Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Fotografia digitale For Dummies

Julie Adair King

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 314

Impara rapidamente a scattare foto straordinarie con questa guida ricca dei suggerimenti della fotografa professionista Julie Adair King. Indipendentemente dalla fotocamera che usi (una compatta, una professionale o anche quella del tuo smartphone) le informazioni fornite in questo libro ti aiuteranno a migliorare enormemente i risultati. Inizia dalle regole di composizione fondamentali, utilizzando le modalità di scatto automatiche, per poi imparare come utilizzare al meglio i controlli di fuoco, colore ed esposizione.
24,90

Human hacking. Influenzare e manipolare il comportamento umano con l'ingegneria sociale

Christopher Hadnagy

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 240

Nella fortezza che costruiamo attorno ai dati, l'elemento umano è sempre l'anello debole. Gli hacker impiegano una serie di tecniche specifiche per ottenere l'accesso a informazioni sensibili, utilizzando pratiche studiate per manipolare e convincere le persone a consegnare password, trasferire informazioni personali, versare somme di denaro e commettere volontariamente atti contro il loro interesse. Questo volume descrive gli strumenti dello human hacker con l'obiettivo di aiutare i professionisti della sicurezza a identificare e risolvere falle e criticità. Si inizia con la definizione del contesto, diventato sempre più ampio per via della diffusione delle reti sociali. Quindi si passa all'esplorazione dei temi fondamentali - i modelli di comunicazione, la mentalità tribale di un gruppo, l'abilità di osservazione, le strategie per influenzare il comportamento altrui - per proporre infine un modello di prevenzione e sicurezza. Ricco di informazioni pratiche, il testo presenta casi di studio ed esempi tratti dal mondo reale che illustrano le principali tecniche dell'ingegneria sociale, dalle più classiche a quelle più sofisticate come l'OSINT, il pretexting, la sollecitazione e, più in generale, le tecniche di information gathering che spesso sono solo il preludio di un attacco.
29,90

Imparare a programmare con HTML e CSS. Il manuale per iniziare a creare pagine web dai 13 anni in su

Gabriele Gigliotti, Stefano Tartarotti

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 190

Le basi della programmazione web sono importanti sia per iniziare a creare pagine e siti, sia per utilizzare al meglio i vari CMS in circolazione. Tra le competenze che è possibile acquisire, HTML e CSS sono due linguaggi essenziali per lavorare nell'industria dei contenuti digitali, e non solo. Attraverso un linguaggio semplice e chiaro e le sapienti illustrazioni di Stefano Tartarotti, questo manuale insegna a muovere i primi passi nella progettazione e organizzazione di pagine web. Si parte definendo la struttura di un documento e come gestire una semplice presentazione delle pagine. Grazie a HTML viene mostrato come organizzare i contenuti in maniera corretta e ordinata, mentre con CSS si spiegano le principali possibilità di formattazione e impaginazione. Si passa quindi all'integrazione di audio e video e all'utilizzo di form interattivi. Ogni capitolo è accompagnato da esercizi e domande per verificare le competenze acquisite. Il testo è pensato per partire da zero e guida il lettore un passo alla volta nella conoscenza di HTML5 e CSS3 per metterlo in condizione di lavorare a piccoli progetti o singole parti di un sito o di una pagina web. Argomenti trattati: Scoprire gli elementi base di una pagina HTML; Dare una semplice struttura e formattazione ai contenuti; Imparare le regole base dei fogli di stile; Organizzare il contenuto in maniera complessa; Inserire liste e tabelle; Aggiungere audio e video; Includere moduli e form; Applicare regole di stile a ogni elemento di una pagina HTML.
19,90

