Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Il piccolo mondo di Liz

Liz Climo

Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 158

Un piccolo mondo in cui si incontrano dinosauri, orsi, conigli, squali e bradipi. Un piccolo mondo disegnato con delicatezza e irresistibilmente divertente. Un piccolo mondo per i grandi che non hanno dimenticato la loro anima infantile. Il piccolo mondo di Liz Climo, disegnatrice dei Simpson, è un adorabile capolavoro di ironia pronto a farti ridere!
16,00

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

Libro

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00

Il magico potere del cibo. Ricette dalle tradizioni tribali per deliziare anima e palato

Peter Daniel, Beryn Daniel

Libro in brossura

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 288

Perché i superfood sono stati venerati dalle antiche civiltà di tutto il mondo per migliaia di anni? Quale magico potere si cela dietro questi preziosi cibi? I superfood sono straordinarie fonti di guarigione e nutrimento per il nostro organismo e sono stati utilizzati per generazioni anche per le antiche pratiche medicinali. La scienza, oggi, li ha eletti come soluzione ideale per contrastare le diffuse carenze alimentari della vita moderna. I nutrizionisti Peter e Beryn Daniel prendono in esame 16 supercibi, tra cui aloe, baobab, chia, cocco e alghe marine, e dimostrano come questi concentrati di elementi nutritivi forniscano più energia e abbiano maggiori proprietà curative rispetto ad ogni altro alimento. Inserisci queste piante toniche nella tua alimentazione e integra la tua dieta quotidiana: nutriti ogni giorno di supercibi e piante medicinali riconosciuti dalle antiche pratiche ed elimina gradualmente dalla tua dieta i cibi industriali vuoti, senza vita e carenti di elementi nutritivi. Prefazione di David Wolfe.
19,50

Le chiese di Rieti

Angelo Sacchetti Sassetti

Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 192

In questo libro è pubblicato il manoscritto sulle chiese di Rieti di Angelo Sacchetti Sassetti (Rieti, 1873 - 24 maggio 1968), il principale studioso della storia della città della prima metà del Novecento. Angelo Sacchetti Sassetti per due volte ricopre il ruolo di sindaco, nel 1920-1921 e quindi dal 1946 al 1952. Durante il fascismo viene esiliato prima a Potenza, Matera e poi ad Alatri, dove rimane fino alla fine del regime. Il manoscritto è stato recuperato all'interno del suo fondo documentario, da lui donato all'Archivio di Stato di Rieti con la clausola testamentaria che il testo dovesse essere secretato per cinquant'anni dopo la sua morte. Soltanto nel mese di maggio 2018 è stato possibile accedere ai suoi documenti, e il manoscritto sulla storia delle chiese reatine, malgrado alcune mancanze, è apparso immediatamente quello maggiormente adatto a essere pubblicato. La sua stesura, iniziata nei primi decenni del Novecento, subisce un'interruzione quando, negli anni Sessanta, emergono alcune importanti fonti che l'autore riteneva perdute. Il rigore scientifico con cui è redatto e l'uso pressoché esclusivo di fonti di prima mano ne fanno uno strumento di grande valore attuale.
37,00

Nanga. Fra rispetto e pazienza, come ho corteggiato la montagna che chiamavano assassina

Simone Moro

Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 420

Quella di Moro per il Nanga Parbat è una folgorazione, una scintilla scoccata sulle pagine dei libri che Simone leggeva da ragazzino, dove si narravano le imprese straordinarie di alpinisti come Albert Mummery, Hermann Buhl e Reinhold Messner che su quella montagna avevano lasciato una traccia e in certi casi, tragicamente, anche la vita. Con il tempo la scintilla si è ravvivata fino a diventare una passione travolgente, un amore vero e proprio per una cima maestosa che, nel tempo, aveva continuato a respingere molti alpinisti. Nell'estate del 2003 finalmente Moro può toccarne con mano le pareti e il suo tentativo di raggiungerne la vetta fallisce. Ma non è affatto la fine del sogno, anzi è solo l'inizio di un corteggiamento paziente, durato tredici anni, che l'autore racconta in questo libro avvincente ed emozionante. Tredici anni e tre tentativi invernali fatti di imprevisti, sorprese, nuove vie e nuove cordate, valanghe e bufere di neve, crepacci, grotte di ghiaccio, venti a 200 chilometri orari e cieli limpidi... Ma soprattutto fatti di scalate compiute un passo dopo l'altro, con la tenacia che serve a non mollare e con il rispetto costante per la montagna, la natura e i limiti dell'uomo. «26 febbraio: il tempo si dilata. Ormai era così che lo percepivamo: aumentato, surreale, lento. Ognuno di noi era diventato un automa, focalizzato esclusivamente sul proprio ritmo, sulla propria fatica, sui propri problemi. Eravamo oltre i 7800 metri. Nessuno parlava più da tempo, concentrati come eravamo a mettere un passo davanti all'altro, sette per l'esattezza, fermarci, guardare verso l'alto, nella speranza che quei sette passi avessero fatto il miracolo di avvicinare la vetta che invece sembrava rimanere inesorabilmente lontana da noi.» Il corteggiamento finisce quel giorno. Alle 15:37 Simone Moro - in cordata con Tamara Lunger, Alex Txikon e Ali Sadpara - arriva sulla vetta del Nanga Parbat coronando un sogno durato trent'anni ed entrando nella storia dell'alpinismo.
14,00

