Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Insegnare italiano L2 con i mass media

Yahis Martari

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 148

Possono Fedez, Grey's Anatomy e le pagine di Repubblica.it far parte del curricolo glottodidattico di italiano L2? Nell'intento di fornire una risposta positiva a questa domanda, il libro si presenta come un percorso all'interno di tre ambiti massmediatici: musica leggera, serialità e informazione scritta online. Il volume assume una prospettiva linguistica e glottodidattica e propone quindi un'analisi della lingua di questi ambiti, in rapporto all'insegnamento/apprendimento linguistico, con un'attenzione specifica verso la lingua italiana, le sue strutture e i fenomeni che la caratterizzano. Si tratta di una rassegna di analisi linguistiche e di proposte di insegnamento inedite e strutturate in base ai più recenti studi acquisizionali, che punta a offrire spunti utili anche per la didattica dell'italiano lingua madre e di altre lingue seconde.
16,00

Inglese in 24 ore

Lizabeth Luciani

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 290

Se siete convinti che l'inglese non faccia per voi, se pensate che comunicare, lavorare, leggere in inglese sarà sempre impossibile, affidatevi con fiducia a questo manuale, che con un metodo facile e veloce, in 24 lezioni da un'ora, vi farà scoprire come iniziare da subito a parlare senza esitazioni e senza ansia. L'approccio dell'autrice farà riaffiorare nella vostra memoria parole inglesi che credevate di non conoscere e saprete collocarle in semplici frasi che vi metteranno in condizioni di capire e farvi capire. Vocaboli, tecniche di comprensione, dritte e suggerimenti per interagire fin dal primo giorno, tutti pensati appositamente per un italiano.
9,90

Speak like me

John Peter Sloan

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Quando inizi a studiare una lingua straniera, la prima cosa da imparare sono i suoni. Per aiutarti, anziché usare astrusi segni fonetici ho inventato una serie di semplicissimi e rivoluzionari simboli che ti aiutano a capire immediatamente come pronunciare le parole. Ne ho creati diciannove: sono i suoni fondamentali della lingua inglese." (L'autore) Con una sezione speciale sulla differenza di pronuncia tra l'inglese del Regno Unito e l'inglese americano.
17,90

LS. Corso interattivo di lingua italiana per stranieri

Paolo E. Balboni, Marco Mezzadri

editore: BONACCI

anno edizione: 2019

pagine: 192

"LS" è un corso di lingua italiana per stranieri che copre i livelli dall'A1 al B2. Il destinatario tipo è un apprendente giovane-adulto e adulto che studia l'italiano tanto in Italia quanto in altri Paesi.
20,90

Instant portoghese. Il corso che rende facile imparare la lingua... com um pouco de alegria. Girls4teaching

GIRL4TEACHING

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 281

Un manuale pensato per chi vuole imparare il portoghese, una delle lingue più diffuse al mondo perché presente non solo in Portogallo e in Brasile, ma anche in molti altri Paesi, con alcune differenze che comunque non ne ostacolano la comprensione. In questo libro si parla di grammatica, ma anche di cultura, arte, musica, e di tutto ciò che rende il popolo portoghese unico, compresi quei modi di dire che vi faranno subito sentire a casa. Così saprete che quando qualcuno vi dà acqua per la barba (água pela barba) in realtà vuole darvi filo da torcere, e che se vi dicono che avete le scimmiette nella testa (ter macaquinhos na cabeça) probabilmente vi state facendo delle strane idee. Le regole base della grammatica. Esercizi e frasi da tradurre. Approfondimenti e curiosità sul Portogallo e la sua cultura. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al sito www.girls4teaching.com e approfitta dei tanti contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.
16,90

Imparare il Francese (per arabi). Livello raggiunto A2

Rita Nammour-Wardini

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2019

pagine: 296

Corso elementare di francese per principianti. Livello finale A2. Lingua di partenza: arabo. Questo corso elementare di francese (per studenti di maderlinga araba) è pensato per chi desidera apprendere, partendo da un livello principiante assoluto, i fondamenti di questa lingua e raggiungere il livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Ben lontano dal tradizionale Metodo Intuitivo Assimil della Collana Senza Sforzo, questo volume si sviluppa, con una progressione molto lenta, attraverso ventiquattro dialoghi suddivisi per argomento e completati da molte note grammaticali e culturali oltre che da esercizi sistematici. L'audio è fornito in un CD mp3 incluso nel libro ed è anche disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di distribuzione come Deezer. YouTube, Spotify, Soundcloud, Apple Music. I corsi di questa collana sono ideali per chi in poco tempo deve raggiungere un livello di conoscenza cosiddetto "di sopravvivenza".
29,90
23,00

