Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Io sono l'Alzheimer. Guida pratica per conoscere e affrontare la malattia

Simona Recanatini

Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 198

La malattia di Alzheimer è considerata una delle grandi emergenze del futuro, una patologia in costante aumento che, solo in Italia, riguarda più di un milione di persone. Comprendere le esigenze di un malato di Alzheimer, immedesimarsi nel suo vissuto, creare una vicinanza emotiva e, al tempo stesso, ricevere le giuste informazioni può fare la differenza e migliorare la qualità della vita non solo del paziente, ma anche dei suoi famigliari. Grazie a una scrittura empatica e immediata, e al contributo di medici e specialisti altamente qualificati, questo libro potrà essere un valido aiuto.
14,90

The f*ck it diet. Basta con le diete. Mangiare è semplice. Ti dico come e perché

Caroline Dooner

Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 270

Fanculo le diete. Le diete non funzionano. Anzi, alla lunga provocano effetti contrari alle aspettative. Eppure, ogni volta che non otteniamo i risultati sperati, invece di domandarci se il problema stia nel manico - e cioè nei regimi, spesso punitivi, ai quali ci sottoponiamo - incolpiamo noi stessi. Perché non sono capace di rispettare la semplice prescrizione di un pasto a base di tonno e pompelmo?, Cos'ho che non va?, e via di questo passo, schiacciati dalla convinzione che la chiave della felicità consista nel perdere i chili di troppo. Ma è ora di chiamare le cose con il loro nome: cercare continuamente di mangiare il meno possibile è un modo triste di vivere, e non porta a nulla. Quindi basta con questo modo di trattare il proprio corpo e la propria vita! Caroline Dooner, che per anni ha tentato ogni tipo di regime alimentare, prende di petto gli errori della cultura delle diete e offre ai lettori una strada semplice e scientificamente argomentata, ricca di consigli pratici, per risanare il proprio rapporto fisico, emotivo e mentale con il cibo. Perché l'unico modo per stare bene è smettere di seguire regole prescrittive che conducono a frustrazione, disagio e sensi di colpa. La vita è troppo breve per essere ossessionati dal cibo. Abbiate fiducia: il vostro corpo sa quel che fa. E un rapporto sano con il cibo, in definitiva, rende sani anche voi.
16,00

Due figlie e altri animali feroci

Leo Ortolani

Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 192

Nel 2010 Leo Ortolani e la moglie Caterina hanno adottato due bambine colombiane. Com'è stato il processo di adozione internazionale? E ritrovarsi padre da un giorno all'altro? Leo racconta quasi in diretta ciò che gli è successo, tramite una ventina di lettere ad amici e parenti, che qualche anno fa sono diventate un libro con alcune illustrazioni a corredo. Da lungo tempo introvabile e fuori catalogo, quel libro torna oggi nell'edizione BAO, arricchito di cinquanta nuove pagine di fumetto e di una nuova copertina.
18,00

Non ce la faccio più. Guida rapida per non esaurirsi

Jörg Fengler

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 119

Il burnout può diventare patologico, se non si interviene in tempo. E i primi a doverlo fare siete proprio voi! Non è facile, certo, anche perché chi si trova in questa situazione è simile a un individuo affetto da una forma di dipendenza, che si rende conto del suo problema solo dopo averlo negato per lungo tempo. Jörg Fengler, spiega quali sono i fattori che scatenano il burnout, tra i quali, sorprendentemente, il carico lavorativo non è il più rilevante, e propone venticinque trucchi antistress da adottare ovunque, a costo zero (o quasi) e con il minimo sforzo. Ordina le sue strategie cronologicamente, seguendo lo svolgersi della giornata, dal risveglio fino alla sera, cosicché ognuno possa decidere cosa fare e quando per riconquistare l'equilibrio e il controllo sulla propria vita. Vi sentite sfiniti? Il vostro rendimento lavorativo è in calo, nonostante l'impegno? Siete insoddisfatti del vostro ruolo, dei colleghi o della struttura in cui operate? Pretendete troppo da voi stessi e non riuscite mai a staccare del tutto? E, intanto, vi capita anche di fare cose "strane", come mettere le chiavi nel frigorifero, o sbagliare strada mentre tornate a casa? Potreste essere a rischio burnout; in altre parole, siete sul punto di esplodere per lo stress. Meglio fermarsi e riconoscere che avete un problema!
8,00

100 piccole cose che amo di te mamma

AAVV

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 112

I ricordi insieme sono la cosa più importante. Ora puoi raccoglierli tutti qui.
8,00

