Il tuo browser non supporta JavaScript!

Infermieristica e servizi ausiliari

20,00
190,00

ABCH. Farmaci

Libro

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 1999

pagine: 320

17,04
23,00
11,00
35,10
144,61

Concorso per infermiere collaboratore professionale sanitario. 2000 quiz spiegati e commentati per tutti i concorsi pubblici da infermiere e collaboratore professionale sanitario

Copertina morbida

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2019

pagine: 544

Descrizione Il presente testo vuole essere un valido strumento per coloro che si apprestano a sostenere la preparazione alla prova scritta e pratica di tutti i concorsi pubblici per Collaboratore professionale sanitario - Infermiere e che aspirano a conseguire una preparazione adeguata per affrontare la prova e per superarla. Pertanto il testo si prefigge l'obiettivo di rendere in grado di rispondere, in maniera corretta, al maggior numero possibile di domande in sede di concorso. È fondamentale, a tal scopo, prepararsi in modo efficace sulle varie attività di assistenza: preventiva, curativa, palliativa o riabilitativa. Il compito del presente testo è quello di favorire la familiarità con i test. Sono qui presentati 2000 quiz (commentati) a scelta multipla che puntano al ripasso degli argomenti più svariati. Il volume si basa su quesiti in grado di mettere alla prova su tecniche e procedure infermieristiche. Affrontando una serie di domande dedicate alle discipline di base, quali anatomia, fisiologia, chimica, biochimica, biologia e genetica. Una particolare attenzione alle discipline mediche: cardiologia, biochimica clinica, epidemiologia, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, farmacologia, ostetricia e ginecologia, neonatologia e pediatria, igiene e psichiatria. Inoltre non mancano i quesiti sulle discipline infermieristiche: infermieristica generale e infermieristica clinica; e quesiti che riguardano la legislazione sanitaria e infermieristica.
30,00

Il cavallo nella relazione che cura. Riabilitazione equestre come co-terapia nel disturbo dell'attaccamento

Francesca Bisacco

Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 223

Una storia toccante e un originale progetto di riabilitazione con la mediazione del cavallo accompagnano il lettore all'interno della complessa realtà delle adozioni. Il volume si apre con il racconto della lenta e difficile costruzione del rapporto di fiducia che lega un bambino, Amani, alla sua nuova famiglia. Nella seconda parte viene presentato uno studio metodologicamente accurato su un innovativo modello di IAA che si prefigge di favorire, grazie all'aiuto del cavallo, l'approfondimento e il consolidamento dei rapporti tra genitori e figli adottivi.
22,00

Al passo con i cavalli saggi. La riabilitazione equestre in età evolutiva

Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 230

Il cavallo è un animale eccezionalmente empatico, «saggio», capace di coinvolgere persone in difficoltà in un'esperienza attiva e piacevole. Soggetti con patologie diverse possono trarre importanti benefici dall'interazione con questo animale se accompagnata da professionisti esperti. In particolare la terapia assistita con il cavallo, costituendo una metodologia riabilitativa di forte impatto motivazionale ma anche di provata evidenza scientifica, è da considerarsi una valida terapia per l'età evolutiva. Il testo affronta il tema della riabilitazione equestre rivolta a bambini e ragazzi, offrendone un excursus storico e descrivendone in modo sintetico ed esaustivo gli aspetti principali: le modalità operative e gli strumenti, la composizione dell'équipe multiprofessionale, la gestione degli animali. Frutto dell'esperienza del Centro di Riabilitazione Equestre dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, che da più di trent'anni si occupa di bambini e adolescenti con disabilità e di terapia assistita con il cavallo, il volume rappresenta uno strumento prezioso per tutti gli operatori del settore.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.