Ipse dixit. Pillole di saggezza latina ad uso quotidiano

Gian Domenico Mazzocato

Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 126

"Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?": queste sono le parole che Manzoni mette in bocca al buon Renzo ne "I promessi sposi", mentre Don Abbondio, utilizzando un'espressione latina, gli indica i motivi per non sposarsi. Quante volte ci siamo sentiti anche noi un po' come Renzo, incapaci di comprendere a pieno quella che da molti viene ritenuta una lingua morta. Sono veramente infinite le parole e le espressioni latine che quotidianamente pronunciamo o leggiamo, senza nemmeno rendercene conto. Lo sapevate che monitor e media sono termini latini? Guidiamo auto, compriamo prodotti al supermercato, assumiamo farmaci che devono i loro nomi proprio all'idioma dell'antica Roma. Spesso scambiamo termini latini per anglosassoni oppure pensiamo che parole vecchie più di duemila anni siano dei neologismi. Per dissipare ogni nostro dubbio in materia ecco un libro che fa letteralmente a pezzi l'idea che la lingua di Cicerone, Tacito e Virgilio sia morta. Anzi, possiamo tranquillamente dire che oggi noi parliamo latino. Un volume fuori schema, ricco di informazioni, suggestioni, locuzioni e modi di dire ad uso quotidiano. Con un dizionario alternativo e divertente. La frase giusta da tirar fuori al momento giusto. Non solo per chi è già pratico di questa lingua, ma anche per chi il latino non l'ha mai studiato a scuola. E poi "verba volant, scripta manent".
6,90

Scrivere e comunicare. La scrittura in lingua italiana in teoria e in pratica. Ediz. Mylab

Dario Corno

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 259

Che cosa vuol dire scrivere bene? Si può imparare a scrivere meglio? A tali domande, che si pongono oggi con insistenza nello studio e in numerosi ambiti professionali, risponde in modo efficace questo manuale. Il volume accompagna il lettore lungo tutto il processo di scrittura: dalla progettazione alla documentazione, fino alla stesura finale. La teoria è collegata costantemente alla pratica attraverso numerosi esercizi. Il libro offre consigli preziosi per preparare le relazioni richieste negli esami universitari ed è arricchito da un "Breve dizionario di grammatica, stile e scrittura" con numerosi suggerimenti pratici sull'uso della lingua scritta.
19,00

Instant english revolution

John Peter Sloan

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 480

Modi di dire, curiosità e approfondimenti. Un corso di inglese rigoroso ma pieno di umorismo. Torna il manuale, riveduto e corretto in molte sue parti. I contenuti sono stati riorganizzati in modo ancora più efficace e sono stati aggiunti online nuovi audio letti e spiegati dalla voce di John Peter Sloan. Contiene, inoltre, una sezione dedicata al Business English, l'inglese per chi lavora.
19,90

Il coreano per italiani. Corso intermedio. Livello A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Giovanni Volpe, Somin Chung, Antonetta Lucia Bruno, Yoonjung Oh

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 228

Il coreano per gli italiani è un corso in tre volumi che sviluppa in modo mirato ed efficace le competenze comunicative (linguistiche, sociolinguistiche e pragmatiche) dei primi 4 livelli dell'esame TOPIK (Test of Proficiency in Korean), corrispondenti ai livelli A1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Il volume 2, di livello intermedio (livello 2 del TOPIK e A2 del QCER), si articola in 12 unità dedicate a temi specifici e incentrate su diversi compiti comunicativi. Ogni unità si apre con due dialoghi e una narrazione incentrati su situazioni e contesti concreti: in questo secondo volume i dialoghi e la narrazione presentano solo il testo in coreano, lasciando allo studente il compito di tradurli; seguono una rubrica lessicale e la spiegazione delle nuove regole grammaticali. Tutte le unità sono accompagnate da diversi esercizi (lettura, lessico, grammatica, ascolto, conversazione, scrittura e traduzione) per consolidare gradualmente le abilità comunicative. A fine testo sono proposti ulteriori esercizi di ripasso e specifici per la preparazione all'esame TOPIK e un glossario del lessico incontrato nel manuale.
29,90

Tedesco da leggere, da ridere, da imparare. 10 racconti originali e tanti esercizi e approfondimenti per migliorare divertendosi. Girls4teaching

Alessandra Stucchi, Valerie Betz

Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Dieci brevi racconti in tedesco, ciascuno seguito da prove, giochi, test, parole crociate e altri esercizi "non convenzionali". Per testare il livello di comprensione del testo; per evidenziare costruzioni particolari; per aumentare la conoscenza lessicale; per acquisire modi di dire, utilizzi insoliti o gergali di parole e frasi; per osservare le applicazioni pratiche delle regole di grammatica già studiate storie originali e sempre ironiche, leggere, spesso con risvolti comici, pensate per chi ha già una conoscenza di base della lingua e vuole mettersi alla prova divertendosi... In metropolitana, in sala d'attesa, in spiaggia, migliorare il proprio tedesco senza fatica è possibile!
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.