Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Meravigliosa mente. Come nasce, cresce e si sviluppa il nostro cervello

Tiziana Cotrufo

Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo libro racconta i principi biologici che "danno l'impronta" alla mente del bambino, regolandone così il modo di riflettere, di imparare, di provare emozioni e stimoli. Quali sono le fasi fondamentali dello sviluppo del sistema nervoso di un bambino? Che cosa dicono le più recenti scoperte a proposito di quell'elaboratore di dati in perenne evoluzione che è il cervello? Come evolve la mente negli anni successivi? Qual è l'approccio più corretto che genitori ed educatori devono utilizzare per accompagnare i bambini nella loro crescita cerebrale? Qui troverete la risposta a queste e a molte altre domande.
14,90

I monumenti esoterici d'Italia

Fabrizio Falconi

Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 407

Misteri, leggende, simbolismo, alchimia, enigmi... In ogni angolo d'Italia, ne troviamo tracce. Il nostro Paese ha un patrimonio artistico senza confronti nel mondo, e spesso proprio nei monumenti, nei dipinti, nelle architetture custodite dalle nostre città, si celano segreti di un passato lontano. Enigmi decifrabili solo per gli iniziati di epoche remote, ma che oggi sfuggono alla nostra comprensione. Torino, Roma, Napoli, Venezia... è impossibile visitare queste città senza imbattersi in una triplice cinta, in un chiostro ricco di misteri, in cunicoli che celano verità ancora inviolate o chiese cariche di simbolismo. Fabrizio Falconi ci aiuta a guardare il volto esoterico dell'Italia di ieri e di oggi, accompagnandoci in un viaggio che parte dal Castello Miramare a Trieste e attraversa l'intero stivale, passando per la basilica di Sant'Ambrogio a Milano, la tomba di Romeo e Giulietta a Verona, la chiesa templare di San Bevignate a Perugia, le rovine di Cuma in Campania, per oltrepassare infine il mare e mostrarci i misteri delle due grandi isole.
12,90

La pulsazione tantrica. L'energia umana. Dalle radici umane alla fioritura spirituale

Aneesha Dillon

Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 236

Aneesha L. Dillon parte dalle idee di Wilhelm Reich, dalla sua concezione dell'energia sessuale, dai suoi metodi per eliminare i blocchi energetici dell'organismo umano provocati dalla repressione sessuale ed emozionale; ma le espande, facendole naturalmente evolvere verso il percorso spirituale del Tantra. Entrambi gli approcci partono dallo stesso punto - dal corpo fisico, con la sua energia sessuale, per salire poi verso la dimensione mistica della meditazione. E qui il lavoro della Dillon incontra Osho Rajneesh, il mistico indiano che ha fornito al Tantra un contesto pertinente per il ventunesimo secolo - e che lo porta molto al di là dell'idea popolare, che il Tantra sia solo un modo per sperimentare un sesso migliore.
11,00

Yoga del respiro. 35 tecniche di respirazione per rigenerarsi, guarire e ritrovare l'armonia

Markus Schirner

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una regolare attenzione al proprio respiro ci apre un universo di possibilità Molte persone non sanno respirare in modo corretto e finiscono per perdere vitalità e ammalarsi. Le efficaci tecniche di respirazione raccolte da Markus Schirner sono di semplice esecuzione e donano subito energia e salute. Cambiare il respiro trasforma totalmente la tua vita. Il libro contiene la tabella riepilogativa delle tecniche di respirazione raccomandate per i più comuni disturbi a livello fisico, emotivo ed energetico. Lo sapevi che... con un respiro lento e profondo puoi inspirare da sei a dieci volte più aria che con un normale respiro? Il cervello consuma l'80% dell'ossigeno che inspiriamo? Attraverso una respirazione corretta e consapevole puoi rendere il processo di pulizia del sistema linfatico dieci volte più veloce? Il diaframma è il muscolo più potente del tuo organismo? In media utilizzi soltanto un ventesimo dei 750 milioni di alveoli dei polmoni? Il 70% di tutti i rifiuti dell'organismo viene eliminato attraverso il respiro?
9,80

