Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Agrumi in vaso. Guida indispensabile per scegliere e coltivare gli agrumi più belli

Eliana Ferioli

Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 96

Tulle le informazioni per coltivare i preziosi frutti ricchi di vitamine. Una guida con tante schede tecniche per le varietà più importanti. Con i consigli per farli sopravvivere anche in condizioni non favorevoli. Ricca di illustrazioni e di istruzioni passo passo.
12,00

Rose. Guida indispensabile per la scelta, la coltivazione, le cure, l'ambientazione

Eliana Ferioli

Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 95

Per scoprire l'affascinante e vastissimo mondo del fiore più amato. Una guida di riferimento concisa e di facile utilizzo. Con tante schede per conoscere le specie e le varietà più belle. Ricca di illustrazioni e di istruzioni passo passo.
12,00

Fiori e piante da balcone. Guida indispensabile per organizzare gli spazi, scegliere e coltivare le varietà più belle

Aldo Colombo

Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 95

Per scegliere le piante e i fiori più adatti alle nostre esigenze tra le nuove varietà selezionate. Con tante schede per conoscere le caratteristiche delle varietà più belle. Un guida ricca di illustrazioni e di istruzioni passo passo.
12,00

Guida pratica alle piante da interno

Fran Bailey, Zia Allaway

Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 224

Avete il pollice verde ma non un giardino? Vorreste trasformare la casa in un'oasi verde? Scegliete le piante più adatte alla vostra casa, e datevi alla creatività con i 12 progetti spiegati passo passo tra cui un terrario per succulente, un supporto per piante e una composizione di orchidee. Con oltre 175 schede botaniche dettagliate, cenni colturali e istruzioni di esperti, questo manuale della Royal Horticultural Society spiega tutto ciò che bisogna sapere per creare, coltivare e prendersi cura delle proprie piante da interno.
19,50

Coltiva il tuo orto, fai fiorire il mondo. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere per curare l'orto, e crescere insieme a lui

Gianni Gaggiani

Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 205

Aspettare la crescita dei germogli, riappropriandosi del senso del tempo in antitesi alla filosofia del "tutto e subito". E poi assaporare ciò che si è coltivato, anche ortaggi e frutti introvabili al supermercato. Tutto questo ce lo insegna l'orto, piccolo o grande, in giardino o sul balcone, in campagna o in città. Questo libro - che è a un tempo un manuale pratico e un testo di ispirazione - ci spiega come iniziare, quali piante scegliere a seconda del tipo di orto che abbiamo in mente, come comportarsi con i diversi ortaggi, fino all'impegno che, come in tutte le cose della vita, richiede far crescere qualcosa. Nella prima parte viene analizzato il significato della coltivazione di piante a scopo alimentare, con riferimento anche all'agricoltura. Vengono quindi forniti consigli colturali per aiutare, soprattutto chi è alle prime armi, a coltivare un proprio orto in maniera efficace, a prescindere dallo spazio a disposizione, con schede degli ortaggi che non possono mancare. Infine, l'autore offre una riflessione sul significato di coltivare oggi un orto in Occidente, dove non è più un fondamentale strumento di sussistenza familiare come accade ancora in molte zone del pianeta. Un'idea di orto che parte dalla pratica per giungere alla scoperta del senso di sé e del mondo in cui viviamo.
15,00

Un piccolo mondo, un mondo perfetto. Coltivare, raccontare e vivere un giardino

Marco Martella

Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2019

pagine: 123

Aprire un cancello, scavalcare un muro o anche solo sbirciare da una siepe: entrare, magari di soppiatto, in un Altrove. Lasciarsi alle spalle l'affanno, il contendere, la bolgia del mercato, per posare il piede in uno spazio protetto, protettore. Perché questo è un giardino. Un luogo progettato dall'uomo ma fatto di materia viva che la mano del giardiniere può guidare, mai padroneggiare: alberi, fiori, frutti, sassi, terra, uccelli, semi, acqua... Se hai un giardino, forse avrai voglia di sentirne raccontare la bellezza da uno scrittore. Se invece non ti sei mai fatto catturare dalla poesia del giardino, puoi cominciare a scoprirla in questi quattordici giardini, piccoli mondi perfetti, anche se fragili, effimeri, esposti al vento e al trascorrere del tempo come ognuno di noi, cheMarco Martella fa rivivere sulla pagina grazie alla sua familiarità con il mondo delle piante. Dal giardino di Pia Pera in Lucchesia a quello di Ninfa, dai misteri di Bomarzo e del Bosco della Ragnaia agli splendori di Versailles, passando per i giardini di Hermann Hesse e Vita Sackville-West: progetti di arte, vita e bellezza che crescono nell'odore fragrante della terra umida.
14,00

Coltivazione biologica delle piante aromatiche. Con 50 schede agronomiche per la cura, la difesa, la trasformazione e l'impiego

