Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

9,90

Usa il tuo nemico. Come lavorare con le persone di cui non ci fidiamo, che non ci piacciono o con cui siamo in disaccordo

Adam Kahane

Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 190

Tutti lo abbiamo sperimentato: per raggiungere i nostri obiettivi ci dobbiamo spesso confrontare con persone che consideriamo "nemiche". E, in molte situazioni, l'unico modo per arrivare a un risultato è mettere insieme individui con idee e visioni diverse, spesso tra loro contrastanti. Che fare allora? Adam Kahane - esperto di gestione dei conflitti che lavora da decenni con aziende, enti e governi in tutto il mondo - ha dovuto affrontare la sfida molte volte, e in questo libro ci offre le esperienze e le soluzioni raccolte nella sua lunga carriera. Passando in rassegna esempi, storie reali e casi di successo vissuti in prima persona, Kahane spiega perché collaborare è necessario, mostra che l'idea "classica" di collaborazione fondata su una totale armonia tra i membri del gruppo è fuorviante e spesso controproducente, e illustra come dare vita a una collaborazione "elastica", capace di gestire la discordia e il confronto in modo da giungere a una soluzione efficace per noi e gli altri. Un approccio pratico e innovativo alla collaborazione, una guida per raggiungere i nostri obiettivi con l'aiuto del "nemico".
15,00

Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Gerry Grassi

Libro in brossura

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 285

Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.
17,00

La nobile via del miglioramento personale. 8 tappe per una crescita autentica e per esprimere al massimo il tuo potenziale

Luca Bidogia

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 191

Dentro di noi c'è qualcosa che chiede di essere notato, valorizzato ed espresso, qualcosa a cui dovremmo prestare maggiore attenzione: un seme di nobiltà. Questo libro è un invito a riconoscere la nostra nobiltà d'animo, imparando a consolidarla ed esprimerla con autenticità. In un viaggio di otto incontri, Luca Bidogia guida i lettori alla ricerca della parte migliore di se stessi, riflettendo su paure, rabbie e conflitti della vita quotidiana personale e professionale. La via verso la nobiltà, infatti, non conduce alla solitudine ascetica della serenità interiore, ma va seguita nella vita di tutti i giorni, nella complessità delle nostre relazioni con gli altri e con noi stessi. Ricco di riferimenti alle maggiori teorie psicologiche, a religioni orientali, yoga e filosofia antica, il testo è raccontato in uno stile sempre vario e ogni capitolo è arricchito da una serie di esercizi concreti, strutturati in un percorso. Se anche tu senti il desiderio di una crescita più autentica del tuo potenziale, questo libro ti offrirà la possibilità di rafforzare ed esprimere concretamente la profondità del tuo animo.
20,00

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Federica Piersimoni

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 184

Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
22,00

La filosofia del bradipo per prendersela comoda. Segui i consigli di Brad il bradipo per rilassarti e goderti la vita

Sarah Jackson

Libro rilegato

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 64

La vita moderna ti stressa? Cerca di rallentare i ritmi seguendo la filosofia di Brad il bradipo. Vivere nel XXI secolo può essere molto eccitante, ma i cambiamenti repentini sono estremamente logoranti. Per cui, oggi come oggi, è molto facile subire la pressione della vita moderna. È ora di rallentare, rilassarsi e godere dei piccoli piaceri di una vita semplice. È il momento di imparare a prendere le cose con più filosofia, il che è più facile a dirsi che a farsi. Ecco perché ci siamo affidati a un esperto che ti aiuti lungo il cammino. Quindi metti da parte il pranzo take away, liberati della connessione super veloce e incontra il tuo mentore: Brad il bradipo. Con oltre 25 divertentissime immagini a fumetti, i consigli di Brad il bradipo ti faranno sentire così rilassato che farai fatica a girare le pagine.
9,50

Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito. Liberati dagli schemi per raggiungere il successo nella vita e nel lavoro

Spencer Johnson

Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 97

Una parabola dal fascino universale, destinata a trasformare ogni difficoltà in un successo nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Torna il piccolo Tentenna alle prese con la sfida di trovare un Nuovo Formaggio nel misterioso Labirinto. Insieme alla sua amica Speranza, inizia un viaggio pieno di avventure in cui scoprirà come superare le paure e trovare idee, soluzioni e risorse per ottenere ciò che desidera. Postfazione di Ken Blanchard.
15,90

Pensiero dinamico

Henry Thomas Hamblin

Libro in brossura

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il pensiero è il più grande potere dell'uomo. Solo visualizzando una vita di livello superiore, la più alta che si possa concepire, e affermando che è la propria la si può ottenere. Solo seguendo ideali elevati può essere raggiunto il vero successo. Ogni circostanza, ricchezza, gioia è il risultato dì ciò che pensiamo. Grazie a questo testo ognuno potrà imparare a usare al meglio il proprio potere e creare una vita migliore per sé e l'intera umanità.
18,90