Dionidream. Tutta l'energia della natura

Riccardo Lautizi

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 304

Questo è un libro 4D! Leggi, guarda ascolta, vivi! Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Hai un potenziale enorme dentro di te. Autoguarigione, forza fisica, capacità intellettive, creatività e lucidità mentale sono l'espressione dell'energia vitale che scorre all'interno della tua mente e del tuo corpo. Tuttavia se ogni giorno devi far fronte agli attacchi di abitudini sbagliate e dell'inquinamento moderno, questa energia si consuma e puoi esprimere solo una piccola parte del tuo vero potenziale. Malattie, stanchezza, confusione, insuccesso nel lavoro e nelle relazioni sentimentali sono la naturale conseguenza di questa carenza energetica. Riccardo Lautizi ti rivela come trasformare radicalmente la tua vita seguendo delle semplici tecniche che ti permettono di aumentare giorno dopo giorno la tua energia vitale così da guarire i disturbi di salute, sciogliere le tensioni psico-emozionali, migliorare le prestazioni fisiche ed avere una mente chiara e penetrante. Tantissimi gli argomenti trattati e tutti originati da centinaia di studi scientifici e dagli insegnamenti antichi di pratiche millenarie che ti consentono di trascorrere una vita sana, lunga e felice. I contenuti extra del libro: documenti PDF. Come preparare l'acqua strutturata. Riconoscere le 8 tossine nascoste nel cibo. Il digiuno attiva le cellule staminali. Come scegliere i migliori probiotici. Febbre e accorgimenti naturali. Cosa fare per proteggere i bambini dalle radiazioni elettromagnetiche. Che cosa sono gli ioni negativi. Fieno greco, aiuta a migliorare la fertilità. Video di approfondimento: Come misurare il nostro elettrosmog quotidiano: cellulari, cordless, microonde, radiosveglia, ecc. Audio meditazioni: meditazione guidata di rilascio emozionale. Entra in contatto con il centro di gravità... e tanto altro! Prefazione di Salvatore Simeone.
18,60

Depurare e curare i reni con rimedi naturali

Roberto Marrocchesi

Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 160

Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: dall'erboristeria alla medicina tradizionale cinese, dall'ayurveda all'alimentazione naturale "Dai reni sorge la vita in tutte le sue potenzialità, la forza di volontà e la spinta nell'agire, la riserva energetica e il nutrimento potenziale" Leggendo questo libro scoprirai. Come funziona il rene; Come mantenere l'equilibrio e la salute dei reni; gli alimenti che fanno bene; le alghe, i funghi e le erbe salutari; le testimonianze degli esperti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese un rene è più yin e l'altro è più yang, come passato/futuro, attivo/ricettivo, caldo/freddo e così via: insieme danno la potenzialità, plasmano la nostra struttura ossea, rappresentano l'energia ancestrale.
7,90

La natura della mente. Le istruzioni sullo Dzogchen di Aro Yeshe Jungne

Patrul Rinpoche

Copertina morbida

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 2019

pagine: 200

Aro Yeshe Jungne, vissuto in Tibet nel decimo secolo d. C., fu un grande maestro e diede origine a una serie di importanti lignaggi di trasmissione orale della sezione della mente dello Dzogchen. Tali insegnamenti, diffusi all'interno della scuola dei Nyngmapa, prosperarono per oltre tre secoli fino a quando, con l'affermarsi della tradizione dei terma, furono assorbiti da altri lignaggi di trasmissione orale. Solo nel tardo diciannovesimo secolo gli insegnamenti di Aro Yeshe Jungne furono salvati dall'oblio dal grande maestro e studioso Patrul Rinpoche, che li raccolse, curò e pubblicò in un unico testo. La chiara spiegazione della vera natura, il testo qui presentato con l'edizione tibetana a fronte, contiene le istruzioni di Aro che permettono di conoscere la natura della mente e di prendervi dimora, giungendo così alla realizzazione completa dello Dzogchen. Le istruzioni sono suddivise in nove categorie che corrispondono ai diversi livelli di maturazione spirituale dei praticanti, e costituiscono in sé una via completa. La seconda parte del libro raccoglie invece il commento al testo di Patrul Rinpoche di due grandi maestri nying-mapa, Khenchen Palden Sherab Rinpoche e Khenpo Tsewang Dongyal Rinpoche, che nel 2006 hanno dato una serie di lunghi insegnamenti sulla tradizione di Aro nel loro centro di ritiri in America. Questo commento, con le precisazioni fornite ai discepoli nelle sezioni di domande e risposte, rende perfettamente comprensibile, e praticabile oggi, in Occidente, questa antica via per il risveglio.
18,00

La saggezza degli sciamani. Potenti insegnamenti di trasformazione sull'amore e la vita

