Il tuo browser non supporta JavaScript!

Natura, vita in campagna e animali domestici

La maestà del cavallo. Una storia illustrata

Mike Unwin

Copertina rigida

editore: Atlante

anno edizione: 2019

pagine: 288

Celebrazione del più nobile degli animali domestici, "La maestà del cavallo" rende omaggio alla pura bellezza e al temperamento indomito del cavallo, rimarcando il suo ruolo centrale nello sviluppo della civiltà in tutto il mondo e in tutte le epoche. Il libro, che si avvale degi ritratti della fotografa Astrid Harrisson, mette in evidenza la forza e l'adattabilità del cavallo tracciando la linea evolutiva delle razze più significative, dal piccolo Caspian al fiero Thoroughbred, dal puro Pony islandese all'eroico Shire, dall'agile Arabo all'instancabile Purosangue inglese. Per millenni, i cavalli hanno permesso all'umanità di lavorare più efficacemente la terra, di viaggiare attraverso territori sconfinati, di battersi in guerra e di cacciare. La relazione strettissima fra uomo e animale è alla base della differenziazione delle razze equine, dovendo gli animali servire a compiti diversi e adattarsi a varie aree climatiche. Nonostante il suo lavoro sia stato quasi ovunque sostituito da quello delle macchine, oggi il cavallo mantiene intatto il suo fascino e la sua capacità di entrare in relazione con l'uomo, un'abilità che si esprime nello sport, nelle esibizioni equestri e, in generale, nel piacere di cavalcare. "La maestà del cavallo" è un libro dedicato a tutti gli amanti degli animali e a quanti credono nel loro riscatto come premessa di un futuro migliore per gli uomini e per il pianeta. Prefazione di Pat Parelli.
29,50

Piccolo libro illustrato dell'universo

Ella Frances Sanders

Copertina morbida

editore: MARCOS Y MARCOS

anno edizione: 2019

pagine: 184

Cos'abbiamo in comune con le stelle? Dall'autrice di "Lost in translation" un viaggio illustrato tra misteri, prodigi e meraviglie dell'universo.
19,00
12,00

Alberi. 101 schede per riconoscere i più diffusi alberi d'Italia e d'Europa

Bernardo Ticli

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 101

101 schede per individuare le principali specie spontanee ed esotiche presenti sul nostro territorio.
14,00

L'uomo che sognava i lupi

Marco Galaverni

editore: Orme Editori

anno edizione: 2019

pagine: 240

I passi silenziosi di un giovane lupo in cerca di un territorio lontano dal branco natio s'incrociano con quelli di un ricercatore e di un fotografo stregato dalla natura. Storie di fatiche e di paure, di meraviglia e di libertà accomunano i tre, in apparenza così diversi ma in fondo così simili. In questo libro, in cui dati di campo e immaginazione si uniscono nella natura rigogliosa dell'Appennino, Marco Galaverni ci accompagna sulle orme dei lupi che passo dopo passo hanno riconquistato spontaneamente le montagne e le colline del nostro Paese, arrivando talvolta, in maniera inosservata (ma non sorprendente, se li si conosce bene), anche nei pressi di grandi città. Il rapporto millenario tra uomo e natura, di cui il lupo è forse il simbolo più potente, assume tratti sempre nuovi e spesso conflittuali, ma non finisce mai di stupirci e affascinarci, svelando tratti inaspettati dell'animo umano.
17,50

I pianeti extrasolari. Alla ricerca di nuovi mondi nella nostra galassia

Giovanna Tinetti

Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 136

1995: viene scoperto un pianeta orbitante intorno a una stella simile al nostro Sole, a conferma di secoli di speculazioni sull'esistenza di altri mondi. 51 Pegasi b, il primo di una lunga lista di pianeti extrasolari in continua crescita, ha costretto gli scienziati a rivedere le teorie di formazione ed evoluzione del nostro sistema solare. A partire dalla storia delle osservazioni planetarie, il libro ci guida alla scoperta degli esopianeti. Come vengono individuati? Qual è la loro composizione? Quali strumenti e missioni spaziali sono in programma per i prossimi decenni? E infine, sarà possibile trovare altri pianeti abitabili?
11,00

Lo dicono i fiori. Scopri che la vita è un giardino meraviglioso

Rosalba Piccinni

Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 167

Quante volte ci sentiamo ingabbiati in un'esistenza in cui non ci riconosciamo, con la sensazione di aver lasciato andare i nostri sogni di bambini? Per ritrovare la gioia di una vita piena di significato, l'ingrediente segreto è creare spazio per le nostre passioni, che vanno coltivate, innaffiate, ascoltate. Se sentiamo di averle perdute, cambiare strada è possibile. Rosalba Piccinni lo ha scoperto in prima persona; seguendo il cuore ha portato la sua creatività in campi diversi: nei fiori, nella musica, nel convivio. È così che è nato "Potafiori", un posto speciale che è molto più di un ristorante o un negozio di fiori. Già, perché Rosalba ha un dono speciale: sa leggere le persone e con la grazia che le è propria riesce a sciogliere i nodi più ingarbugliati. Spesso per farlo le basta cantare una canzone o regalare un bouquet di sua creazione. Perché i fiori insegnano alle persone come trovare o ritrovare le proprie occasioni, riconoscerle e sfruttarle. Ogni fiore ha un suo significato, ci parla e ci stimola. Imparare il loro linguaggio ci aiuterà a vivere pienamente la nostra esistenza, a esaltarla, circondandoci di bellezza e armonia.
15,90

