Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

La riabilitazione neuropsicologica

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 1987

pagine: 360

20,66

Triage infermieristico

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

36,00
48,00
35,90

Il manuale dei concorsi per infermiere. Guida completa a tutte le prove di selezione

Rosario Caruso, Francesco Pittella, Guglielmo Guerriero

Copertina morbida

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

pagine: 1024

Il volume costituisce un efficace e completo strumento di preparazione per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere. Il testo, interamente a colori, contiene una Introduzione dedicata alla professione e formazione infermieristica ed è suddiviso in quattro parti.La prima parte si occupa della legislazione e organizzazione del sistema sanitario.La seconda parte è dedicata all'assistenza infermieristica: processo di nursing, sicurezza del paziente, privacy e sicurezza sul lavoro, controllo delle infezioni e regole di igiene. La terza parte contiene le principali conoscenze scientifiche di base: una prima sezione, online, contiene elementi di biologia e genetica, nonché nozioni di chimica; una seconda sezione riguarda l'anatomia, fisiologia ed elementi di patologia (aspetti diagnostici e terapeutici, trattamento farmacologico e chirurgico, attività di nursing nel dettaglio). La quarta parte è dedicata alle procedure infermieristiche suddivise in diagnostiche, di base, intermedie, avanzate e pediatriche. Ciascun capitolo contiene test finali per verificare la comprensione e l'acquisizione delle nozioni e per fissare i concetti studiati.
49,00

Kit completo concorso infermiere

AA.VV.

editore: EDITEST

anno edizione: 2019

79,00

Manuale completo per la preparazione al concorso infermiere collaboratore professionale sanitario per le prove preselettive e pratiche

Annalisa Tricarico, Nicoletta Fusco

Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 640

Il volume si propone di fornire gli strumenti essenziali a quanti intendano affrontare il concorso pubblico per infermiere. Il testo è suddiviso in tre parti dedicate alla preparazione per la prova scritta e per quella pratica, entrambe previste dalle procedure concorsuali. La prima parte, destinata a delineare la professione infermieristica, è articolata in otto capitoli. Nei primi tre capitoli sono illustrate le caratteristiche principali del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Nel quarto e nel quinto capitolo vengono trattati il sistema di programmazione e pianificazione sanitaria, nazionale, regionale e locale, nonché i livelli essenziali di assistenza (LEA). Nel sesto capitolo sono, poi, tratteggiati gli elementi essenziali della documentazione sanitaria, mentre nel settimo capitolo è illustrata la disciplina delle professioni sanitarie, senza tralasciare la figura dell'operatore socio-sanitario. È dedicato, infine, un intero capitolo agli aspetti normativi che possono interessare il personale infermieristico. In particolare, dopo aver trattato della struttura e delle funzioni degli Ordini delle professioni sanitarie, si illustrano le principali disposizioni del codice deontologico dell'infermiere e la disciplina vigente in materia di formazione professionale, il rapporto di lavoro e il management sanitario. È descritto il regime della responsabilità disciplinare e professionale sia penale che civile, con particolare attenzione alla responsabilità professionale dell'infermiere di triage. La seconda parte ha l'obiettivo di fornire le basi tecnico-scientifiche necessarie per lo svolgimento della professione sanitaria. Sono stati trattati gli apparati del corpo umano e il sistema nervoso e sensoriale, richiamando concetti di anatomia e fisiologia ed elementi di patologia. Ogni capitolo si conclude con quiz di verifica volti a focalizzare l'attenzione su alcuni concetti trattati. La terza parte è finalizzata a far acquisire al candidato gli strumenti utili per affrontare anche la prova pratica. Sono state trattate le principali procedure infermieristiche che interessano l'attività assistenziale dell'infermiere. Ogni procedura segue le fasi del processo di nursing: raccolta dati, diagnosi infermieristica e pianificazione assistenziale. La trattazione è stata arricchita con immagini per facilitare la comprensione.
28,00

La lombalgia: approccio multiprofessionale per il fisioterapista

Francesca Bonetti

Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 260

Il testo ha l'obiettivo di identificare i nuovi campi di ricerca e di applicazione clinica nella gestione fisioterapica e multidisciplinare dei pazienti con lombalgia. Infatti, la gestione del dolore lombare, soprattutto aspecifico, sta generando una vera rivoluzione nel trattamento fisioterapico grazie a un insieme di nuovi approcci e metodologie scientifiche. La lombalgia descrive le nuove realtà scientifiche e, alla fine di ogni capitolo, offre un caso clinico riassuntivo e rappresentativo (così da sintetizzare i contenuti proposti). Lo studio include un'analisi più ampia che considera il dolore cronico e l'importanza della pain education, la descrizione di tecniche che stanno raggiungendo la loro efficacia in ambito fisioterapico e altri interventi multidisciplinari, come i trattamenti algologici. È un testo completo, strutturato, che presenta una sequenza logica nella valutazione e nel trattamento fisioterapico. Il volume offre un'analisi delle raccomandazioni presenti nelle ultime linee guida pubblicate, importanti per la politica sanitaria nazionale in seguito alla stesura della Legge Gelli (Delitto et al., 2012; NICE Guidelines 2017). Fornisce, inoltre, una integrazione interdisciplinare tra i fisioterapisti e gli altri portatori di interesse per il dolore lombare. È un libro per professionisti, studenti di fisioterapia e per gli altri professionisti sanitari coinvolti e si presta molto bene anche come libro di testo per l'insegnamento didattico nei corsi universitari di Fisioterapia.
29,00

Concorso infermieri Catanzaro. 65 posti AOU Mater Domini. Kit completo per la preparazione al concorso. Manuale e test

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 1150

È stato pubblicato sulla G.U. n. 5 del 18 gennaio 2019 il bando di concorso per la selezione pubblica di 65 Infermieri (cat. D) da assumere a tempo pieno e indeterminato presso l'AOU Mater Domini di Catanzaro. Il presente kit contiene i due apprezzatissimi volumi: L'infermiere; I Test dei concorsi per infermiere. La combinazione dei 2 volumi garantisce una preparazione completa per affrontare al meglio il concorso. L'iter concorsuale prevede: prova preselettiva (in caso di un alto numero dei candidati): quiz a risposta multipla sulle materie richieste dal bando; prova scritta: redazione di un elaborato o soluzione di quiz sulle materie richieste dal bando; prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi al profilo professionale; prova orale sulle materie indicate dal bando e accertamento della conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica. Disponibili nella sezione online su maggiolieditore.it/approfondimenti i seguenti materiali: quesiti di lingua inglese; teoria e quiz di informatica.
54,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.