolta un'analisi accurata di tutti gli elementi che compongono gli altoparlanti a bobina mobile. Il capitolo sviluppa il primo modello equivalente a costanti concentrate di un altoparlante nel vuoto e introduce l'impedenza di radiazione dell'aria. Il secondo capitolo spiega alcuni concetti matematici per motivare l'uso dell'analisi sinusoidale nei problemi legati al suono e allo stesso tempo rileva i limiti del modello. Nel terzo capitolo si mostra l'effetto dei vari parametri fisici sull'impedenza dell'altoparlante. Il quarto capitolo apre una breve parentesi sulle caratteristiche del suono e sulla percezione dell'orecchio umano. I capitoli dal quinto al nono approfondiscono gli aspetti matematici delle onde acustiche. Il decimo capitolo è fondamentale per comprendere come il suono si propaghi e quindi permette di completare il modello equivalente a costanti concentrate dell'altoparlante. L'undicesimo capitolo è dedicato al sempreverde tema delle casse acustiche aperte a ermetiche. Nel capitolo dodicesimo si forniscono le basi della teoria delle reti elettriche per il dimensionamento generale dei filtri cross-aver, integrata da esempi applicativi. Il tredicesimo capitolo è un semplice aiuto alle misure e ai test.
15,90

Videosorveglianza. Dispositivi e sistemi

Davide Scullino

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 158

14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.