Gatto. Il manuale completo

Copertina rigida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

9,90

La ragazza dei lupi. La mia vita selvaggia tra i lupi italiani

Mia Canestrini

Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 221

«Il mio lupo mi ha tagliato la strada un pomeriggio d'estate a pochi chilometri da casa. È balzato nella provinciale all'improvviso, ma calmo, e l'ha attraversata con un passo lento e sicuro, quasi a non sfiorare l'asfalto. Si è voltato a guardarmi, ci siamo fissati un istante, il tempo di lasciarmi un messaggio, e come un angelo è sparito, infilandosi nella vegetazione fitta oltre la cunetta. Mentre tutto sembrava insuperabile, il lavoro finire, il fallimento chiudere il cuore in una morsa, le amicizie allontanarsi, mentre la vita sembrava collassare su se stessa, un lupo è apparso come un lampo di luce alle porte del mio inferno personale. La sua apparizione senza senso, in un luogo strano, a un orario altrettanto strano, mi ha donato una grande fiducia nel futuro, nonostante nulla in quel momento sembrasse avere soluzione. Ma io gli ho creduto, ho stretto i denti. A volte gli angeli custodi assumono strane sembianze». Si è messa sulle tracce dei lupi da studentessa di Scienze naturali, quando come tesi doveva cercare segni di presenza del lupo per studiarne la genetica. Non li ha più lasciati. Oggi Mia è una "lupologa", ed è una delle più preparate. Tra le sue attività, è impegnata anche a insegnare alle persone a convivere con l'animale di cui gli uomini hanno una paura ancestrale e un'attrazione infinita. L'esperienza personale di Mia si intreccia con la storia più grande del lupo in Italia, ed è il racconto di un amore sconfinato, di cuccioli salvati e rimasti nel cuore, come Achille, e di altri perduti, un amore a volte corrisposto, a volte no. Ed è anche la storia di come i lupi le hanno insegnato a seguire la strada della libertà.
17,50

Bau! L'alimentazione per un cane sano e felice

Kate Bendix

Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 220

Noi siamo ciò che mangiamo. E lo stesso vale anche per i cani. Negli ultimi 20 anni la vita dei nostri amici a quattro zampe ha cominciato ad assomigliare sempre più alla nostra: sono spesso ipernutriti e fanno poca attività fisica. Kate Bendix ci dimostra quanto sia importante seguire attentamente le buone regole dell'alimentazione animale. Il libro insegna i principi base della corretta nutrizione canina, consentendoci non solo di tenere sotto controllo il peso del nostro cane, ma anche di migliorare la sua salute generale, aiutandolo a risolvere la maggior parte dei più comuni e fastidiosi problemi di salute (pruriti e infiammazioni della pelle, alito cattivo, problemi alle articolazioni). Ascoltando i consigli di Kate Bendix, scopriamo che la dieta giusta per il nostro cane è semplice da seguire, non ci costa una fortuna e non ci ruba tempo prezioso; in compenso, il nostro cane la apprezzerà tantissimo! Prefazione di Richard Allport.
14,90

Perché le balene conoscono le lingue straniere. Sorprendenti scoperte sulle insolite capacità degli animali

Katharina Jakob

Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 285

Gli animali sono in grado di immaginare il punto di vista dell'altro? Di avere un'idea del passato e del futuro? Di ricordare le esperienze vissute? Tutte queste sono prerogative umane o le possiedono anche altre specie? Di fatto, le scoperte più recenti sul comportamento animale costringono a riflettere sulla nostra presunta unicità e superiorità. Orche che imparano la lingua dei delfini, cani che capiscono le nostre emozioni dall'espressione del viso, piccioni che riconoscono le regole ortografiche: gli animali riescono a pensare, pianificare e comunicare, usare strumenti, provare compassione, immaginare il futuro. Alcuni hanno persino una coscienza dell'ego. Incredibile? Eppure è vero! Studi recenti hanno dimostrato e continuano a dimostrare che gli animali hanno capacità straordinarie, considerate non più inferiori a quelle umane, bensì semplicemente diverse. Perché le balene conoscono le lingue straniere ti terrà con il fiato sospeso grazie alle sue favolose storie dal mondo degli animali, sempre collegate a scoperte scientifiche, sorprendenti e divertenti.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.