Il tuo browser non supporta JavaScript!

Temi personali e sociali

Il mio nome è Greta. Il manifesto di una nuova nazione

Valentina Giannella

Copertina morbida

editore: CENTAURIA

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questo libro è uno strumento per capire, con l'aiuto della scienza, cosa sta accadendo al nostro pianeta e chi è Greta Thunberg, la ragazza che da sola ha portato in piazza quasi due milioni di coetanei un venerdì mattina, da Sydney a San Francisco, diventando un punto di riferimento, d'ispirazione e identità di una nuova generazione. Cosa significa cambiamento climatico? Quali sono e, soprattutto, quali saranno le sue conseguenze? Cosa devono fare i governi e cosa possiamo fare noi per fermarne la corsa? Attraverso capitoli brevi, spiegazioni, dati aggiornati e illustrazioni, questo libro è un ritratto scientificamente accurato ma accessibile per lettori da 10 a 100 anni di età che vogliono conoscere i fondamenti su cui si basa il severo monito di Greta, dei ragazzi, degli scienziati. Racchiude le informazioni essenziali per reagire allo scetticismo generale, con preparazione e determinazione, seguendo i valori che guidano la nuova Green Nation: scienza, giustizia e impegno.
12,90

Prenditi cura di te. Le risposte a tutti i cambiamenti del tuo corpo. Girls up!

Valentina Cambi

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 104

"Prenditi cura di te" è una piccola bussola per orientarsi nella pubertà e nella prima adolescenza, un diario speciale da tenere sempre con sé! Questo libro si rivolge alle ragazze che stanno affrontando una fase della vita in cui avvengono moltissimi cambiamenti. All'interno si trovano preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo e le risposte a tanti dubbi, per esempio come combattere i brufoli, quale reggiseno scegliere, come funziona il ciclo. Inoltre, le lettrici potranno annotare i cambiamenti in atto, fuori e dentro di loro, grazie a schede mirate, da compilare in ogni capitolo. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

La raccolta differenziata

Gérard Bertolini, Claire Delalande

Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 72

Sai che ogni persona in Italia produce 1,7 kg di rifiuti al giorno, cioè 620 kg all'anno? Sai che una gomma da masticare impiega cinque anni per decomporsi, mentre una lattina in alluminio ne impiega almeno duecento? Smaltire i rifiuti è necessario, ma bisogna farlo seguendo dei criteri, senza sprechi e salvaguardando l'ambiente. Se provi a cambiare le tue abitudini il pianeta te ne sarà infinitamente riconoscente! Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Io sono una bambina ribelle. Il quaderno delle mie rivoluzioni

Francesca Cavallo, Elena Favilli

Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 212

Dopo "Storie della buonanotte per bambine ribelli", Francesca Cavallo ed Elena Favilli ti propongono un libro dove raccontare i tuoi sogni, le paure, le cose di cui sei più orgogliosa. Disegnati mentre cavalchi un unicorno o scali una montagna, o stai a testa in giù. Progetta la tua personale rivoluzione! Un libro in cui scrivere la propria storia e con cui allenare il tuo spirito ribelle. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Il segreto di Milton. Un'avventura alla scoperta de «Il potere di adesso»

Eckhart Tolle, Robert S. Friedman

Libro in brossura

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 40

Per la prima volta Eckhart Tolle infonde il concetto portante de "Il potere di Adesso", in un libro illustrato per bambini che si rivela fin dalle prime pagine illuminante e un ottimo strumento per i genitori che vogliono aiutare i figli nelle difficoltà relazionali a scuola, al parco giochi, ovunque. Milton ha un meraviglioso segreto e adesso puoi scoprirlo anche tu! Milton è un ragazzino felice finché a scuola un bullo non inizia a tormentarlo. Da quel momento non fa che preoccuparsi di quello che il bullo gli farà a scuola. Poi si confronta con alcune situazioni (compresa una lezione molto speciale impartita dal suo gatto) che lo aiutano a capire una cosa importantissima: il solo modo per essere felice è vivere nell'Adesso. Età di lettura: da 10 anni.
15,00

Don't worry, be happy. Una guida per superare l'ansia

Poppy O'Neill

Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzati dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a superare l'ansia. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro benessere emotivo per gli anni a venire succedono. Con l'aiuto dì Fiz - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Prefazione di Amanda Ashman-Wymbs.
11,99