Francesco Beldì

Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 162

Le aromatiche, o officinali, rappresentano un gruppo di piante di particolare interesse sia per i loro molteplici impieghi culinari ed erboristici, sia per la relativa facilità di coltivazione. In queste pagine, Francesco Beldì, agronomo e autore di successo di manuali di coltivazione biologica, guida il lettore in un affascinante viaggio nel mondo delle piante aromatiche, attraverso oltre 50 schede che illustrano in dettaglio: dalla A di acetosa fino alla Z di zafferano, le proprietà, l'impiego e il metodo di coltivazione delle principali specie in grado di prosperare nel nostro clima. Per ogni pianta sono inoltre riportati preziosi consigli e suggerimenti per il controllo dei parassiti, la raccolta e la conservazione, indispensabili per preservare al meglio le preziose proprietà delle aromatiche.
14,00
7,00
8,50

Lo dicono i fiori. Scopri che la vita è un giardino meraviglioso

Rosalba Piccinni

Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 167

Quante volte ci sentiamo ingabbiati in un'esistenza in cui non ci riconosciamo, con la sensazione di aver lasciato andare i nostri sogni di bambini? Per ritrovare la gioia di una vita piena di significato, l'ingrediente segreto è creare spazio per le nostre passioni, che vanno coltivate, innaffiate, ascoltate. Se sentiamo di averle perdute, cambiare strada è possibile. Rosalba Piccinni lo ha scoperto in prima persona; seguendo il cuore ha portato la sua creatività in campi diversi: nei fiori, nella musica, nel convivio. È così che è nato "Potafiori", un posto speciale che è molto più di un ristorante o un negozio di fiori. Già, perché Rosalba ha un dono speciale: sa leggere le persone e con la grazia che le è propria riesce a sciogliere i nodi più ingarbugliati. Spesso per farlo le basta cantare una canzone o regalare un bouquet di sua creazione. Perché i fiori insegnano alle persone come trovare o ritrovare le proprie occasioni, riconoscerle e sfruttarle. Ogni fiore ha un suo significato, ci parla e ci stimola. Imparare il loro linguaggio ci aiuterà a vivere pienamente la nostra esistenza, a esaltarla, circondandoci di bellezza e armonia.
15,90

Giverny. Il giardino di Monet

Jean-Pierre Gilson, Dominique Lobstein

Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Claude Monet si stabilisce nel 1893 a Giverny, in Normandia, dove trova una casa da sogno, con un giardino e un corso d'acqua che scorre accanto. Vi risiederà con moglie e figli fino alla fine dei suoi giorni. Il pittore trasforma il terreno in un giardino fiorito e acquatico: Giverny diventa allora il fulcro della sua pittura. Qui nascono le "Ninfee", testimonianza dell'arte innovatrice del maestro. Rimasta chiusa e abbandonata per oltre vent'anni, la casa di Giverny rinasce grazie alle attente cure di Gérald van der Kemp e apre le porte al pubblico nel 1980. Con 700.000 visitatori all'anno, è tra le maggiori mete turistiche di Francia.
29,90

Garden style

Selina Lake

Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nel suo ultimo libro, "Garden Style", Selina Lake svela come ottenere il meglio da qualunque spazio all'aperto, indipendentemente da forma e dimensioni. Muovendo dalle sue personali ispirazioni floreali, che contemplano giardini aperti, mostre, garden centre e alcune delle sue piante preferite, Selina passa a illustrare gli arredi da giardino, in un capitolo pieno di suggerimenti su come trovare i contenitori e i mobili più adatti per ogni esigenza, spesso anche recuperando elementi vintage da restaurare o mettere in mostra nella loro autentica bellezza d'altri tempi. Evitando di concentrarsi esclusivamente sugli spazi all'aperto, però, Selina Lake ci insegna anche come portare La natura in casa, raccogliendo nell'orto o nel giardino rami, fiori e frutti per intonare gli interni all'avvicendarsi delle stagioni. E per chi ama sporcarsi le mani, un interessante excursus su Verande, serre e capanni aiuterà i lettori ad allestire lo spazio perfetto dove dedicarsi a semine e rinvasi, o anche solo alla piacevole lettura di un libro immersi nel verde. Selina però non trascura i momenti di convivialità, che si tratti di rilassarsi o mangiare all'aperto, trasformando gli esterni in salotti e sale da pranzo durante la bella stagione. Ben lungi dall'essere una semplice carrellata di immagini e descrizioni, il libro è arricchito da molte idee e suggerimenti di stile, e da una serie di semplici progetti da realizzare nel tempo libero, dalle casette per uccellini alle federe per cuscini, dai tovaglioli stampati ai cocktail botanici, fino a lucine e pompon. E non mancano nemmeno i consigli su come selezionare le piante più facili per l'orto e coltivarle, per portare in tavola con orgoglio i frutti del proprio lavoro. Perfetto per chi desidera sfruttare al massimo lo spazio all'aperto intorno a casa, Garden Style aiuterà anche i lettori più inesperti a trasformare il più desolato dei giardini in un lussureggiante e accogliente riparo dalla vita quotidiana.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.