Impara a gestire le tue entrate. Pochi e facili passi per azzerare i tuoi debiti

Giuseppe Saginario

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un manuale pratico ed efficace per orientarti nella giungla delle entrate, delle uscite, dei debiti e degli investimenti. Un'oculata gestione finanziaria della propria azienda-famiglia ti porterà nuova consapevolezza, spiccate capacità analitiche e decisionali nonché conoscenze preziose per monitorare e preservare il tuo stato economico e patrimoniale. Circa un terzo degli italiani, più precisamente il 34,6% del totale della popolazione maggiorenne, ha sottoscritto almeno un contratto di finanziamento rateale. Questo significa che un italiano su tre ha almeno una rata mensile da pagare per rimborsare un finanziamento aperto. Quando le rate diventano due o tre, la situazione comincia a essere pesante e si perdono sonno e tranquillità. Un occhio esperto e una mente lucida sono indispensabili per muoversi nel mondo del credito senza fare errori e, soprattutto, per fare scelte funzionali alle proprie necessità e avere una visione a lungo termine. Se anche a te capita di rimanere sveglio a fare conti su conti, se dopo anni di sacrifici ti ritrovi a dover comunque rinunciare a molte cose per far fronte agli impegni presi, se capisci che quello su cui stai camminando è l'orlo di un baratro che ti fa sempre più paura, questo libro è ciò che fa per te. Un nuovo approccio e facili strategie ti porteranno a riprendere in mano la gestione economica della tua famiglia, a dimenticare per sempre l'incubo rata e a farti ritrovare sorriso e serenità.
11,90

Il metodo hospitality coaching. Allenamento vincente per tutti i professionisti dell'ospitalità

Paolo Maritani

Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Se davvero desideri riuscire nel tuo mestiere e posizionarti al top nel difficile e competitivo mercato odierno, allora hai bisogno di approcciarti al lavoro con nuovi criteri e soprattutto con nuove soluzioni da offrire alla clientela o ai tuoi titolari. Sicuramente un barman, oltre a saper proporre cocktail squisiti, deve avere per esempio la capacità di fare squadra con il resto del team con cui lavora; lo stesso dicasi per un cameriere con i suoi colleghi o per la responsabile di un'equipe di estetiste o, ancora, per un capo cuoco con i suoi aiutanti. Far squadra? Sì, perché insieme è più facile vincere! Al contrario, basta che un solo elemento commetta una leggerezza e il lavoro di tutti nonché la reputazione dell'azienda vengano compromessi. Nel settore dell'ospitalità vince e vincerà chi saprà unire persone, competenze, obiettivi in un team, in un gruppo motivato e coeso, in una squadra di persone che si stimano vicendevolmente. Con il metodo Hospitality Coaching acquisirai le tecniche più efficaci per migliorarti e portare al successo la tua attività.
11,90

Esercizi di felicità. Allenare il cuore e la mente a essere felici

Alessandro Cozzolino

Libro in brossura

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 209

La felicità è come un muscolo: necessita solo allenamento. E proprio come in palestra, ci sono pigrizie, fatiche e ostacoli da superare. Contrariamente a quel che pensiamo, infatti, non sono gli altri, il mondo, la sfortuna a renderci infelici, ma è la nostra stessa mente... Pessime notizie? Tutt'altro: se siamo responsabili della nostra felicità, allora possiamo «padroneggiarla». Per farlo occorre capire il senso di esperienze ed emozioni negative come il fallimento e la cattiveria e sfruttarle a nostro favore; coltivare l'autostima e il sano egoismo ma tenere a bada l'«egomostro» che ci rende invidiosi e violenti; imparare la gratitudine e il senso della prospettiva. Chi trova se stesso trova un tesoro e, forse, anche la cosa più importante di tutte: l'amore. Dalla sua esperienza di coach, dalle teorie e dalla pratica di tutti i giorni, dalle storie di chi ha cambiato la propria vita in meglio, Alessandro Cozzolino distilla un manuale che ha un pregio e un difetto. Il pregio: ci accompagna come un vero personal trainer allenandoci a rimettere in forma la nostra anima, la percezione del mondo, la relazione in cui siamo. Il difetto: non ci lascia alcun alibi. Perchè «smettere di esistere e cominciare a vivere» è possibile: fin da oggi, fin da subito.
14,00

Il potere delle mappe mentali nella gestione aziendale. Costruisci il tuo successo ispirandoti a case history vincenti

Matteo Salvo

Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 190

Questo libro è un vero e proprio caso di studio che prende in considerazione personalità e importanti aziende, uno studio che chiunque può replicare nella propria azienda per migliorarne i processi e quindi la performance. Posizionamento, strategia, obiettivi, risorse (e loro ottimizzazione), driver di crescita: questi e molti altri elementi vengono presi in considerazione, valutati, inseriti in una mappa mentale e utilizzati per incrementare la crescita e il successo aziendale. L'esperienza dell'autore e gli esempi analizzati fanno di questo manuale un libro fondamentale per tutti quei manager e quegli imprenditori che vogliano porsi nuovi obiettivi e ottenerli.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.