Hello world. Essere umani nell'era delle macchine

Hannah Fry

Copertina morbida

editore: BOLLATI BORINGHIERI

anno edizione: 2019

pagine: 234

«Hello World!», Buongiorno mondo! Da quasi cinquant'anni, chiunque si cimenti per la prima volta nello studio della programmazione informatica si imbatte in questa frase. La si trova nel primo esercizio di qualsiasi manuale, fin dai primi anni settanta: l'esercizio consiste nel compilare un breve programma il cui effetto sia quello di far comparire sullo schermo quelle due parole inglesi, al tempo stesso scherzose e profetiche. Il computer risponde, ed è subito l'alba di un nuovo mondo, quello delle macchine. Gli algoritmi sono tutt'intorno a noi, e noi affidiamo loro le nostre vite, sempre di più, spesso senza neppure accorgercene. Hannah Fry, che li conosce bene, ci racconta in questo libro i segreti che animano le schede logiche dei computer, le promesse e i limiti della computer science, gli scenari un po' distopici e un po' grotteschi che si prospettano nel nostro imminente futuro tecnologico. Vieni accusato di un crimine? Come vorresti che venisse determinato il tuo destino? Da un giudice o da un algoritmo? L'algoritmo sarà sicuramente più razionale e meno soggetto a errori di giudizio, ma un giudice in carne e ossa potrà sempre guardarti negli occhi prima di pronunciare la sentenza. Cosa scegli? Eccoci nell'era degli algoritmi, la storia di un futuro non poi così lontano nel quale le macchine comanderanno incontrastate e prenderanno decisioni importanti in campo sanitario, nei trasporti, nella finanza, nella sicurezza, in tutto ciò che guarderemo, in ogni luogo in cui andremo e persino nella decisione di chi mandare in prigione. Ma quanto possiamo fidarci di loro? Che tipo di futuro vogliamo? Queste domande sono al centro di "Hello World", un libro che solleva il velo sui meccanismi di funzionamento dei programmi che ci stanno prendendo la mano, ne dimostra il potere e ne mette in risalto i limiti. Rimane da domandarsi se gli algoritmi siano davvero migliori degli esseri umani che stanno rimpiazzando.
24,00

Vivere con i robot. Saggio sull'empatia artificiale

Paul Dumouchel, Luisa Damiano

Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2019

pagine: 220

Può un robot interagire con noi alla pari? Può riuscire a leggere i segnali sociali umani e rispondere in modo convincente? Può comunicare attraverso le emozioni? Uno dei settori emergenti dell'intelligenza artificiale, la robotica sociale, sta trasferendo queste domande dalla fantascienza alla ricerca teorica e applicativa. I robot prodotti da questa disciplina sono macchine ideate per interagire con gli umani in modi socialmente significativi, ricoprendo ruoli quali il mediatore nell'educazione, l'assistente ad personam o l'aiuto-infermiere. Paul Dumouchel e Luisa Damiano propongono un'esplorazione filosofica delle frontiere odierne della robotica sociale, mettendone in luce i presupposti teorici e gli sviluppi sperimentali che aprono nuove strade per pensare la mente, la socialità e l'emozionalità umane. Percorrendo queste direttrici, gli autori entrano nel dibattito delle scienze della mente e dell'intelligenza artificiale, sviluppando un approccio innovativo alle sfide etiche imposte dal progetto di farci affiancare da partner sociali artificiali.
19,00

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

Rosario Viscardi

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso. Vero fiore all'occhiello della galassia di prodotti Microsoft, ha dimostrato di essere un sistema unificato in grado di funzionare non solo su PC ma anche su smartphone, tablet, console e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Oltre a mostrare come utilizzare al meglio Windows 10 negli scenari più comuni, questo libro descrive in modo approfondito le funzionalità e gli strumenti introdotti nel corso degli anni attraverso gli aggiornamenti e quelli disponibili fin dall'inizio in tutti i dispositivi più recenti. Fra le principali novità e gli aggiornamenti segnaliamo: le opzioni extra dell'interfaccia utente (aggiunte al menu Start, alla barra delle applicazioni e a Cortana); il nuovo modo di interagire con gli smartphone; la cronologia degli Appunti; le funzionalità della barra di gioco; l'assistente vocale; la realtà mista; l'evoluto sistema di sicurezza e protezione della privacy che aiuta a difendere le informazioni riservate e i dati personali.
19,90

Linux Server per l'amministratore di rete. Guida per sfruttare con successo Linux in azienda

Silvio Umberto Zanzi

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 460

Gli amministratori di rete si trovano di fronte a sfide differenti. Impostare un server di posta, erogare aree file condivise, regolamentare l'accesso a internet, gestire gli indirizzi IP, organizzare backup sono solo alcuni esempi. Questo manuale, giunto alla sesta edizione e aggiornato ai moderni approcci alle infrastrutture IT, è una guida alla gestione di questi problemi, organizzata per attività. Ogni capitolo analizza un'esigenza fornendo soluzioni pratiche che possano essere messe in produzione rapidamente. Tutti i servizi trattati riguardano il server centrale e le funzionalità che può erogare, per esempio un'area comune dove salvare i file, il sistema di posta elettronica, il NAS, il firewall, l'antivirus, il database, il meccanismo di accesso in VPN, il DNS, la virtualizzazione di servizi e risorse. Un testo pratico e ricco di ricette per ottenere il meglio dall'integrazione di server Linux anche in ambienti con client Windows e macOS. Le distribuzioni Linux di riferimento per il volume sono CentOS e Ubuntu LTS Server Edition.
39,90