Sei brillante. Una guida all'autostima

Poppy O'Neill

Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2018

pagine: 143

Questa guida pratica unisce le comprovate tecniche della terapia cognitivo-comportamentale utilizzate dagli psicologi nelle scuole a semplici attività, per aiutare tuo figlio a far crescere la sua autostima. Si rivolge ai bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, una fase della vita in cui succedono tante cose che possono avere un impatto sul loro amor proprio per gli anni a venire. Con l'aiuto di Bop - un personaggio amichevole e incoraggiante con cui identificarsi - il tuo bambino sarà guidato attraverso attività divertenti e coinvolgenti, intervallate da consigli utili, affermazioni motivanti e informazioni pratiche per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
11,99

Girl r-evolution. Diventa ciò che sei

Alberto Pellai

Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 220

Molte ragazze sono convinte che per essere belle bisogna essere magre, o che solo vestendosi in modo provocante si può avere successo... Sicure sia proprio così? Tutti noi siamo unici e speciali. Ma in un mondo che cerca di convincere con ogni mezzo che conta solo essere belli fuori, spesso è difficile capirlo. Questo libro regala alle lettrici - a quelle più piccole ma anche a quelle più grandi - un nuovo paio di occhiali, per guardarsi allo specchio con maggior indulgenza e sicurezza. Diventa ciò che sei: il messaggio di "Girl R-evolution" sta in queste quattro semplici parole. Perché ogni ragazza ha il diritto di crescere libera dai condizionamenti e di poter mostrare al mondo la vera - meravigliosa - se stessa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La guida definitiva per essere una ragazza. Amore, corpo che cambia, scuola e altri segreti per sopravvivere

Christina De Witte, Chrostin

Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 264

L'adolescenza, diciamoci la verità, può essere davvero tremenda! Sono poche le ragazze che passano incolumi questo momento della vita. Fortunate loro! Non si tratta solo degli inaspettati cambiamenti del corpo, tipo la comparsa dei peli ovunque, la lotta all'acne, il morale costantemente altalenante, ma ci sono mille altri ostacoli che rendono difficile questo passaggio. Per esempio, ti sentirai giudicata, non ti piacerai mai abbastanza, crederai di avere delle amiche, ma poi litigherete, forse, per un ragazzo, e sarai persino bullizzata - come succede a molti altri adolescenti. Ma niente paura, devi sapere che tutto questo è normale e l'autrice ti spiega come sopportarlo! Non troverai risposte sicure ai tuoi problemi, ma un supporto e un aiuto che ti farà dire: «be', non sono da sola»! Esplorerai diversi argomenti: dai sentimenti alle paure, dalla diversità al rapporto con gli altri, e poi il sesso, il lavoro, il futuro... scegli tu da dove iniziare! La strada per diventare una donna non è poi così difficile se sai come affrontarla! Ironica, pratica, diretta, questa guida parla la lingua delle ragazze di oggi e insegna che essere ribelli non significa essere sempre forti e sicure di sé. Età di lettura: da 12 anni.
14,90

Tutti i bambini hanno gli stessi diritti

Dieter Berstecher, Thierry Delahaye, Aline Bureau

Libro

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 20

Tutti i bambini del mondo hanno gli stessi diritti: principi fondamentali che però non sempre vengono rispettati. Analfabetismo, povertà, sfruttamento, violenza, guerre sono esempi vistosi di situazioni in cui questi diritti sono calpestati. Esistono però anche tante iniziative di solidarietà in favore dell'infanzia. Senza nascondere realtà talvolta dolorose, questo libro offre una visione positiva sull'affermazione dei diritti dei minori, attraverso le loro testimonianze dirette raccolte in tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

La sessualità spiegata ai bambini

editore: Chiara Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 90

Quello che hai tra le mani è un libro che spiega la sessualità ai bambini in modo chiaro e semplice. Il libro, ricco di illustrazioni, racconta la storia di una famiglia e cerca di risolvere i dubbi che un bambino o una bambina possono avere riguardo la sessualità. Speriamo sia di aiuto ai bambini e ai genitori! Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima

JoAnn Deak, Terrence Deak

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 55

Il tuo corpo si sta trasformando. Le emozioni si fanno travolgenti e i tuoi interessi mutano rapidamente. Tanto rapidamente che hai l'impressione di non capirci più nulla. Se vuoi sapere che cosa ti sta succedendo... usa il cervello! Sì, perché tutti i grandi cambiamenti che accompagnano l'adolescenza partono proprio da lì, dalla tua testa. Quello che hai tra le mani è un manuale d'istruzioni per l'uso e la manutenzione del cervello. Spiegazioni scientifiche e consigli pratici, scritti in modo semplice e diretto, ti aiuteranno a capire come funziona questo organo così importante; a imparare a renderlo più forte ed efficiente; e a scoprire come proteggerlo per affrontare al meglio il viaggio che ti aspetta. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.