Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Trucco e bellezza nell'antichità

Rossano De Cesaris

Copertina morbida

editore: Sillabe

anno edizione: 2019

pagine: 111

Molte sono oramai le scoperte archeologiche, sovente con riferimenti e conferme nella letteratura, che ci permettono di tracciare un profilo piuttosto preciso delle pratiche riguardanti la cosmesi presso Le varie civiltà del passato. Questo volume indaga a fondo tali pratiche in uso nelle antiche popolazioni mediterranee (Egizi, Cretesi, Micenei, Etruschi, Romani e Bizantini), focalizzandosi sull'analisi dettagliata dei tratti distintivi e caratteristici di ogni singola civiltà. È un'indagine che ci conduce a formulare sorprendenti parallelismi con l'attualità e ad annullare talvolta le distanze con il mondo antico.
14,00

Per una pelle sana e perfetta. I rimedi naturali per la tua epidermide

Alessandro Gornati

Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 164

Arrossamenti, macchie, rughe, acne, coupecrose, cellulite...: l'elenco dei piccoli e grandi problemi che la nostra pelle può manifestare si allunga ogni giorno di più. È colpa della vita che conduciamo, delle emozioni negative (paure, preoccupazioni, delusioni, angosce) che stratifichiamo nel nostro animo, di una alimentazione spesso inadeguata, di abitudini quotidiane non corrette. I rimedi sono numerosi e alla portata di tutti: creme per il viso e per il corpo, scrub, massaggi, cromoterapia, aromaterapia ecc. Se si opera con competenza e costanza, essi possono garantirci miglioramenti apprezzabili. Ma per avere una pelle più bella, distesa e tonica è anche necessario ricercare e mantenere un profondo equilibrio interiore, che ci permetta di affrontare in modo positivo le sfide della vita. Alessandro Gornati, forte di un'esperienza più che ventennale, ci introduce in queste pagine ai segreti della cosmetologia e ci indica la strada per conseguire risultati duraturi.
14,50

Manuale di make-up professionale

Rossano De Cesaris

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 248

Il trucco rappresenta la perfetta fusione fra arte e tecnica, congiunte al fine di rendere qualsiasi volto più armonioso e gradevole di quanto già sia in realtà. Alla base vi è una profonda interazione fra conoscenze di varie discipline, come chimica, ottica, fisiologia cutanea, sociologia, antropologia, psicologia, storia e marketing. Mediante questo testo l'autore intende trasmettere ai lettori tutti i segreti e le tecniche necessari per eseguire un sapiente trucco che ciascuno, in base alla propria predisposizione personale, potrà realizzare al meglio. Questo trattato è in grado di fornire una conoscenza generale, ma al tempo stesso approfondita, per potersi destreggiare nei vari contesti lavorativi possibili ad un truccatore. Grande attenzione viene dedicata alla ricerca delle tecniche e degli strumenti adatti, alle tipologie fisiche e alla cromatologia. L'ultima parte è incentrata su di un'analisi approfondita delle epoche storiche, passando in rassegna le evoluzioni della millenaria arte del trucco, dagli albori fino ai tempi odierni, soffermandosi approfonditamente, oltre che sugli aspetti stilistici, anche sul contesto socio-culturale che ha caratterizzato ciascun lasso temporale.
49,00

Nail art. Idee facili per unghie irresistibili

Donne Geer, Ginny Geer

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 144

Che siano ultrabrillanti di glitter o decorate in stile neutro alla francese oppure con motivi optical, classiche chic o ultrafashion con decorazioni fluo, le unghie proposte in questo libro svelano ai lettori i segreti di una delle mode cosmetiche più incredibili, la nail art. Oltre 50 idee originali e alla moda, allegre e sbarazzine, spiegate step by step con foto e illustrazioni per essere alla portata di tutti. Tanti semplici consigli per ottenere risultati di grande effetto e davvero inattesi.
12,90

Gioielli e bijoux

AAVV

Libro in brossura

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una miniera di idee e ispirazioni per creare gioielli originali e splendidi accessori da indossare o da regalare. Realizzati con tecniche semplici e di facile esecuzione, dettagliatamente spiegate e illustrate, questi bijoux richiedono solo un pizzico di pazienza, un soffio di abilità e, naturalmente, tutta la vostra fantasia.
4,90

A ciascuno la sua barba. Tutti i segreti per sceglierla, tagliarla, curarla

Jean Artignan

Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 112

Che venga scelta per il comfort, per sembrare più maturi o per ragioni estetiche, la barba è uno strumento che l'uomo ha a disposizione per affermare il proprio stile. Per questo, soprattutto nel mondo del lavoro dove un viso ben rasato è stato a lungo la norma, il suo ritorno è legato a una condizione: che sia curata alla perfezione. In questa guida troverete tutti i consigli per: scegliere una barba che sia in sintonia con il vostro look e la vostra personalità; scolpire la vostra barba seguendo passo passo una tecnica dettagliata; prendervi cura della vostra barba e della vostra pelle usando strumenti e prodotti adeguati; scegliere, tagliare e mantenere i vostri baffi; scoprire il rituale della rasatura secondo l'antica pratica dei barbieri; conoscere i trucchi per evitare i piccoli inconvenienti quotidiani. Insomma, una guida indispensabile per ogni barbuto che si rispetti.
14,90

