Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Dizionario di tedesco. Tedesco-italiano, italiano-tedesco. Ediz. minore

Renate Meier Brentano

Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 1204

Il dizionario tedesco, nel formato della serie edizione minore, è un'opera aggiornata al tedesco d'oggi e pratica da consultare, con le parole fondamentali e strategiche della lingua viva, con esempi che traducono le sfumature d'uso dei vocaboli e i modi di dire nonché la fraseologia corrente. Uno strumento ideale e aggiornato per lo studio e per il lavoro. 1216 pagine - 60.000 lemmi - oltre 35.000 esempi e locuzioni - Informazioni grammaticali e sintattiche - Inserti morfologici sulla lingua tedesca: declinazione dei sostantivi, degli aggettivi e dei pronomi; formazione del plurale; articoli; aggettivi; pronomi; coniugazione dei verbi; elenco dei verbi irregolari - Inserti morfologici sulla lingua italiana: formazione del femminile e del plurale; articoli; coniugazione dei verbi regolari e degli ausiliari - Appendici: nomi geografici; numeri; espressioni e simboli matematici; elementi chimici; pesi e misure; tempo; moduli; numeri di pronto intervento, avvisi e cartelli; alfabeti telefonici; falsi amici.
39,90

Che cos'è un testo

Angela Ferrari

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 143

Come si può descrivere un testo? Quali sono le sue peculiarità semantiche, lessicali, sintattiche e interpuntive? Partendo dall'intuizione, il libro offre via via gli strumenti concettuali che permettono di rispondere a queste e altre domande in modo semplice e costruttivo, sulla base di una ricca batteria di esempi non fittizi. Al centro sta la definizione offerta dalla linguistica del testo, la quale ruota attorno al concetto di architettura testuale. Tale caratterizzazione, che privilegia i testi scritti d'uso e si articola in quattro capitoli, è preceduta da una breve storia della trattazione del testo, la quale ci fa risalire fino alla retorica antica, ed è seguita da tre capitoli che, dialogando con quelli precedenti, affrontano per contrasto il testo parlato, quello mediato dal computer e quello letterario.
12,00

Il valore delle parole

Tullio De Mauro

Copertina morbida

editore: Ist. Enciclopedia Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 202

Le parole hanno una forma e una struttura, occupano uno spazio linguistico e culturale e rivestono un ruolo sociale. Ma le parole hanno anche e soprattutto un valore, indagabile dagli strumenti della semantica, che Tullio De Mauro ha contribuito a rendere una vera e propria scienza del linguaggio. Queste pagine offrono al lettore una riflessione di ampio respiro sullo stato dell'arte di una disciplina che dal rigore dell'analisi linguistica allarga il proprio sguardo alla filosofia e alla logica, fino alle più recenti contaminazioni della biologia e dell'intelligenza artificiale. Introdotto dal saggio di Stefano Gensini, "Il valore delle parole" rappresenta la sintesi del pensiero di uno dei più importanti intellettuali italiani, che ha saputo leggere attraverso il linguaggio il movimento e il pensiero di un'intera comunità.
10,00

Insegnare italiano L2 con i mass media

Yahis Martari

Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 148

Possono Fedez, Grey's Anatomy e le pagine di Repubblica.it far parte del curricolo glottodidattico di italiano L2? Nell'intento di fornire una risposta positiva a questa domanda, il libro si presenta come un percorso all'interno di tre ambiti massmediatici: musica leggera, serialità e informazione scritta online. Il volume assume una prospettiva linguistica e glottodidattica e propone quindi un'analisi della lingua di questi ambiti, in rapporto all'insegnamento/apprendimento linguistico, con un'attenzione specifica verso la lingua italiana, le sue strutture e i fenomeni che la caratterizzano. Si tratta di una rassegna di analisi linguistiche e di proposte di insegnamento inedite e strutturate in base ai più recenti studi acquisizionali, che punta a offrire spunti utili anche per la didattica dell'italiano lingua madre e di altre lingue seconde.
16,00

Inglese in 24 ore

Lizabeth Luciani

Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 290

Se siete convinti che l'inglese non faccia per voi, se pensate che comunicare, lavorare, leggere in inglese sarà sempre impossibile, affidatevi con fiducia a questo manuale, che con un metodo facile e veloce, in 24 lezioni da un'ora, vi farà scoprire come iniziare da subito a parlare senza esitazioni e senza ansia. L'approccio dell'autrice farà riaffiorare nella vostra memoria parole inglesi che credevate di non conoscere e saprete collocarle in semplici frasi che vi metteranno in condizioni di capire e farvi capire. Vocaboli, tecniche di comprensione, dritte e suggerimenti per interagire fin dal primo giorno, tutti pensati appositamente per un italiano.
9,90

Speak like me

John Peter Sloan

Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 212

"Quando inizi a studiare una lingua straniera, la prima cosa da imparare sono i suoni. Per aiutarti, anziché usare astrusi segni fonetici ho inventato una serie di semplicissimi e rivoluzionari simboli che ti aiutano a capire immediatamente come pronunciare le parole. Ne ho creati diciannove: sono i suoni fondamentali della lingua inglese." (L'autore) Con una sezione speciale sulla differenza di pronuncia tra l'inglese del Regno Unito e l'inglese americano.
17,90

Dizionario italiano

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 688

Oltre 20.000 lemmi, Particolarità e irregolarità grammaticali, Indicazione del registro espressivo, Termini scientifici, tecnici, letterari, Esempi e modi di dire, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
6,90

Dizionario russo. Italiano-russo, russo-italiano

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 218

Oltre 20.000 lemmi, Alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni, Due compendi grammaticali, Aspetti e reggenze dei verbi russi, Declinazioni, Esempi e modi di dire, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
7,90

Dizionario arabo. Italiano-arabo. Arabo-italiano

AA.VV.

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 704

Oltre 20.000 lemmi, Alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata, Esempi e modi di dire, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
11,50

Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 548

Oltre 30.000 lemmi, Informazioni grammaticali e pronuncia, Tavole di coniugazione dei verbi, Fraseologia, Esempi e modi dí dire, Termini scientifici e tecnici, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
7,90

Dizionario portoghese. Italiano-Portoghese, Portoghese-Italiano

AA.VV.

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 205

Oltre 20.000 lemmi, Alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni, Due compendi grammaticali, Tavole di coniugazione dei verbi, Esempi e modi di dire, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
8,90

Dizionario inglese. Italiano-inglese, inglese-italiano

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 624

Oltre 30.000 lemmi, Suddivisione in sillabe e pronuncia delle parole inglesi, Informazioni grammaticali, Fraseologia, Termini scientifici e tecnici, American English, Dizionario Visuale per il viaggiatore, Ebook compreso nel prezzo.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.