Il tuo browser non supporta JavaScript!

Umorismo

15,00

Squeak the mouse

Massimo Mattioli

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 160

Raccolti in un solo libro i tre volumi del gatto e il topo più violenti del fumetto mondiale. Un terzo del volume raccoglie materiale inedito, che vede la luce nella sua versione definitiva e completa. Adatto a un pubblico adulto.
22,00

Mafalda controcorrente. 999 strisce per sorridere e riflettere

Quino

Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 285

L'umorismo di Quino è stato definito «ingenuo e atroce», e non è un caso: con il suo sguardo severo e beffardo ci mette di fronte al nostro modo di vivere e alle sue conseguenze, non per ridere delle brutture del mondo, ma per riflettere su noi stessi. Quino dice: «Il mio rapporto con il mondo è di sofferenza, perché tutto ciò che vi accade è orrendo». Ed è questo che raccontano i suoi disegni: il disgusto per l'ipocrisia, per l'adultità quando è sinonimo di stupidità e mancanza di buon senso, per i padroni della Terra che calpestano i diritti dei più deboli, e per la guerra, massima espressione dell'idiozia umana. L'universo in cui Mafalda vive, pensa, protesta e si ribella è quotidiano che più quotidiano non si può, composto dai locali del suo appartamento, dal marciapiede sotto casa, dall'aula scolastica. Eppure, sullo sfondo ci sono i più grandi cambiamenti del nostro tempo: la nascita dei Beatles, la guerra del Vietnam, la Rivoluzione culturale, il conflitto in Medio Oriente. L'orizzonte di Quino non ha confini: fotografando i nostri piccoli angoli, riesce a mostrarci il mondo intero.
15,90

Peanuts. Oggi ho preso 120 decisioni... Tutte sbagliate!

Charles M. Schulz

Copertina rigida

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

"Il mondo dei Peanuts è un microcosmo, una piccola commedia umana sia per il lettore candido che per quello sofisticato". Così scrisse Umberto Eco nella prefazione alla prima edizione italiana dei Peanuts. Quasi settant'anni dopo la loro prima apparizione, siamo ancora assetati di Peanuts. Perché, per proseguire con le parole di Eco, Schulz mostra chiaramente le nevrosi universali dell'uomo moderno; ma "all'improvviso, in questa enciclopedia delle debolezze contemporanee, ci sono (...) schiarite luminose, variazioni disimpegnate, allegri rondò dove tutto si pacifica in poche battute. I mostri ritornano bambini, Schultz diventa solo un poeta dell'infanzia".
18,00

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora

Maicol & Mirco

Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 122

Palla Rossa e Palla Blu sono amici per la pelle. Fareste meglio a non dire a Palla Rossa che Palla Blu non è proprio tondo come lui, perché si arrabbierebbe moltissimo. In fondo, si sa, l'amicizia arrotonda tutto. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Pierini d'Italia

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 64

La moglie al marito: «Nostro figlio è troppo furbo! Riesce sempre a trovare il nascondiglio del cioccolato!» «Hai provato a metterglielo nei libri di scuola?». Doppi sensi ironici e divertenti, barzellette e freddure per tutte le occasioni. Una scelta vastissima per non rimanere mai a corto di battute.
5,00

Il libro dei colmi e dei record

Sassi & Picozze

Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il colmo per un grasso? Fare una magra figura. Il record di un sarto: vincere la traversata della Manica! Una sequenza di colmi e record per innumerevoli personaggi e categorie, intervallati da qualche vignetta sullo stesso tema. Un libricino simpatico e divertente, da leggere da soli o per far ridere gli amici.
5,00

Il mitico Alvaro. Fantazoo

Thijs Wilms

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ritrovate il toro Alvaro, la tartaruga Gnappetta e la bizzarra schiera di animali nelle strisce mute dal sorprendente humour visivo. Una serie creata negli anni '80 dal duo olandese Wilms & Raymakers, che ha dato vita anche a un cartoon.
9,90

Al mio segnale scatenate l'infermo. Libro disabilmente comico

Lello Marangio

Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 218

Essere disabile è un lavoro sporco che qualcuno deve pur fare. Con ironia e umorismo, Lello Marangio lancia il suo grido di battaglia e racconta la sua vita da disabile e le principali problematiche connesse, divertendoci e invitandoci a riflettere. Scrittore professionista di testi comici, si è lasciato contagiare dal batterio dell'ironia attraverso il quale ha affrontato imbarazzi e difficoltà, trovando sempre il modo di riderci su. Con questo spirito racconta il mondo con una biografia comica che è allo stesso tempo una dolcissima favola umana. Prefazione di Peppe Iodice.
15,00

Il grande libro dell'inferno

Matt Groening

Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 177

Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un'altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall'aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e perennemente inibito. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall'espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d'inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c'è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo.
20,00

Mister no revolution. California

Michele Masiero

Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 141

Cosa sarebbe successo se l'antieroe creato dalla fantasia di Guido Nolitta (Sergio Bonelli) fosse nato 25 anni dopo rispetto alla sua biografia ufficiale? Sarebbe stato un giovane ragazzo nell'America profonda dell'inizio degli anni '60, a cercare di capire cosa fare da grande, a scoprire l'amore, a rialzarsi e cadere, a imparare a volare. Sarebbe stato un reduce nella San Francisco del 1968, crocevia di utopie e rivendicazioni, a ritrovare la sua strada mentre, attorno a lui, il mondo intero sembrava urlare la voglia di una nuova libertà. Forse non avrebbe fatto la rivoluzione, ma ne avrebbe vissuto ogni istante sulla propria pelle.
21,00

Prendersela comoda. Illustrazioni, fumetti e riflessioni

Cassandra Calin

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 167

Dalle abbuffate di dolci e patatine ai film su Netflix da vedere col fidanzato, dai pisolini in mutande sul divano allo stress per gli esami da superare, Cassandra è una ragazza dai capelli assurdi e dalle aspettative altissime diventata giorno dopo giorno sempre più virale sul web. "Prendersela comoda" è la raccolta delle sue strisce più amate. È il volume perfetto per tutti coloro che amano la comicità e le stranezze della vita quotidiana.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.