Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viaggi e vacanze

Nanga. Fra rispetto e pazienza, come ho corteggiato la montagna che chiamavano assassina

Simone Moro

Libro in brossura

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 420

Quella di Moro per il Nanga Parbat è una folgorazione, una scintilla scoccata sulle pagine dei libri che Simone leggeva da ragazzino, dove si narravano le imprese straordinarie di alpinisti come Albert Mummery, Hermann Buhl e Reinhold Messner che su quella montagna avevano lasciato una traccia e in certi casi, tragicamente, anche la vita. Con il tempo la scintilla si è ravvivata fino a diventare una passione travolgente, un amore vero e proprio per una cima maestosa che, nel tempo, aveva continuato a respingere molti alpinisti. Nell'estate del 2003 finalmente Moro può toccarne con mano le pareti e il suo tentativo di raggiungerne la vetta fallisce. Ma non è affatto la fine del sogno, anzi è solo l'inizio di un corteggiamento paziente, durato tredici anni, che l'autore racconta in questo libro avvincente ed emozionante. Tredici anni e tre tentativi invernali fatti di imprevisti, sorprese, nuove vie e nuove cordate, valanghe e bufere di neve, crepacci, grotte di ghiaccio, venti a 200 chilometri orari e cieli limpidi... Ma soprattutto fatti di scalate compiute un passo dopo l'altro, con la tenacia che serve a non mollare e con il rispetto costante per la montagna, la natura e i limiti dell'uomo. «26 febbraio: il tempo si dilata. Ormai era così che lo percepivamo: aumentato, surreale, lento. Ognuno di noi era diventato un automa, focalizzato esclusivamente sul proprio ritmo, sulla propria fatica, sui propri problemi. Eravamo oltre i 7800 metri. Nessuno parlava più da tempo, concentrati come eravamo a mettere un passo davanti all'altro, sette per l'esattezza, fermarci, guardare verso l'alto, nella speranza che quei sette passi avessero fatto il miracolo di avvicinare la vetta che invece sembrava rimanere inesorabilmente lontana da noi.» Il corteggiamento finisce quel giorno. Alle 15:37 Simone Moro - in cordata con Tamara Lunger, Alex Txikon e Ali Sadpara - arriva sulla vetta del Nanga Parbat coronando un sogno durato trent'anni ed entrando nella storia dell'alpinismo.
14,00

Roma insolita e segreta

Ginevra Lovatelli, Adriano Morabito, Marco Gradozzi

Libro

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 400

18,95

Italia in bici con gusto

Enrico Caracciolo

Libro in brossura

editore: EDICICLO

anno edizione: 2019

pagine: 199

Le guide di Viatoribus sono dedicate a microrealtà territoriali, comprensori turistici e piccole città d'arte e cultura. Sono guide che vanno alla ricerca del Genius loci: l'essenza storica, culturale, materiale e umana che rende unico tra tanti il luogo che si sta visitando. Raccontano il territorio attraverso storie, esperienze, pezzi di vita che costituiscono l'anima e il cuore dei luoghi. A noi di Viatoribus piace incontrare e ascoltare le persone, dare voce ai consigli di chi conosce segreti e bellezze di un territorio, descriverlo come se lo raccontassimo a un amico, presentarlo come un'opportunità da vivere.
16,00

Una mamma travel blogger. Ti racconto la mia esperienza diretta: come continuo a guadagnare viaggiando col bimbo e perché funziona il mio blog

Federica Piersimoni

Libro in brossura

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2019

pagine: 184

Viaggiare è quanto di più bello possa esistere al mondo. Apre la mente, dà senso al nostro essere, ci rende liberi, appassionati. Così ho provato a realizzare il mio sogno: farne anche la mia fonte di guadagno e condividere con più persone possibili il racconto dei mondi visitati. Il mio blog Viaggi-lowcost ha oggi moltissimi contatti e io, in dieci anni, non mi sono mai fermata. Quando è arrivato Giulio con i suoi 3,8 kg di bellezza, invece di interrompere la mia attività, ho subito iniziato a viaggiare con lui e ho imparato ad adattarmi alla nuova situazione. Conciliare passione e professione senza rinunciare al tempo con la tua famiglia è un progetto realizzabile. Con questo libro ti indico gli strumenti e le tecniche per farlo.
22,00

Genova

CARTOVILLE

Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 20

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in questa guida. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida; 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere; 10 buone idee per scoprire la città più autentica; 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati; Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo; Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90

France 2019. La guida rossa

2019 MICHELIN

Libro in brossura

editore: Michelin Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 1511

24,90

Viaggiare da soli. Idee, destinazioni, consigli pratici

AA.VV.?

Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 168

Partire con lo zaino come unico compagno: perché no? In questa guida scoprirete come girare il mondo da soli e vivere il viaggio dei sogni - che sia una traversata on the road, un weekend metropolitano o un'avventura su un'isola - in totale autonomia. Con i consigli dei viaggiatori solitari più esperti è facile programmare l'itinerario migliore, conoscere la gente del posto e assicurarsi un'esperienza divertente, sicura e in tutta libertà.
18,00

Nippon. Vivere e scoprire il Giappone

YUTAKA YAZAWA

Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 225

Nel Giappone attuale le antiche tradizioni, come praticare l'arte del "bagno di foresta" - shinrin-yoku - o contemplare l'imperfezione attraverso l'estetica del wabi-sabi, convivono accanto a usanze ultramoderne e all'utilizzo delle tecnologie più avanzate. Yutaka Yazawa delinea il ritratto di un paese affascinante e ricco di contraddizioni, facendoci scoprire il meglio dell'arte, della cucina, della filosofia e dello stile di vita giapponesi. Da un lato Tokyo, la madre di tutte le megalopoli, un faro e un esempio di armoniosa convivenza nell'era dell'urbanizzazione, dall'altro un territorio montagnoso ricoperto per due terzi da foreste, a sottolineare come il rispetto e la celebrazione della natura siano ancora centrali nella cultura nipponica. Dai film di Miyazaki alla vita agreste, dalla cerimonia del tè allo shintoismo, andiamo alla ricerca del nostro equilibrio zen, scopriamo la gioia dell'ikigai e soffermiamoci a comprendere ciò che rende unico il paese del Sol Levante.
22,90
24,00

New york 1:12.000

MARCO POLO

Cartografia

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2019

6,50

Polonia 1:300.000

MARCO POLO

Cartografia

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2019

9,50

Inghilterra del Sud, Galles 1:300.000

MARCO POLO

Cartografia

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2019

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.