José Ruiz

Copertina rigida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 172

La saggezza degli antichi sciamani non è qualcosa di primitivo o di riservato a pochi eletti, ma è una complessa e potente serie di insegnamenti a disposizione di tutti. Nella tradizione tolteca, infatti, sciamano era colui che ricopriva un ruolo molto importante nella comunità: filosofo, guida spirituale, medico, psicologo, sostegno per gli altri. Figlio di don Miguel Ruiz, don José Ruiz ci dimostra che gli insegnamenti della tradizione sono tuttora molto validi per trovare pace, armonia e una profonda trasformazione personale. Abbinando racconti, esercizi, meditazioni e rituali, Ruiz ci fa scoprire come alimentare la creatività, sviluppare consapevolezza, accettare il nostro lato ombra, trovare la verità dentro di noi, imparare a scorrere con i cicli della vita e molto altro.
13,90

La profezia di Celestino

James Redfield

Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2019

pagine: 308

Un antico manoscritto, contenente nove chiavi per interpretare l'esistenza, viene scoperto e diviene oggetto di studi e di ricerche. Il governo e la Chiesa peruviani cercano in tutti i modi di distruggerlo e perseguitano tutti coloro che sono in possesso di alcune sue parti. Uno psicologo americano si lascia coinvolgere nella ricerca del testo completo, per trovare il quale dovrà affidarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano verso il proprio vero destino. La ricerca comincia sulle Ande e conduce a una sconvolgente scoperta tra le rovine nascoste nella profondità della foresta pluviale. Una volta trovate e comprese tutte e nove le chiavi si avrà una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza. Con un testo inedito di James Redfield.
16,00

Il piccolo libro delle preghiere. Le più belle preghiere di ogni epoca e religione

Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 382

La preghiera, conversazione dell'uomo con Dio, è un momento sublime di intima comunione con la potenza dello spirito e un'occasione di raccoglimento personale. In questa breve antologia di quasi trecento preghiere di tutte le tradizioni e d'ogni epoca sono riuniti: canti di lode e ringraziamento, invocazioni rituali, preghiere per richiedere assistenza nei momenti difficili, orazioni di dolore e d'afflizione per la sventura, o di gioia scaturita da eventi fausti. I brani riportati costituiscono dunque altrettante testimonianze dell'insopprimibile sete d'infinito che l'uomo avverte quando guarda dentro di sé e s'interroga sul significato della vita.
9,50

L'energia del corpo. La bioenergetica per migliorare la propria vita

Omar Montecchiani

Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 174

La bioenergetica è una disciplina a mediazione corporea ideata da Alexander Lowen, attraverso la quale la persona può liberarsi delle proprie tensioni e contrazioni, sia muscolari che emotive; aumentare il proprio livello energetico, e accedere in questo modo a un maggiore benessere e piacere per la vita. In questo libro l'autore ci accompagna, seguendo un ampio e dettagliato percorso, lungo tutta la storia del concetto di energia: dai primi filosofi greci alle filosofie orientali, fino ad arrivare alle più recenti scoperte della fisica quantistica. Seguendo lo sviluppo della psicoanalisi, vengono poi messi in evidenza i principi energetici e le metodologie fondamentali alla base della pratica bioenergetica. La seconda parte del libro è dedicata agli aspetti pratici della bioenergetica: vengono spiegati in modo chiaro, semplice e funzionale i diversi tipi di respirazione, le posizioni di base, e gli esercizi essenziali. Prefazione di Luciano Marchino.
18,00

Il potere della meraviglia. Come catturare i piccoli miracoli nella vita di ogni giorno

Francesco Dimitri

Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 320

C'è stato un tempo, nella nostra vita, in cui ogni esperienza era fonte di meraviglia. Andavamo alla scoperta di un mondo completamente nuovo, pieno di magia, di cose spaventose ma anche straordinarie. Crescendo abbiamo affrontato l'universo delle relazioni umane, con il suo carico di gioie e dolori. Siamo diventati adulti. A mano a mano che prendevamo il controllo della nostra vita, che eravamo noi a decidere che cosa volevamo fare o essere, la meraviglia si è assopita. Il giorno in cui abbiamo avuto più paura di un accertamento fiscale che di perderci in una caverna, abbiamo scambiato il senso della meraviglia con quello della realtà. Ma possiamo riconquistare il primo senza perdere il secondo. Possiamo ridare alle nostre vite la freschezza originaria, non scimmiottando un ritorno allo stato infantile, ma imparando dall'esperienza di coloro che sono riusciti a mantenere accesa la fiamma della meraviglia per tutta la vita. Possiamo essere adulti funzionali e consapevoli e allo stesso tempo stupirci del cielo azzurro sopra di noi. In questo libro Francesco Dimitri, scrittore e trainer, ha distillato la propria ricerca personale in un percorso esperienziale, ricco di esercizi pratici, destinato a riaccendere il senso della meraviglia nelle nostre vite quotidiane.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.