Il tuo browser non supporta JavaScript!

Informatica

Official Fortnite. La guida alla Battaglia Reale

AAVV

Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 111

Domina la battaglia! Dalle meccaniche base alle manovre più avanzate, in questo libro troverai trucchi e strategie essenziali per conquistare una Vittoria reale in Fortnite. Con approfondimenti sulle località dell'isola, analisi delle armi, stratagemmi da combattimento, guida alle strutture e molto, molto altro! Tour dell'isola: Le località con i bottini migliori, i pro e i contro delle zone di atterraggio, i consigli per pianificare gli spostamenti. Sopravvivere con furbizia: Tante dritte per sfruttare la Tempesta, confondersi con l'ambiente e uscire da brutte situazioni con l'aiuto delle costruzioni. Tattiche non convenzionali: Idee folli e creative per usare a proprio vantaggio gli elementi del gioco, per lupi solitari e per gruppi.
12,90

Autodesk® AutoCad 2020. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 546

La guida è un manuale completo su AutoCAD 2020 per della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue oltre cinquecento pagine gli argomenti sono trattati con una logica sequenziale, graduale e progressiva; l'esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento de Autodesk® Approved Instructor e docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, mostra un metodo di lavoro reale e fornisce preziosi consigli per affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati all'ultima release, che porta un ventaglio di novità utili a ottimizzare il lavoro.
39,90

Digital detox per tutta la famiglia. Guida pratica per un uso consapevole di TV, smartphone e computer

Tanya Goodin

Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 144

Dimenticare tv, computer e smartphone? Non sembra più possibile, ma si può comunque imparare a utilizzarli meglio. Iniziate subito il digital detox per tutta la famiglia, un modo per riscoprire insieme il tempo libero in cucina o al parco, ma anche un nuovo tempo digitale, durante il quale gli schermi di un tablet o di uno smartphone tornano a far dialogare, con nuovi linguaggi, nonni, genitori e figli.
12,90

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Serena Giust

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 124

C'è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all'interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.
16,90

Rivoluzione artificiale. L'uomo nell'epoca delle macchine intelligenti

Andrea Daniele Signorelli

Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 117

"Le macchine possono pensare?". Da quando Alan Turing ha sottratto questa domanda alla letteratura per calarla nel vivo del dibattito scientifico sono passati quasi 70 anni. Quando nasce l'intelligenza artificiale, come impara a portare a termine compiti sempre più complessi, quali sono i pericoli di fronte ai quali ci pone e fino a dove potrà evolvere? Tra algoritmi a cui affidiamo responsabilità sempre maggiori, l'imminente arrivo delle auto autonome e le fantascientifiche prospettive future, l'uomo si trova già immerso in una rivoluzione artificiale, carica di prospettive tanto affascinanti quanto inquietanti. Senza cadere nella contrapposizione tra apocalittici e tecno-entusiasti, esplorerete le basi del pensiero meccanico e scoprirete gli scenari di cui si discute nei laboratori delle multinazionali più avanzate. Fino a toccare temi etici e politici che mettono in discussione anche i valori base dell'essere umano, come i diritti dei robot, il pregiudizio algoritmico e le radicali soluzioni al problema della disoccupazione di massa.
14,90

Come vincere a Fortnite. La guida definitiva alla battaglia reale. Independent and unofficial guide

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 95

Aggiornata all'ultima stagione del gioco, tutti i trucchi per le strategie vincenti. Veri e propri segreti organizzati per tipologia adatta a tutti: principianti ed esperti.
13,90

Android 9. Guida completa per lo sviluppo di applicazioni mobile

Massimo Carli

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 942

La versione 9 di Android, nome in codice Pie, offre novità interessanti dal punto di vista della funzionalità e del restyling grafico, e mette a disposizione degli sviluppatori un nuovo potente strumento, il linguaggio Kotlin, supportato ufficialmente da Google come linguaggio di programmazione per la piattaforma. Questo manuale insegna a creare applicazioni attraverso un approccio pratico, approfondendo capitolo dopo capitolo le tematiche con cui è necessario confrontarsi durante le fasi di sviluppo. Gli argomenti trattati spaziano dal primo utilizzo di Android Studio all'analisi di tutti i componenti architetturali, per arrivare alle fasi di test funzionale. Molta attenzione viene dedicata al design dell'interfaccia, al controllo del flusso di navigazione e all'ottimizzazione delle risorse e dei thread, senza dimenticare la sicurezza, la gestione dei permessi e i suggerimenti per la soluzione dei problemi più comuni. L'obiettivo è insegnare, passo dopo passo, a sviluppare applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable. Tutti gli esempi fanno uso di Kotlin e sono disponibili per il download.
49,90

I mestieri del videogioco. Le figure professionali di un mercato del lavoro in espansione

Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2019

pagine: 118

Il videogioco, considerato ormai l'ottava arte, è oggi uno dei mercati e delle industrie culturali in più forte espansione nel mondo. Anche in Italia la game industry è in costante crescita, con incassi che hanno superato quelli del cinema, e offre concrete e variegate opportunità di lavoro: per faro un videogame servono scrittori, scultori, pittori, programmatori, musicisti, animatori, attori... I titoli di coda sono spesso molto più lunghi di quelli di un film. Quali sono le figure più richieste? Quali i percorsi di carriera? Questo manuale offre una panoramica completa di tutte le professioni coinvolte nella produzione di un videogioco, tracciando un quadro esaustivo degli sbocchi occupazionali concreti e delle loro potenzialità. Dal game designer, la figura più creativa, che studia e analizza le meccaniche di gioco e ne mantiene la visione nel tempo, fino al 3D/2D artist, che parte dalle idee dei creativi per modellare i personaggi, passando per il narrative designer, gli esperti di AI (Intelligenza Artificiale) e il game programmer, pèr il quale la domanda è addirittura superiore all'offerta. I mestieri del videogioco spiega nel dettaglio ogni compartimento di questo mondo artistico e lavorativo e ogni figura professionale che lo compone, fornendo una mappa esaustiva a studenti della scuola secondaria che non hanno ancora deciso quale sia il percorso giusto da intraprendere dopo il diploma, ma anche universitari e professionisti che desiderino trasformare in un lavoro la loro passione per quest'arte che, come ha scritto il sociologo Alberto Abruzzese, è «la nostra più avanzata frontiera e il nostro più affascinante futuro».
15,00

Leaks. Whistleblowing e hacking nell'età senza segreti

Philip Di Salvo

Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2019

pagine: 151

Il grande lato oscuro della libertà di Internet è diventato evidente a tutti da quando essa ha visto, tra i suoi frutti, i trionfi di populismo e sovranismo, la crisi di fiducia nella competenza e il crollo dell'industria culturale come la conoscevamo. Non tutti però sanno che le "grandi manovre" alla base di eventi all'apparenza spontanee hanno autori e progettisti con nomi come Julian Assange, Edgar Snowden e Chelsea Manning. Ma chi sono davvero queste persone? Combattenti per la libertà o agenti segreti di un potere oscuro? Spie pagate dal nemico o la somma espressione dell'individuo che rifiuta il potere costituito? Uno dei più brillanti giornalisti emergenti del settore tecnologico, tramite incontri e discussioni esclusive con i protagonisti, e approfondita analisi critica delle fonti, racconta chi sono i personaggi che detengono oggi il vero potere, mostrando caratteristiche e differenze e tentando la prima, sconvolgente teoria politica dell'hacking.
13,00

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
24,90

Fare trading con Excel. Utilizzare Excel per operare con successo sui mercati finanziari

Manuel Trotta

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il volume è rivolto all'investitore che, utilizzando le funzioni principali di Excel, vuole analizzare l'andamento dei mercati finanziari e ottenere utili spunti operativi. L'autore si sofferma, in particolare, sull'analisi statistica descrittiva, una metodologia che mira a individuare i livelli di prezzo più importanti e consente di stabilire quale sia il momento migliore per comprare o vendere un determinato strumento finanziario (in particolare le coppie di valute quotate sul Forex). Dopo aver descritto come collegare i fogli di lavoro di Excel ed elencato le funzioni più importanti del programma, il volume spiega, con numerose immagini a supporto, come costruire l'Ulcer Index: un indicatore deterministico che indica il tempo necessario ai prezzi per ritornare sui massimi o sui minimi precedenti e quali sono i giorni/le settimane in cui è opportuno vendere/comprare le varie attività finanziarie. In questo modo è possibile stabilire il giusto timing per aprire nuove posizioni sul mercato. Il libro è quindi adatto sia al trader che vuole operare su orizzonti temporali di breve/brevissimo termine sia all'investitore che ha l'assoluta necessità di dotarsi di una bussola di riferimento che gli consenta di individuare il trend di medio/lungo termine seguito dai diversi mercati finanziari.
24,90

Excel 2019. Formule e analisi dei dati

Paolo Poli

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 382

Un manuale rivolto a chi ha già una certa dimestichezza con Excel e vuole scoprire le funzioni disponibili per creare ogni genere di calcoli ed elaborazioni sui dati, dai più semplici ai più avanzati. Nel volume le formule e le funzioni per l'elaborazione dei dati sono suddivise per tipologia: algebriche, scienti che, testuali, temporali e finanziarie. L'autore approfondisce inoltre le formule avanzate, operanti su matrici , che consentono di operare su interi blocchi di dati. Dopo aver approfondito l'impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati offerti da Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'Analisi di simulazione, la Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti di analisi specializzati.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.