È nato prima l'uovo o la farina? 60 nuove ricette per raccontare, con le parole e con i piatti, 11 ingredienti della cucina italiana

Carlo Cracco

Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 287

"L'essenziale è lavorare con cura, prestando attenzione a quello che è più vicino a noi, proprio a partire dagli ingredienti. Perché, se ci pensate, sono le cose in apparenza più schiette quelle che ci possono regalare le sorprese più grandi, quelle che non ci stancano mai e ci danno l'emozione di aver raggiunto, magari per la prima volta, qualcosa che non ci saremmo mai immaginati." Dalle uova al limone, dai ceci ai pomodori, Carlo Cracco ci racconta 11 ingredienti, ne svela le caratteristiche, la storia antica e gli usi moderni. E per ognuno ci regala nuove ricette perfette per valorizzarli. Scopriremo così la magia dell'uovo - da quando Carlo, bambino, lo trovava nel pollaio della nonna a quando, adulto, ne ha sperimentato consistenze e potenzialità - e potremo metterci alla prova con una Crema catalana al pecorino o con una (golosissima) Maionese al Parmigiano Reggiano. Impareremo che in origine le patate venivano solo esposte nei giardini botanici, ma per fortuna oggi possiamo accostarle al ragù per un Hachis Parmentier da sogno o alle ortiche per una Zuppa di patate indimenticabile. Sapremo tutto delle mele che, dall'Eden a New York, qui diventano protagoniste nel Riso mantecato al sesamo nero e nelle Frittelle con ricotta e cannella. 60 nuove ricette per scoprire la ricchezza e i segreti degli ingredienti più semplici che, accostati con cura e preparati con le indicazioni dello Chef, possono dare vita a piatti memorabili.
14,00

Roma insolita e segreta

Ginevra Lovatelli, Adriano Morabito, Marco Gradozzi

Libro

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 400

18,95

Calligrafia e lettering. L'arte del disegno

Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Un manuale pratico, punto di partenza ideale per un viaggio nel mondo della calligrafia e del lettering, rivolto ad appassionati di qualsiasi livello. La prima parte del volume guida il lettore alla scoperta della calligrafia attraverso una panoramica degli stili tradizionali, la descrizione dei materiali e del loro utilizzo e la presentazione delle diverse parti che compongono una lettera. Vengono fornite istruzioni approfondite per comprendere e riprodurre ogni alfabeto presentato: la sequenza e la direzione di tutti i tratti che compongono le lettere e l'indicazione degli strumenti da utilizzare. Completa la sezione un capitolo dedicato alla miniatura e all'ornamento di singole lettere o progetti anche attraverso l'uso del colore. La seconda parte è dedicata al lettering, l'arte di progettare le lettere con stile e personalità per uno specifico obiettivo. Sono qui illustrate le tecniche fondamentali di lettering, una ricca selezione di alfabeti classici e contemporanei con tutte le istruzioni per riprodurli, suggerimenti pratici e spunti per la progettazione di un prodotto finito.
22,90

Italia in bici con gusto

Enrico Caracciolo

Libro in brossura

editore: EDICICLO

anno edizione: 2019

pagine: 199

Le guide di Viatoribus sono dedicate a microrealtà territoriali, comprensori turistici e piccole città d'arte e cultura. Sono guide che vanno alla ricerca del Genius loci: l'essenza storica, culturale, materiale e umana che rende unico tra tanti il luogo che si sta visitando. Raccontano il territorio attraverso storie, esperienze, pezzi di vita che costituiscono l'anima e il cuore dei luoghi. A noi di Viatoribus piace incontrare e ascoltare le persone, dare voce ai consigli di chi conosce segreti e bellezze di un territorio, descriverlo come se lo raccontassimo a un amico, presentarlo come un'opportunità da vivere.
16,00

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Federica Piersimoni

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 184

Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
22,00

Genova

CARTOVILLE

Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 20

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in questa guida. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida; 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere; 10 buone idee per scoprire la città più autentica; 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati; Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo; Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

France 2019. La guida rossa

2019 MICHELIN

Libro in brossura

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 1511

24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.