Minecraft. Mini guida aquatic. Con adesivi

Stephanie Milton

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Tuffati negli oceani misteriosi di Minecraft con questa mini guida con oltre 500 sticker! Scopri come respirare sott'acqua, dove trovare i delfini e le tartarughe, come affrontare i mob annegati e dove scovare i tesori nascosti più preziosi. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Photoshop. Corso completo di tecnica fotografica

Rafael RC Concepcion

Copertina morbida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 175

Una guida dedicata ai fotografi appassionati che vogliono ottenere il massimo dai propri scatti grazie ad Adobe Photoshop. In modo semplice e accessibile e con esempi pratici, l'autore, illustra tutti i più importanti strumenti, i concetti e le tecniche necessari per poter utilizzare con il massimo profitto il più famoso programma di fotoritocco e creare immagini eccezionali.
16,90

Python. Guida alla sintassi, alle funzionalità avanzate e all'analisi dei dati

Naomi Ceder

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 470

L'interesse per Python continua a crescere e le sue applicazioni si diffondono in ambiti sempre nuovi, dalla didattica in scuole e università alla data science e il deep learning. Elegante, semplice e completo, utilizzare Python significa anche avere a disposizione numerose librerie e framework dedicati. Scritto da un'autorità della comunità Python, questo manuale è dedicato ai programmatori che desiderano apprendere Python 3 nel modo più rapido e completo possibile. Il testo inizia con una panoramica generale sul linguaggio e le sue funzionalità di base, per poi introdurre caratteristiche via via più avanzate come la gestione del file system, la programmazione a oggetti e l'utilizzo delle librerie. Infine viene affrontato il tema della manipolazione e dell'analisi dei dati. La parte teorica è bilanciata da preziosi consigli per gestire diverse operatività, mentre esempi ed esercizi aiutano a padroneggiare i concetti più importanti. Che il tuo obiettivo sia la creazione di applicazioni web o la gestione di database, questo libro ti aiuterà a raggiungerlo nel modo migliore. File di esempio scaricabili online. Prefazione di Tollervey Nicholas.
39,90

L'intelligenza artificiale

Margaret Boden

Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 188

Siamo continuamente alle prese con l'Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni pratiche: nelle nostre case, in ufficio, a scuola, al cinema, in auto, oltre che sulla Rete. Al di là delle ricadute tecnologiche, inestimabile è il contributo che l'Intelligenza Artificiale ha dato al lavoro degli psicologi, dei neuroscienziati e dei biologi, i quali ne hanno ricavato nuove prospettive e conoscenze sulla mente, sul cervello e sulla natura stessa della vita. Altrettanto significativa è l'influenza che essa ha avuto in campo filosofico, in particolare su temi controversi come il rapporto mente-corpo, il libero arbitrio e la coscienza.
16,00

Big Data Analytics. Analizzare e interpretare dati con il machine learning

Andrea De Mauro

Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 221

I Big Data sono una realtà e la professionalità del data scientist è tanto ambita quanto rara sul mercato del lavoro. All'interno delle aziende, infatti, gli investimenti si concentrano sempre più sull'analisi dei dati, con lo scopo di prendere decisioni efficaci e migliorare prodotti, servizi e vendite. Questo manuale presenta in modo semplice e concreto i Big Data a chi non ha particolare esperienza ma vuole passare velocemente dalla teoria alla pratica. Per questo viene introdotto KNIME, uno strumento open source e gratuito dotato di un'interfaccia grafica che ne semplifica l'utilizzo e permette anche a chi non scrive codice di sfruttare i principali algoritmi di machine learning. Dopo aver definito cosa sono - e non sono - i Big Data, attraverso esempi pratici e tutorial viene spiegato come costruire cluster per organizzare dati e come creare modelli di predizione. Infine vengono introdotti argomenti più avanzati come il riconoscimento e l'analisi del linguaggio umano, e l'estensione delle funzionalità di KNIME con R e Python. Una guida per manager, professionisti e studenti, ma più in generale per chiunque voglia iniziare a lavorare con i Big Data apprezzandone le opportunità e comprendendone le criticità.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.