Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sport e vita all'aperto

Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna

Alfredo Tradigo

Copertina rigida

editore: MIMEP-DOCETE

anno edizione: 2019

pagine: 304

La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d'alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l'esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell'arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
24,00

Franco Fassi. Come ho inventato il fitness

Alessandra Corti

Copertina morbida

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

pagine: 176

18,00

Il libro della bicicletta. Una storia per immagini

Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Dai velocipedi ottocenteschi alle ultraleggere in fibra di carbonio, il libro della bicicletta illustra in 300 modelli l'affascinante mondo delle due ruote a pedali. Segui i percorsi delle gare più famose. Incontra gli inventori che hanno rivoluzionato il modo di muoversi. Rivivi i momenti cruciali che hanno fatto della bicicletta un fenomeno di massa.
27,90

I sentieri per la libertà. Itinerari per conoscere le montagne della seconda guerra mondiale e della Resistenza

Copertina morbida

editore: Solferino

anno edizione: 2019

pagine: 431

Un'opera per ripercorrere vicende e luoghi della Resistenza. Curate dal Club Alpino Italiano e dotate di un ricco corredo iconografico, 30 proposte di itinerari su Alpi e Appennini, dove è stata scritta una pagina fondamentale della storia italiana nel percorso verso la libertà.
18,00

100 anni in vetta

Daniele Redaelli

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2019

16,00
12,50

Fitness. Tutte le discipline

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 384

Questo manuale completo e aggiornato, a cura di trainer esperti, illustra le basi del movimento del corpo, mostra i principi dell'allenamento e aiuta a conoscere e scegliere le discipline più importanti, da quelle ormai classiche alle ultime arrivate. Uno strumento prezioso per chi vuole restare o tornare in forma, che offre informazioni accurate sul corpo e l'attività fisica, ma anche esercizi illustrati step by step e consigli per l'alimentazione e il benessere generale.
14,90

Nuoto. Stili preparazione allenamento

Stefano Gaetano Alfonsi

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Una guida completa al mondo del nuoto: la storia, gli stili e gli allenamenti, il fondo, il nuoto sincronizzato e la pallanuoto. Un manuale utile per conoscere e apprendere uno degli sport più completi, amati e praticati a ogni età.
12,00

Scherma. Discipline, regolamento, allenamento

Stefano Gaetano Alfonsi

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Fioretto, spada, sciabola: le specialità, i regolamenti, le gare e i campioni della scherma, dagli albori della sua storia ad oggi. Un manuale per praticanti e appassionati, che aiuta a comprendere le strategie di attacco e di difesa, a perfezionarsi nello stile e a correggere gli errori.
12,00

Golf. Tecnica regole preparazione

Giuliano Bagnoli

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Disciplina sportiva o raffinato passatempo, il golf richiama sempre più appassionati. Questo manuale, destinato a chi è semplicemente curioso di conoscerlo meglio come a chi lo sta imparando sul campo, è una guida competente a uno sport tanto bello quanto salutare.
12,00

Kitesurf, windsurf, surf e sup

Giacomo Giulietti

Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un manuale completo dedicato agli sport di scivolamento sull'acqua, appassionanti e sempre più popolari. La storia, l'ambiente, la tecnica, la sicurezza, l'abbigliamento, le tavole, le vele, le pagaie e tutta l'attrezzatura.
12,00

L'arte di costruire una barca. Un padre, una figlia e il grande mare aperto

Jonathan Gornall

Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 335

Jonathan Gornall è un uomo che per lavoro usa le parole, non le mani. È nato nel Suffolk, sulla costa inglese bagnata dal Mare del Nord, fa il giornalista e ama il mare più di ogni altra cosa. Cresciuto con il mito di navigatori e avventurieri, per due volte ha tentato di attraversare l'Atlantico a remi, rischiando seriamente di non tornare a casa vivo: la stella polare della sua vita adulta, insomma, è ancora quel senso di libertà e d'avventura incontrato leggendo da bambino "Il vento tra i salici" di Kenneth Grahame. Da quando è nata sua figlia Phoebe, e la vita è cambiata di colpo, Jonathan non riesce a togliersi dalla testa un'immagine: quella di un ragazzo intento a costruire una barca, che campeggia sulla copertina di un libriccino di Rudyard Kipling. Quella figura, rimasta per anni assopita sotto la polvere di una mensola, sembra essersi ridestata per sfidarlo. E lui accetta la sfida. Come romantico e visionario dono d'amore per Phoebe, Jonathan decide di costruire, pezzo per pezzo, quella barca: una barca tradizionale, di legno a fasciami sovrapposti, solo con l'aiuto delle sue mani morbide, di un senso pratico limitato e con alle spalle «un'ignominiosa collezione di disastri sul fronte del bricolage». Inizia così un viaggio duro e dolcissimo, fatto di fatica e dedizione, di grandi slanci e difficoltà all'apparenza insormontabili, di bonacce e paure: un viaggio che conduce Jonathan non solo a conoscere come pochi "L'arte di costruire una barca", ma a mettere alla prova come mai aveva fatto prima se stesso e il proprio amore.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.