Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche

Frank H. Netter

Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 336

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del "Netter. Atlante di anatomia umana" vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Infermieristica con una selezione di 271 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.
49,00

Netter. Atlante anatomia umana. Farmacia e CTF

Frank H. Netter

Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2019

pagine: 320

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
29,00

Elementi di anatomia e fisiologia dell'uomo

Elaine N. Marieb, Suzanne M. Keller

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 576

Elementi di anatomia e fisiologia dell'uomo è un manuale pensato come testo fondamentale per gli studenti dei Corsi di Studio triennali. Il filo conduttore è l'omeostasi, la capacità dell'organismo umano di mantenere uno stato di equilibrio dinamico, cioè di preservare la stabilità delle sue condizioni interne al variare delle condizioni esterne. Il concetto di omeostasi attraversa il testo ed è il centro di convergenza a cui vengono riportati tutti gli argomenti: i box Se manca l'omeostasi, disseminati nel libro, e soprattutto le grandi schede Relazioni omeostatiche, poste al termine di ogni capitolo per riepilogare le connessioni tra l'apparato studiato in quel capitolo e tutti gli altri, sono continue sollecitazioni perché lo studente si costruisca una rete concettuale piuttosto che affidarsi a un apprendimento meccanico. La scrittura chiara e la compattezza del manuale concorrono a costruire un progetto didattico molto solido, che punta a dare una panoramica della disciplina e la capacità di orientarsi nella terminologia e nelle applicazioni, nonché di sviluppare un pensiero critico. Altri elementi didattici di rilievo sono: i box Cosa, Come, Perché, a inizio capitolo, per contestualizzare al volo l'argomento; gli Obiettivi di apprendimento, a inizio paragrafo, e le domande di autoverifica (Facciamo il punto), a fine paragrafo, per uno studio consapevole; le schede Per saperne di più, per approfondire argomenti correlati al tema centrale di un capitolo; le schede Focus sulle professioni, per descrivere alcune specifiche professioni in ambito medico-fisiologico; i Conceptlink, per fare collegamenti ad altri argomenti; il Riepilogo, Domande di ripasso e Domande di riflessione critica e applicazione clinica, alla fine di ogni capitolo, per consolidare l'argomento appena studiato. Inoltre la proposta didattica si completa con un'offerta digitale; sul sito del libro lo studente trova oltre 300 batterie di esercizi interattivi sulla piattaforma ZTE per testare le proprie conoscenze.
56,00

Anatomia umana

Frederic H. Martini, Michael J. Timmons, Robert B. Tallitsch

Libro

editore: EDISES

anno edizione: 2019

La struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti ad organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale.
70,00

Atlante di fisiologia umana

Adriana Rigutti

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Come funziona il nostro corpo? Ci avete mai pensato? Come è possibile, in uno stesso attimo, udire la musica, riconoscerla come un valzer, coordinare tutti i movimenti e, senza perdere l'equilibrio, iniziare a ballare, mentre il cuore continua il suo monotono lavoro adattandosi alle richieste dei muscoli sotto sforzo, mentre i polmoni accelerano la respirazione, mentre le ghiandole sudoripare iniziano a produrre una maggior quantità di sudore per tenerci freschi...? Avete mai pensato a come sia incredibilmente perfetto il funzionamento del corpo umano, e a quanti innumerevoli, piccoli ingranaggi lo tengono in vita? In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini dettagliate, un testo discorsivo e sintetico vi guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate allo studio del corpo umano, i principali riferimenti anatomici e alcuni importanti problemi medici.
24,00

Fisiologia umana. Elementi

AA.VV.

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 416

Il testo considera gli aspetti essenziali per affrontare lo studio della fisiologia in abito biomedico. I principi basilari di questa disciplina sono proposti in modo completo, ma al tempo stesso conciso, affrontando gli argomenti sempre con chiarezza espositiva. L'impostazione grafica e la struttura del libro favoriscono e stimolano il percorso didattico, con una visione integrata e applicativa dei processi fisiologici mediante l'inserimento nel testo di numerosi riquadri di approfondimento clinico. L'apparato iconografico è costituito da immagini, grafici e diagrammi di flusso concepiti come supporto alle varie fasi dello studio e utile strumento per l'apprendimento visivo. L'effettiva comprensione dei singoli argomenti può essere valutata grazie agli esercizi presenti al termine di ciascun capitolo. L'area web 'Virtual campus' arricchisce il testo grazie a un'ampia offerta di risorse digitali: lezioni on line; laboratori didattici; testi di approfondimento; test con punteggio per l'autovalutazione; accesso al download del libro digitale: tutto il testo in un eBook da leggere su qualsiasi supporto digitale.
48,00

Netter. Atlante di anatomia umana

Frank H. Netter

Libro in brossura

editore: EDRA

anno edizione: 2018

pagine: 672

Le tavole di F.H. Netter, il più famoso dei disegnatori anatomici del XX secolo, sono state e continuano ad essere un punto di riferimento per tutti gli studenti e i medici. Da più di dieci anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell'autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica.
79,00