Tutti possono fare la spaccata con il magico metodo giapponese

Eiko

Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 171

Quante persone sognano di essere più flessibili o semplicemente sentirsi più energici la mattina appena svegli e la sera dopo una lunga giornata? Riuscire a fare la spaccata è considerato per i più un traguardo irraggiungibile, ma esserne in grado produce benefici inimmaginabili al corpo e alla mente. Non solo aumenta la flessibilità, ma migliora la circolazione, riduce i rischi di infortuni, i dolori alla schiena, e persino quelli allo stomaco. Inoltre intensifica il tono muscolare alle gambe, fortifica le caviglie e migliora l'equilibrio. Con il programma di 4 settimane di Eiko chiunque può imparare a fare la spaccata, tutto ciò che serve è: buona volontà e un pavimento!
9,90

La dieta Sense. Magri per sempre con il metodo della 4 manciate

Suzy Wengel

Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 250

La dieta Sense si basa su un metodo semplice, misurare il cibo con le mani. Quattro manciate a pasto divise per proteine, carboidrati, grassi e fibre per tre pasti al giorno.
16,90

Che fegato! Prendersi cura del fegato e disintossicarlo con l'alimentazione e uno stile di vita sano

Andrea Coco

Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 149

Il fegato è l'organo più complesso del corpo umano e la più grossa ghiandola dell'organismo. Svolge tante e importantissime funzioni, tra cui la produzione della bile, la formazione del glucosio che nutre le cellule, la sintesi del colesterolo; inoltre funge da deposito di vitamine, distrugge le sostanze che non servono più e demolisce quelle tossiche che penetrano nel corpo. Ma nonostante la sua importanza, il fegato non sempre viene trattato bene. Questo libro insegna a prendersi cura di questo organo, anche per prevenire le patologie che possono interessarlo. L'autore, partendo da una descrizione dell'anatomia del fegato, passa in rassegna le malattie epatiche e i fattori di rischio, per giungere infine al cuore della trattazione: come disintossicare il fegato seguendo un dettagliato piano detox, e quale alimentazione seguire per mantenerlo in salute, privilegiando cibo biologico e integrale, legumi e verdure. Una parte del libro è inoltre dedicata all'approccio della medicina tradizionale cinese, che insegna a tenere in considerazione molteplici fattori, ambientali, psicologici e fisici, per ripristinare l'equilibrio a livello epatico. Chiude il volume un utile e saporito ricettario suddiviso per stagioni, realizzato da Cristina Fusi, da anni impegnata nella divulgazione della cucina naturale, macrobiotica e senza prodotti di origine animale. Oltre 60 saporitissime ricette aiuteranno il nostro fegato a ritrovare armonia e salute in ogni momento dell'anno.
12,50

Pancia scolpita per lui. Esercizi e alimentazione

AAVV

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Da sempre una pancia scolpita è simbolo di forza e bellezza; basta pensare alle statue dell'antichità. Ma avere una pancia tonica non è solo una questione estetica: significa anche mantenersi in forma e aver cura di sé. Questo libro spiega come farlo a partire da semplici buone abitudini da acquisire e mantenere giorno per giorno: fare movimento, scegliere l'alimentazione giusta, eseguire semplici esercizi. Grazie a questi consigli, in poche settimane potrai tornare in forma e migliorare il tuo aspetto e la tua salute.
9,90

Pancia perfetta per lei. Esercizi e alimentazione

AAVV

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Chi di noi non vorrebbe avere una pancia perfetta e tonica, senza antiestetici cuscinetti di grasso? A volte, invece, le cattive abitudini o la mancanza di tempo ci costringono a rinunciare alla forma. Cambiare, però, è facile, e si può farlo in pochi passi: un'alimentazione più corretta, un po' di movimento e qualche semplice esercizio da fare anche a casa. Questo libro ti propone un programma alimentare e di allenamento con consigli specifici per migliorare il tuo aspetto, ma anche la tua salute: basteranno poche settimane per vedere i primi risultati.
9,90

Smettila di reprimere tuo figlio. Come la semplice formula di madre natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni

Roberta Cavallo

Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 296

I principi di crescita contenuti in questo libro sono tutto ciò di cui hai bisogno per crescere tuo figlio felice e sereno. Leggilo e anche tu scoprirai: la mappa per la crescita felice che ti guiderà ogni giorno a essere autonomo, sicuro e a fare sempre le scelte giuste al momento giusto nell'infanzia e nell'adolescenza; il singolo fattore che ti permette di avere molto più tempo libero da dedicare a te stesso e alla coppia, consente di prevenire una miriade di inconvenienti come capricci, pianti continui, disobbedienza, gelosie, ribellioni; il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti attraverso 5 fattori che influenzano tutte le aree della vita: la fiducia e la complicità fra genitore e figlio; i principi per la crescita felice in ogni fascia di età; la comprensione dei bisogni di tuo figlio per rendere il vostro rapporto armonioso e sereno; come fargli percepire che può parlare e confidarsi liberamente con te (evitando che si chiuda in se stesso); la realizzazione e la felicità dei genitori.
14,90

Smettila di programmare tuo figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio

Roberta Cavallo

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 272

I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo. "C'è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro". È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.