Dizionario contemporaneo di buone maniere

Laura Pranzetti Lombardini

Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Oggi come un tempo le buone maniere non sono un'opinione, ma un'imprescindibile regola di vita. Il galateo, infatti, altro non è che il risultato della perfetta sintesi tra buonsenso e logica, caratteristiche che rivestono stabilità nel tempo e nello spazio al di là di correnti, mode, trend o Facebook. Questo pratico lemmario al passo con i tempi fornirà utili consigli per mettere in pratica ogni giorno e in ogni situazione il buon vivere moderno. Norme del buon vivere in società: In che modo comportarsi quando si è in coda, si entra in un locale pubblico o semplicemente ci si appresta a iniziare una conversazione. Galateo della propria persona: Come gestire abbigliamento, trucco, profumi, scarpe, ma anche il modo in cui si stringe la mano, l'uso del telefono, con un occhio di riguardo per l'ecosostenibilità. Norme di comportamento in ufficio: In che modo organizzare il proprio lavoro al computer, relazionarsi con i colleghi, gestire le ferie e il valore di puntualità, rispetto e galanteria. Come accogliere gli ospiti, scegliere il centrotavola, in quale bicchiere offrire il vino, in che modo reagire a un regalo o servire il consommé. Prefazione di Steve Della Casa e Giuliano Montaldo.
8,90

Le leggi della cortesia. Galateo ed etichetta di fine Ottocento. Un'antologia

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2018

pagine: 160

Le regole del bon ton cambiano ma sono ancora oggetto di discussione e mode. Con l'avvento della borghesia in Europa nel XIX secolo, la nuova classe dirigente vuole promuovere un codice comportamentale che la rispecchi. Si pubblicano quindi numerosi galatei, rivolti a un pubblico di fanciulli e adolescenti e d'altra parte vedono la luce i cosiddetti libri di etichetta, dedicati alla figura della signora, dal tono più coinvolgente e spesso ironico. Proprio da questi galatei sono tratti la maggior parte dei brani raccolti in questa divertente antologia: basti l'esempio della celebre Gente per bene della Marchesa Colombi, ancora contemporaneo e godibilissimo nella lettura.
12,00

Smart beauty. Ridisegna la tua immagine. Una guida pratica per scoprire la tua autentica bellezza

Elisa Bonandini

Libro in brossura

editore: Eifis

anno edizione: 2018

pagine: 303

Lungo il corso della vita una donna può sentire il bisogno di aggiornare la sua immagine, per adattarsi ai cambiamenti, migliorarsi, piacersi e piacere di più. La bellezza "smart" è quella che scaturisce dalla maggiore consapevolezza della propria naturale bellezza, valorizzata intelligentemente, che tutte le donne possono raggiungere. II percorso Smart Beauty, frutto dell'esperienza dell'autrice con centinaia di donne, vi aiuterà a valorizzarvi grazie a un metodo strutturato in cui l'immagine viene analizzata passo dopo passo, e poi ridisegnata nel suo insieme per ottenere una nuova armonia. Diventerete consapevoli del potere del colore, delle forme e delle proporzioni in relazione alle vostre caratteristiche fisiche, fino ad arrivare a definire uno stile personale. Questo manuale è per donne che non si accontentano di consigli superficiali e generici, ma che vogliono ottenere risultati tangibili diventando registe della propria immagine.
25,00

Beauty

Stefan Sagmeister, Jessica Walsh

Libro rilegato

editore: PHAIDON

anno edizione: 2018

pagine: 278

35,00

The barber's manual. Estratti dall'edizione del 1928. Con la partecipazione straordinaria di: Mark Twain, Ring Lardner & O. Henry

A. B. Moler

Libro

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2018

pagine: 126

"Come i chirurghi o i dentisti, anche i barbieri devono meritarsi la fiducia dei clienti che si abbandonano alla loro maestria". Questo sosteneva A. B. Moler, autore del mitico "Standardized Barbers' Manual" pubblicato dagli Associated Master Barbers of America a partire dal 1911 e considerato a tutti gli effetti la Bibbia del barbiere americano. Anche se nel tempo le tecniche si sono evolute, i fondamentali sono rimasti gli stessi. Estratti dall'edizione del 1928, ecco dunque alcuni passaggi corredati delle illustrazioni originali: la storia; gli strumenti; le tecniche; i trattamenti di bellezza; i consigli per giovani aspiranti barbieri... E ad accompagnare le nozioni tecniche, degli spassosi intermezzi a tema firmati da tre americanissimi maestri della risata: Mark Twain, O.Henry e Ring Lardner.
25,00

L'arte del trucco

Elisa Calcinari

Copertina morbida

editore: Lupetti

anno edizione: 2018

La natura umana è asimmetrica e discromica. Se, con l'intervento pittorico di trucco, proviamo a rimettere in asse i lineamenti del viso, rischiamo di rendere il soggetto "finto" e artefatto, togliendone la naturalezza e mettendone addirittura in evidenza dei "difetti" che non si notavano a pelle struccata. Ma il make-up può veramente enfatizzare la bellezza di una persona, se si applica un metodo di trucco diverso da quelli tradizionali. In questo libro vi verranno svelate queste nuove teorie e capirete che non vi siete mai visti come vi vedono gli altri, che l'immagine che voi avete di voi stessi non è quella reale e perché non siete come credete di essere.
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.