Elementi di fisiologia

Roberto Poltronieri, Clara Iannuzzi, Davide Ippolito, Ilaria Rivolta, Ivana Sirangelo

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 500

Il testo è un valido mezzo didattico, pratico e professionale, per apprendere e consolidare i principi basilari della fisiologia umana.
42,00

Basi di anatomia sistematica

Luigi F. Rodella, Rita Rezzani, Antonio De Luca, Michele Papa

Copertina morbida

editore: MONDUZZI

anno edizione: 2018

pagine: 296

L'insegnamento dell'anatomia umana è presente in molte lauree triennali di area medica e scientifica, spesso con un numero limitato di ore di insegnamento. Anche per questo motivo, pensando che sia utile per lo studente riferirsi a un testo snello ed essenziale che lo aiuti ad affrontare con profitto la disciplina, abbiamo preparato questo volume nel quale abbiamo privilegiato un'impostazione sistematica. L'obiettivo di questo libro è infatti quello di introdurre lo studente allo studio dell'anatomia umana descrivendo le basi essenziali della costituzione corporea e della composizione dei diversi apparati senza tuttavia rinunciare a illustrare i dettagli essenziali dei principali organi. Tali basi potranno rappresentare il bagaglio anatomico sufficiente per alcuni Corsi di Studio oppure costituire un'utile e irrinunciabile traccia per la comprensione e l'apprendimento degli aspetti sistematici e topografici più complessi.
28,00

PRINCIPI DI ANATOMIA MICROSCOPICA

libro varia

editore: EDISES kkkk

anno edizione: 2018

29,00

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

William D. McArdle, Frank I. Katch, Victor L. Katch

Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 1032

"Fisiologia applicata allo sport", giunta ormai all'ottava edizione americana, ha raggiunto una notevole diffusione e si conferma un punto di riferimento per coloro che si occupano di fisiologia dell'attività fisica. Questa terza edizione italiana, completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, si colloca quindi sulla scia di una prestigiosa e collaudata tradizione di studi sulla fisiologia applicata allo sport. Oltre alla trattazione completa e aggiornata della fisiologia del lavoro muscolare, con i suoi temi classici di bioenergetica, funzione neuromuscolare, neuroendocrina, cardiovascolare e polmonare, il testo propone un approccio integrato che considera il contributo delle discipline scientifiche affini per una comprensione più ampia della fisiologia dello sport. Un'altra importante caratteristica è l'attenzione verso l'aspetto nutrizionale come base energetica dell'attività fisica, aggiungendo l'analisi dettagliata e approfondita dell'alimentazione e delle problematiche ad essa connesse: la formulazione di solidi elementi di dietologia fornisce la base per l'applicazione clinica e quindi permette di inquadrare complesse problematiche mediche - l'obesità, il dismetabolismo, la malattia cardiovascolare - che hanno un impatto importante nella società attuale. Il volume si conclude con uno sguardo al futuro, ovvero con una sezione dedicata alla biologia molecolare come strumento interpretativo della performance fisica e dei vari aspetti connessi alla medicina sportiva. Un testo idoneo anche per gli studenti che frequentano il Corso di Studi di Scienze motorie, grazie anche ai numerosi supporti dedicati all'approfondimento dei contenuti, come le interviste a scienziati contemporanei, le numerose domande di verifica e le appendici sullo stato della ricerca, che contribuiscono a mettere in correlazione la teoria con gli aspetti pratici applicativi.
119,00

Introduzione alla biomeccanica dello sport

Giovanni Legnani, Giacomo Palmieri, Irene Fassi

Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2018

pagine: 389

Il testo è concepito per coloro che cercano un primo approccio alla biomeccanica dello sport, un mondo in cui si incontrano fisiologia e meccanica, dove convergono interessi sportivi, medici e ingegneristici. Gli argomenti sono trattati affiancando a una descrizione qualitativa dei fenomeni anche una base analitica per lo sviluppo di modelli quantitativi. Il testo si articola in due parti: la prima parte propone le basi teoriche per affrontare il seguito della trattazione. Dopo un'introduzione sulla biomeccanica, due capitoli richiamano i principi base di meccanica e statistica; due ulteriori capitoli trattano il sistema muscoloscheletrico e una sua modellizzazione meccanica. Seguono quindi un capitolo sulla misura del movimento e uno sull'antropometria. La seconda parte tratta alcune attività motorie e sportive, quali il cammino, la marcia competitiva, la corsa, il salto in lungo, il ciclismo e lo sci alpino. Le analisi proposte non hanno come unico scopo la descrizione di tali attività, ma costituiscono anche uno spunto per illustrare come applicare i concetti appresi a specifici casi di studio. Vengono presentate le modalità teorico-sperimentali di analisi, le difficoltà e le ipotesi semplificative di studio, gli effetti sulle prestazioni motorie determinati dalla variabilità delle caratteristiche fisiche individuali e dall'attrezzatura sportiva utilizzata nelle varie discipline olimpiche e paralimpiche.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.